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Ambiente/Habitat | Qualsiasi (tranne zone artiche) |
Frequenza | Uncommon | |
Organizzazione | Sciame | |
Periodo di Attività | Giorno | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Non Intelligent (0) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Nessuno | |
Allineamento Dominante | Neutral | |
Numero di Apparizione | 1d10: (1-7) 1d6+4 (8-10) 2d6+3 | |
Classe Armatura | 5 [10 base, 1 corazza, 4 destrezza] | |
Movimento | 2 esagoni / volare 10 esagoni | |
Dadi Vita | 1 | |
Thac0 | 19 | |
Numero di Attacchi | Tenaglia | |
Danni | 1d3 (Taglio) | |
Poteri Offensivi | Istinto Predatorio; Attacco Veloce Minore; |
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Poteri Difensivi | Schivata Superiore; | |
Poteri Generici | Nessuna; | |
Vulnerabilità | Nessuna; | |
Resistenza alla Magia | Nessuna; | |
Sensi | Vista Comune; | |
Dimensioni | Tiny (33 cm. lunghezza del corpo) | |
Morale | Steady (12) | |
Valore in Punti Esperienza | 110 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | 0 | +10% | -5% | 0 |
52 | 61 | 65 | 51 | 63 | 42 | 71 | 58 |
Descrizione
X.
Combat
X.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.
ATTACCO VELOCE MINORE (Lesser Special Ability): Questa creatura è in grado di effettuare i propri attacchi più velocemente del normale. Costei quindi riceve un bonus all'iniziativa dei propri attacchi pari a - 2, fermo restando il limite minimo di +1 al fattore iniziativa del proprio attacco. Inoltre, qualora i tiri di iniziativa sugli attacchi effettuati dalla creatura abbiano un risultato superiore, questi saranno considerati pari ad 9.
SCHIVATA
SUPERIORE (Superior
Special Ability):
La creatura è particolarmente agile. Una volta al round, infatti, la stessa
potrà provare a schivare un qualsiasi attacco ricevuto in corpo a corpo da una
posizione frontale che non sia di dimensioni superiori a large. La creatura
ha il 50% di riuscire a schivare il colpo
in arrivo
(comprensivo bonus Tiny).
Questo tiro percentuale va effettuato prima del tiro per colpire
effettuato dall'avversario. Se l'avversario effettua un 20 naturale sull'attacco che la creatura era
riuscita a schivare lo stesso andrà comunque a segno ma senza conseguenze
critiche. Al tiro percentuale andranno applicate le penalità previste per il
mantenimento della concentrazione in situazioni di combattimento particolari
(come ad esempio incapacitato). La creatura non potrà provare a schivare
con la capacità base attacchi a distanza.
Oltre al suo uso di base questa abilità speciale può essere utilizzata dalla
creatura per effettuare una diversa prova di schivata
in relazione alle seguenti circostanze, si noti, però che indipendentemente
dalla circostanza in cui viene utilizzata questa seconda
modalità di utilizzare quest'abilità può essere azionata una sola volta
al round di combattimento:
- Provare a schivare un secondo diverso attacco in corpo
a corpo dopo aver effettuato la prima prima di schivata avendo
il 30% di riuscire a schivare il
colpo in arrivo
(comprensivo bonus Tiny).
- Provare a schivare un attacco in
corpo a corpo di dimensioni Huge avendo
il 30% di riuscire a schivare il
colpo in arrivo
(comprensivo bonus Tiny).
- Provare a schivare un attacco con arma da lancio
che richiede tiro per colpire di dimensioni inferiore a Huge avendo
il 40% di riuscire a schivare il
colpo in arrivo
(comprensivo bonus Tiny).
- Provare a schivare un attacco con arma da lancio
che non richiede tiro per colpire
o di dimensioni Huge avendo
il 35% di riuscire a schivare il
colpo in arrivo
(comprensivo bonus Tiny)).
- Provare a schivare un attacco con arma da tiro
od un effetto assimilabile che richiede tiro per colpire
avendo il
30% di riuscire a schivare il
colpo in arrivo
(comprensivo bonus Tiny).
- Provare a schivare un attacco a distanza che
non richiede tiro per colpire ma
consente tiro salvezza per evitate o annullare
avendo il 35% di riuscire a
schivare il
colpo in arrivo
(comprensivo bonus Tiny).
- Provare a schivare un attacco a distanza che
non richiede tiro per colpire e
non consente tiro salvezza per evitate o annullare
avendo il 25% di riuscire a
schivare il
colpo in arrivo
(comprensivo bonus Tiny).
Habitat/Society
X.
Ecology
X.
Mystical Resource Sourge (Ali) Quantità: 1, Presenza 5% - Scuola di Magia: Alteration - Qualità della Risorsa: Common.