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Ambiente/Habitat | Colline, Montagne, Caverne e Sotterranei |
Frequenza | Rara | |
Organizzazione | Solitario | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Non Intelligent (0) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Occasionale (ingerito) | |
Allineamento | Neutrale | |
Numero | 1 | |
Classe Armatura | 3 [10 base, 6 corazza, 1 destrezza] | |
Movimento | 8 esagoni | |
Dadi Vita | 11 | |
Thac0 | Thac0 11 [Valore di Carica 10] | |
Numero di Attacchi | Morso | |
Danni | 2d6+3 (taglio) | |
Poteri Offensivi |
Rotolarsi sugli
Avversari; Inghiottire Superiore; |
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Poteri Difensivi | Riflessione Energetica; | |
Poteri Generici | Nessuno; | |
Vulnerabilità | Nessuna; | |
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Senso Primordiale (30 metri) | |
Dimensioni | Huge (9 m. di lunghezza) | |
Morale | Fearless (20) | |
Punti Esperienza | 5425 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
35 | 38 | 51 | 34 | 49 | 46 | 34 | 26 |
Descrizione
Questo enorme verme lungo circa 9 metri ha la pelle interamente traslucida e speculare in grado di riflettere parzialmente la luce. La sua bocca è cosparsa da lunghi denti acuminati.
Combat
Questa creatura attacca i propri avversari cercando di inghiottirli. Quando è circondata da più di un avversario oppure si trova a contrastare una avversario particolarmente ostico rotola su se stessa per sbatterlo a terra prima di attaccarlo nuovamente.
ROTOLARSI SUGLI AVVERSARI (Superior Special Ability): Questa creatura può letteralmente sbattersi sul posto rotolando sui propri avversari. Si tratta di un'azione complessa che richiede un intero round al termine del quale tutti coloro si trovano in qualsiasi posizione adiacente al corpo della creatura dovranno superare un tiro salvezza su riflessi (regolarmente modificato dalla differenza di dadi vita o livelli). Se il tiro salvezza fallisce le creature cadranno a terra knockdown e subiranno 2d4+2 danni da botta per lo schiacciamento (creature di dimensioni superiori a Large subiranno solo i danni senza rischiare di cadere al suolo). Se il tiro salvezza riesce la creatura sarà riuscita ad evitare di essere travolta. Una volta utilizzato questo potere la creatura non potrà utilizzarlo nuovamente nei due round di combattimento immediatamente successivi.
INGHIOTTIRE SUPERIORE [MORSO] (Superior Special Ability): Qualora questa creatura colpisca con l'attacco indicato una vittima particolarmente bene può letteralmente inghiottirla. In particolare, questa creatura può inghiottire fino a creature di dimensioni Medium. Ciò avviene qualora la creatura colpisca una vittima della giusta dimensione con un tiro per colpire naturale da 18 a 20. Quando ciò si verifica, oltre a subire interamente i danni dell'attacco, la vittima sarà completamente inghiottita dalla creatura. Trovandosi all'interno di questo essere la vittima, riceverà le penalità previste dallo stato di combattimento "impedito" e non potrà utilizzare incantesimi che richiedano il corretto utilizzo dei componenti somatici. Questo essere può inghiottire al massimo una vittima continuando a combattere regolarmente. Alla fine di ogni round di combattimento questa creatura può decidere di liberare la vittima sputandola fuori con una free action. Dal canto suo la vittima può attaccare questo essere dall'interno, in tal caso si consideri che lo stesso ha una classe armatura pari ad AC 6, la vittima, però, oltre alle penalità previste la condizione di impedito, subirà - 2 di penalità se usa armi medium, - 4 se usano armi large. Utilizzare un'arma a due mani impone un'ulteriore penalità cumulativa di - 2 al tiro per colpire. Alla fine di ogni round, a partire dal successivo a quello in cui la vittima è stata inghiottita, la stessa subirà 1d6+4 danni da acido a causa dei succhi gastrici della creatura. Una volta uccisa la creatura, la vittima potrà uscire dal suo interno impiegando 1d3 round nel corso dei quali la stessa subirà comunque 1d4 danni da acido.
RIFLESSIONE ENERGETICA (Powerful Special Ability): Il corpo della creatura la difende automaticamente dagli attacchi di energia a distanza che sono rivolti contro la stessa indipendentemente dalla loro fonte (si pensi a poteri speciali, effetti di oggetti magici, abilità naturali od incantesimi). La protezione funziona solo su attacchi di tipo energetico (si pensi agli attacchi elementali) che non siano conseguenze di attacchi in corpo a corpo. La protezione, quindi, non si applicherà contro gli attacchi di tipo fisico né contro i danni energetici che sono la conseguenza diretta di attacchi di tipo fisico. La protezione si applicherà, dunque, ai soli attacchi a distanza di tipo unicamente energetico che siano puntati direttamente contro la creatura. La protezione, infatti, non si attiverà nei confronti di attacchi od effetti generici ad area. Quando la creatura è vittima di un attacco energetico a distanza puntato contro la stessa, costei riceverà unicamente il 50% dei danni normalmente previsti dall'attacco (riduzione effettuata prima di ogni altra riduzione o tiro salvezza), inoltre, chi ha effettuato l'attacco vedrà reindirizzarsi verso sé stesso parte dell'energia utilizzata sempre che il raggio dell'attacco permetta di effettuare il percorso avanti ed indietro. Se ciò si verifica, la fonte dell'attacco energetico (o chi ha lanciato la relativa magia) subirà il 50% dei danni dell'attacco avendo diritto alle comuni riduzioni e tiri salvezza applicabili contro lo stesso.
Habitat/Society
Questo invertebrato rappresenta un predatore solitario che gira nelle caverne e fra i pendii di colline e montagne in cerca costante di prede da divorare.
Ecology
Questa creatura necessita di una notevole quantità di cibo per nutrirsi ed il suo acido è in grado di dissolvere solo la materia organica (per tale motivo questa creatura non inghiotte esseri che non può corrodere come i costruiti).
Mystical Resource Sourge (Pelle) Quantità: 1, Presenza 50% - Scuola di Magia : Abjuration - Qualità della Risorsa: Uncommon.