|
Ambiente/Habitat | Qualsiasi (tranne zone artiche) |
Frequenza | Uncommon | |
Organizzazione | Solitaria o Piccolo Sciame | |
Periodo di Attività | Giorno | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Non Intelligent (0) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Nessuno | |
Allineamento Dominante | Neutral | |
Numero di Apparizione | 1d10: (1-7) 1 (8-10) 1d4+1 | |
Classe Armatura | 3 [10 base, 4 corazza, 3 destrezza] | |
Movimento | 6 esagoni / volare 10 esagoni | |
Dadi Vita | 4 | |
Thac0 | 17 | |
Numero di Attacchi | Morso | |
Danni | 1d6 (Taglio) | |
Poteri Offensivi | Istinto Predatorio; Secrezione Acida; Attacco Veloce Minore; Lacerazione Inferiore; |
|
Poteri Difensivi | Schivata Superiore; | |
Poteri Generici | Nessuna; | |
Vulnerabilità | Nessuna; | |
Resistenza alla Magia | Nessuna; | |
Sensi | Vista Comune; | |
Dimensioni | Medium (1,20 m. lunghezza del corpo) | |
Morale | Steady (12) | |
Valore in Punti Esperienza | 463 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | 0 | +10% | 0 | 0 |
49 | 55 | 62 | 47 | 60 | 44 | 53 | 49 |
Descrizione
X.
Combat
X.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.
SECREZIONE ACIDA (Moderate Special Ability) [MORSO]: Quando questa creatura attacca un avversario effettuando, con l'attacco indicato, un tiro per colpire naturale da 17 a 20 la vittima sarà cosparsa da un fortissimo acido in grado di danneggiare i tessuti organici e subirà 1d3+2 danni supplementari da acido.
ATTACCO VELOCE MINORE (Lesser Special Ability): Questa creatura è in grado di effettuare i propri attacchi più velocemente del normale. Costei quindi riceve un bonus all'iniziativa dei propri attacchi pari a - 2, fermo restando il limite minimo di +1 al fattore iniziativa del proprio attacco. Inoltre, qualora i tiri di iniziativa sugli attacchi effettuati dalla creatura abbiano un risultato superiore, questi saranno considerati pari ad 9.
LACERAZIONE INFERIORE (Lesser Special Ability): I denti di questo predatore sono lunghi ed appuntiti come coltelli. Qualora questa creatura attacca una vittima con il proprio morso colpendola con particolare precisione la stessa potrà lacerarne a fondo il corpo. Ciò avviene quando questa creatura colpisce una vittima con il suo morso effettuando un tiro per colpire naturale da 19 a 20. Quando ciò si verifica l'attacco provocherà il 1d6 danni supplementari. Tutti i danni saranno considerati danni da taglio e provenienti da un unico attacco (ad es. ai fini dei critici e dei danni alla corazza).
SCHIVATA
SUPERIORE (Superior
Special Ability):
La creatura è particolarmente agile. Una volta al round, infatti, la stessa
potrà provare a schivare un qualsiasi attacco ricevuto in corpo a corpo da una
posizione frontale che non sia di dimensioni superiori a large. La creatura
ha il 45% di riuscire a schivare il
colpo in arrivo. Questo tiro
percentuale va effettuato prima del tiro per colpire effettuato dall'avversario.
Se l'avversario effettua un 20 naturale sull'attacco che la creatura era
riuscita a schivare lo stesso andrà comunque a segno ma senza conseguenze
critiche. Al tiro percentuale andranno applicate le penalità previste per il
mantenimento della concentrazione in situazioni di combattimento particolari
(come ad esempio incapacitato). La creatura non potrà provare a schivare
con la capacità base attacchi a distanza.
Oltre al suo uso di base questa abilità speciale può essere utilizzata dalla
creatura per effettuare una diversa prova di schivata
in relazione alle seguenti circostanze, si noti, però che indipendentemente
dalla circostanza in cui viene utilizzata questa seconda
modalità di utilizzare quest'abilità può essere azionata una sola volta
al round di combattimento:
- Provare a schivare un secondo diverso attacco in corpo
a corpo dopo aver effettuato la prima prima di schivata avendo
il 25% di riuscire a schivare il
colpo in arrivo.
- Provare a schivare un attacco in
corpo a corpo di dimensioni Huge avendo
il 25% di riuscire a schivare il
colpo in arrivo.
- Provare a schivare un attacco con arma da lancio
che richiede tiro per colpire di dimensioni inferiore a Huge avendo
il 35% di riuscire a schivare il
colpo in arrivo.
- Provare a schivare un attacco con arma da lancio
che non richiede tiro per colpire
o di dimensioni Huge avendo
il 30% di riuscire a schivare il
colpo in arrivo.
- Provare a schivare un attacco con arma da tiro
od un effetto assimilabile che richiede tiro per colpire
avendo il
25% di riuscire a schivare il
colpo in arrivo.
- Provare a schivare un attacco a distanza che
non richiede tiro per colpire ma
consente tiro salvezza per evitate o annullare
avendo il
30% di riuscire a schivare il
colpo in arrivo.
- Provare a schivare un attacco a distanza che
non richiede tiro per colpire e
non consente tiro salvezza per evitate o annullare
avendo il
20% di riuscire a schivare il
colpo in arrivo.
Habitat/Society
X.
Ecology
X.
Mystical Resource Sourge
(Zampa) Quantità: 1, Presenza 10% - Scuola di Magia:
Alteration
- Qualità della Risorsa:
Common.
Mystical Resource Sourge
(Ghiandola Acida) Quantità: 1, Presenza 10% - Effetto Particolare:
Acido
- Qualità della Risorsa:
Common.