|
Ambiente/Habitat | Caverne, Miniere e Sotterranei |
Frequenza | Rara | |
Organizzazione | Solitario o Piccolo Gruppo | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Low intelligence (5) | |
Punti Combattimento | 10 Punti Combattimento | |
Tesoro | Occasionale | |
Allineamento Dominante | Legale Malvagio | |
Numero di Apparizione | 1d10: (1-5) 1 (6-8) 2 (9-10) 3 | |
Classe Armatura |
2
[10 base,
6 corazza, 2 destrezza] in forma corporea -1 [10 base, 6 corazza, 2 destrezza, 3 etereo] in forma fantasma |
|
Movimento | 8 esagoni /ragnatele 6 esagoni | |
Dadi Vita | 7 | |
Thac0 | Thac0 13 | |
Numero di Attacchi | Morso | |
Danni | 2d4+2 (taglio) | |
Poteri Offensivi |
Istinto Predatorio; Veleno; |
|
Poteri Difensivi |
Forma Fantasma; Immunità alle Armi Normali/10 danni [in forma fantasma] |
|
Poteri Generici | Scalare Superiore; | |
Vulnerabilità | Nessuna; | |
Resistenza alla Magia | 15% [in forma fantasma] | |
Sensi | Infravisione (21 metri), Sensi Superiori | |
Dimensioni | Medium (2 m. di lunghezza) | |
Morale | Elite (14) | |
Valore in Punti Esperienza | 1952 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | 0 | +5% | 0 | +5% |
42 | 48 | 57 | 41 | 55 | 42 | 46 | 38 |
Descrizione
Questo ragno il cui corpo centrale misura circa 2 metri appare di colore grigio chiaro con striature geometriche di colore grigio scuro sul carapace del dorso e della testa. I suoi movimenti sono rapidi ed agili. Le fauci della creature sono rappresentate attorniate da spuntoni acuminati.
Combat
Il ragno fantasma è un predatore non stanziale. Si aggira tra i cunicoli in cerca di prede e quando le trova le attacca confidando nel suo veleno per abbatterle e nella forma fantasma per difendersi.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.
VELENO (Superior Special Ability): Quando questa creatura colpisce con il proprio morso una creatura diffonde nel corpo della vittima una pericolosa tossina: Tossina del Ragno Fantasma (Veleno Insinuativo) Onset 1 round, Effetti 6/12, Delay 2 round, Tiro Salvezza - 5%, Assuefazione none.
FORMA FANTASMA
(Powerful Special
Ability): Nel corso dei
combattimenti questa creatura può assumere ad intermittenza la forma fantasma
divenendo traslucida ed eterea nonostante risulti ancora visibile. In
particolare, questa creatura può decidere di assumere questa forma in un
qualsiasi momento del round anche dopo aver effettuato una qualsiasi altra
azione complessa o movimento. Si consideri una non azione che si realizza ad
un fattore iniziativa di un punto
superiore rispetto a quello nel
quale la creatura decide di assumere tale forma (ad esempio dopo il tiro puro
dell'iniziativa o dopo aver compiuto una diversa azione). In forma fantasma la
creatura otterrà i seguenti benefici:
immunità alle armi normali pari a 10 danni
a colpo, 15% di resistenza magica, 3 punti di classe armatura per la forma
eterea (si consideri bersaglio
mancato), immunità all'energia
negativa, immunità ai colpi critici,
immunità al risucchio di energia vitale.
In forma fantasma, però,
la creatura non potrà muoversi o compiere altre azioni.
La creatura assumerà automaticamente la
forma corporea a partire dall'inizio del successivo round di combattimento.
SCALARE SUPERIORE
(Superior Special
Ability): Questa
creatura è in grado di utilizzare l'abilità dei ladri
scalare parenti disponendo di una prova
base
pari al 95%.
Habitat/Society
Queste creature si aggirano nelle caverne sotterranee in cerca di prede. Nonostante non tessano ragnatele si sanno muovere sulle stesse e sfruttano tale abilità per cacciare ed uccidere altri ragni, in particolare i ragni giganti dei cunicoli che rappresentano per loro una preda tipo. Essendo creature nomadi non hanno una tana fissa ma si stabiliscono in una zona solo finché è possibile trovarvi numerose prede. Sono esseri di una certa intelligenza, superiore a quella degli animali, ma che non sono in grado di parlare alcun idioma. In quanto riescono a schermare totalmente la loro energia vitale positiva, queste creature possono convivere con i non morti che non avvertono l'esigenza di terminare la loro esistenza.
Ecology
Nonostante il nome, queste creature sono esseri di tipo animali e non hanno alcuna connessione con i non morti od il piano negativo.
Mystical Resource Sourge
(Ghiandola Venefica) Quantità: 1, Presenza 33% - Effetto Particolare:
Veleno
- Qualità della Risorsa:
Common.
Mystical Resource Sourge
(Testa) Quantità: 1, Presenza 33% - Scuola di Magia:
Necromancy
- Qualità della Risorsa:
Common.