Rientrano nella grande categoria dei parassiti creature appartenenti a tre diverse categorie:
Insetti: gli insetti sono una classe di esseri viventi appartenente al grande phylum degli Arthropoda. Questa classe rappresenta il più grande tra i raggruppamenti di creature che domino il mondo di Arelia, annoverando oltre un milione di specie totalmente diverse tra loro. Si ritiene che siano tra i più antichi colonizzatori delle terre emerse. L'eterogeneità nella morfologia, nell'anatomia, nella biologia e nell'etologia ha conferito agli insetti un ruolo di primo piano nella colonizzazione del pianeta con manifestazioni di una notevole capacità di competizione. Gli insetti, di conseguenza, sono organismi che, in positivo o in negativo, hanno una stretta relazione con gli altri esseri viventi e le loro attività, fino a condizionarne, più o meno direttamente, l'economia, l'alimentazione, le abitudini e la salute. Oltre ai comuni insetti, nel mondo di Arelia esistono molte specie di insetti giganti e mostruosi che, a volte, possono competere sul territorio con creature anche molto potenti.
Ragni: gli aracnidi appartengono agli artropodi chelicerati, non hanno antenne e non hanno ali, il loro corpo è diviso in due sezioni, capo-torace e addome. Il capo-torace porta gli occhi disposti in vario modo, due paia di appendici boccali (cheliceri e pedipalpi), e quattro paia di zampe, l’addome può essere unico o segmentato. Questi invertebrati sono erroneamente chiamati o scambiati generalmente per insetti ma non lo sono. Appartengono a questa classe molte specie predatrici e velenose
Vermi: con il termine verme si indicano comunemente animali appartenenti a diversi phyla, invertebrati, dal corpo allungato e senza arti sviluppati.
|
||
|
||