Ambiente/Habitat Caverne, Miniere e Sotterranei
Frequenza Rara
Organizzazione Solitario o Piccolo Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivora
Intelligenza Low intelligence (5)
Punti Combattimento 10 Punti Combattimento
Tesoro Occasionale
Allineamento Dominante Legale Malvagio
Numero di Apparizione 1d10: (1-5) 1 (6-8) 2 (9-10) 3
Classe Armatura 2 [10 base, 6 corazza, 2 destrezza] in forma corporea
-1 [10 base, 6 corazza, 2 destrezza, 3 etereo] in forma fantasma
Movimento 8 esagoni /ragnatele 6 esagoni
Dadi Vita 7
Thac0 Thac0 13
Numero di Attacchi Morso
Danni 2d4+2 (taglio)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Veleno;
Poteri Difensivi Forma Fantasma;
Immunità alle Armi Normali/10 danni [in forma fantasma]
Poteri Generici Scalare Superiore;
Vulnerabilità Nessuna;
Resistenza alla Magia 15% [in forma fantasma]
Sensi Infravisione (21 metri), Sensi Superiori
Dimensioni Medium (2 m. di lunghezza)
Morale Elite (14)
Valore in Punti Esperienza 1952

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 0 +5% 0 +5%
42 48 57 41 55 42 46 38

Descrizione

Questo ragno il cui corpo centrale misura circa 2 metri appare di colore grigio chiaro con striature geometriche di colore grigio scuro sul carapace del dorso e della testa. I suoi movimenti sono rapidi ed agili. Le fauci della creature sono rappresentate attorniate da spuntoni acuminati.

Combat

Il ragno fantasma è un predatore non stanziale. Si aggira tra i cunicoli in cerca di prede e quando le trova le attacca confidando nel suo veleno per abbatterle e nella forma fantasma per difendersi.   

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

VELENO (Superior Special Ability): Quando questa creatura colpisce con il proprio morso una creatura diffonde nel corpo della vittima una pericolosa tossina: Tossina del Ragno Fantasma (Veleno Insinuativo) Onset 1 round, Effetti 6/12, Delay 2 round, Tiro Salvezza - 5%, Assuefazione none.   

FORMA FANTASMA (Powerful Special Ability): Nel corso dei combattimenti questa creatura può assumere ad intermittenza la forma fantasma divenendo traslucida ed eterea nonostante risulti ancora visibile. In particolare, questa creatura può decidere di assumere questa forma in un qualsiasi momento del round anche dopo aver effettuato una qualsiasi altra azione complessa o movimento. Si consideri una non azione che si realizza ad un fattore iniziativa di un punto superiore rispetto a quello nel quale la creatura decide di assumere tale forma (ad esempio dopo il tiro puro dell'iniziativa o dopo aver compiuto una diversa azione). In forma fantasma la creatura otterrà i seguenti benefici: immunità alle armi normali pari a 10 danni a colpo, 15% di resistenza magica, 3 punti di classe armatura per la forma eterea (si consideri bersaglio mancato), immunità all'energia negativa, immunità ai colpi critici, immunità al risucchio di energia vitale. In forma fantasma, però, la creatura non potrà muoversi o compiere altre azioni. La creatura assumerà automaticamente la forma corporea a partire dall'inizio del successivo round di combattimento.

SCALARE SUPERIORE (Superior Special Ability): Questa creatura è in grado di utilizzare l'abilità dei ladri scalare parenti disponendo di una prova base pari al 95%.

Habitat/Society

Queste creature si aggirano nelle caverne sotterranee in cerca di prede. Nonostante non tessano ragnatele si sanno muovere sulle stesse e sfruttano tale abilità per cacciare ed uccidere altri ragni, in particolare i ragni giganti dei cunicoli che rappresentano per loro una preda tipo. Essendo creature nomadi non hanno una tana fissa ma si stabiliscono in una zona solo finché è possibile trovarvi numerose prede. Sono esseri di una certa intelligenza, superiore a quella degli animali, ma che non sono in grado di parlare alcun idioma. In quanto riescono a schermare totalmente la loro energia vitale positiva, queste creature possono convivere con i non morti che non avvertono l'esigenza di terminare la loro esistenza.         

Ecology

Nonostante il nome, queste creature sono esseri di tipo animali e non hanno alcuna connessione con i non morti od il piano negativo.   

Mystical Resource Sourge (Ghiandola Venefica) Quantità: 1, Presenza 33% - Effetto Particolare: Veleno - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge
(Testa) Quantità: 1, Presenza 33% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Common.