|
Ambiente/Habitat | Colline, Montagne, Caverne e Sotterranei |
Frequenza | Non Comune | |
Organizzazione | Solitario | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Non Intelligent (0) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Nessuno | |
Allineamento | Neutrale | |
Numero | 1 | |
Classe Armatura | 1 [10 base, 8 corazza, 1 destrezza] | |
Movimento | 6 esagoni | |
Dadi Vita | 7 | |
Thac0 / Valore di Carica | Thac0 14 / Valore di Carica 12 | |
Numero di Attacchi | Morso | |
Danni | 3d4 (taglio) | |
Poteri Offensivi | Palla Acida; | |
Poteri Difensivi | Resistenza Superiore all'Acido; | |
Poteri Generici | Nessuno; | |
Vulnerabilità | Nessuna; | |
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Senso Primordiale (30 metri) | |
Dimensioni | Huge (5 m. di lunghezza) | |
Morale | Elite (13) | |
Valore in Punti Esperienza | 1150 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
42 | 45 | 57 | 41 | 55 | 52 | 46 | 23 |
Descrizione
X.
Combat
X.
PALLA ACIDA [SOFFIO] (Superior Special Ability): La creatura può, in luogo di effettuare i suoi attacchi, sputare una palla d'acido contro una vittima che si trovi entro 18 metri di distanza. Si tratta di un'azione complessa, ad iniziativa +3, su una singola creatura. La vittima può superare un tiro salvezza su riflessi per evitare la palla acida. Se il tiro salvezza fallisce la palla acida colpirà la vittima producendo 3d6+2 danni da acido. Nel round immediatamente successivo a quello in cui è stata colpita la vittima dovrà scrollarsi di dosso l'acido per evitare di essere ulteriormente corrosa, Si tratta di un'azione complessa che richiede entrambe le mani libere e che prevede l'accumulo di un punto fatica. Se la vittima pone in essere questa azione dovrà superare un tiro salvezza puro su riflessi per verificare se si è liberata dalla saliva acida o meno. Qualora la vittima non effettua questa azione o la stessa non ha successo la stessa subirà alla fine del round successivo a quello in cui è stata investita dalla palla acida ulteriori 1d8+2 danni da acido. Una volta utilizzato questa abilità la creatura non potrà utilizzarlo nuovamente nei tre round di combattimento immediatamente successivi.
RESISTENZA SUPERIORE ALL'ACIDO (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni da acido, per tale motivo la creatura subirà solo il 50% (per difetto) di tutti i danni da acido provocati nei suoi confronti.
Habitat/Society
X.
Ecology
X.
Mystical Resource Sourge (Ghiandola Acida) Quantità: 1, Presenza 50% - Effetto Particolare: Acido - Qualità della Risorsa: Common.