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Ambiente | Colline, Montagne, Caverne |
Frequenza | Molto Rara | |
Organizzazione | Solitario | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Semi-Intelligent (4) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Vedi Sotto (nella tana) | |
Allineamento | Neutrale | |
Numero | 1 | |
Classe Armatura | -1 [10 base, 8 corazza, 3 destrezza] | |
Movimento | 9 esagoni [Scalare 33% Non Abile] | |
Dadi Vita | 12 (+12 punti ferita) | |
Thac0 | Thac0 9 [Carica 10] | |
Numero di Attacchi | Chela / Chela | |
Danni | 1d12+3 (punta) / 1d12+3 (punta) | |
Poteri Offensivi |
Istinto
Predatorio Attacco Veloce Superiore Impalamento Soffio di Ragnatela |
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Poteri Difensivi |
Robustezza Superiore
(+12 punti ferita) Deflessione Migliorata; |
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Poteri Generici | Nessuno | |
Vulnerabilità | Nessuna | |
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Infravisione (21 metri), Sensi Superiori | |
Dimensioni | Huge (6,00 m. di lunghezza) | |
Morale | Champion (16) | |
Punti Esperienza | 10963 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | 0 | +10% | 0 | 0 |
35 | 38 | 51 | 34 | 49 | 36 | 34 | 26 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno |
Descrizione
Un enorme aracnide lungo sei metri. Il suo carapace è estremamente robusto e le sue zampe culminano in chele acuminate.
Combat
Il Ragno Falciatore combatte solitamente avvicinandosi alle sue vittime e soffiando la ragnatela a distanza su quella che ha deciso di colpire per poi attaccarla in corpo al corpo con le sue possenti chele.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.
ATTACCO VELOCE SUPERIORE (Superior Special Ability): Questa creatura è in grado di effettuare i propri attacchi più velocemente del normale. Costei quindi riceve un bonus all'iniziativa dei propri attacchi pari a - 4, fermo restando il limite minimo di +1 al fattore iniziativa del proprio attacco. Inoltre, qualora i tiri di iniziativa sugli attacchi effettuati dalla creatura abbiano un risultato superiore, questi saranno considerati pari a 8.
IMPALAMENTO [CHELA] (Moderate Special Ability): Qualora la creatura colpisce particolarmente a fondo con l'attacco indicato un avversario di taglia ricompreso tra Small e Large costei impalerà letteralmente il corpo della vittima. In pratica, ciò avviene quando questa creatura colpisce una vittima con l'attacco indicato effettuando un tiro per colpire naturale da 19 a 20. Quando ciò si verifica la creatura riceverà un bonus di 1d6 al dado base delle ferite prodotto dall'attacco (si tratta quindi di un bonus che è applicato al dado di danno entro il limite del risultato massimo del dado stesso). La vittima impalata si considererà, inoltre incapacitata e non potrà spostarsi dalla posizione occupata fino a che resterà in tale stato. All'inizio del round successivo (si consideri una non azione effettuata prima della fase delle intenzioni ma dopo la fase di attesa) la vittima dovrà superare un tiro salvezza su riflessi (ai quali si applicheranno anche i modificatori dovuti alla differenza di livello tra la vittima e la creatura). Se il tiro riesce la creatura sarà liberata, altrimenti si considererà ancora impalata per tutto il round in corso potendo provare a liberarsi solo nel round successivo. Fino a che la vittima resta impalata, dunque, questa creatura potrà attaccare unicamente costei con l'attacco indicato e la vittima subirà al momento dell'attacco ed indipendentemente dall'esito dello stesso 1d6 danni ulteriori da punta. Alla fine di ogni round la creatura può sempre decidere di liberare la vittima impalata.
SOFFIO DI RAGNATELA [SOFFIO] (Superior Special Ability): questa creatura può sputare una regnatela appiccicosa su esagono (3 metri di diametro) chi si trovi entro 15 metri di distanza al fine di bloccare la propria vittima impedendone i movimenti. Si tratta di un'azione complessa alla quale si applica un fattore iniziativa pari a +4. Chi si trova nell'esagono deve superare un tiro salvezza su riflessi (regolarmente modificato dalla differenza di livelli) per evitare la ragnatela altrimenti ne rimarrà invischiato. Chi resta invischiato nella ragnatela non potrà spostarsi dalla zona in cui si trova e si considererà a tutti gli effetti incapacitato. Le creature di taglia Huge o superiore sono immuni agli effetti di questa ragnatela. Chi si trova invischiato nella ragnatela può cercare di liberarsi dalla stessa con un'azione complessa dalla durata di un round. Ogni round in cui la vittima cerca di liberarsi provocherà alla ragnatela danni pari ai numeri per il quale è riuscito in una prova di forza (con un tiro pari o superiore alla propria forza, quindi, non si provocherà alcun danno alla ragnatela). Le creature di taglia Large ottengono un bonus di +4 alla prova di forza. La ragnatela può subire 50 punti danno. I danni sono effettuati alla fine del round per cui la creatura sarà libera di agire solo nel round successivo alla distruzione della ragnatela. Terze creature possono, se munite di armi da taglio, aiutare a rompere la ragnatela. Costoro dovranno effettuare per ogni attacco una prova di destrezza (con –1 di penalità se usano armi medium e -3 se usano armi large). Se la prova ha successo l’attacco (senza necessità di alcun tiro per colpire) danneggerà solo la ragnatela, se invece fallisce la ragnatela e la creatura bloccata si divideranno i danni (la ragnatela subirà però eventuali danni per eccesso). Una volta effettuato lo spruzzo la creatura non può utilizzare questa abilità speciale nuovamente nei quattro round di combattimento immediatamente successivi.
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico di questa creatura è estremamente robusto conferendole una robustezza superiore che le garantisce 12 punti ferita supplementari.
DEFLESSIONE MIGLIORATA (Moderate Special Ability): La creatura è in grado di deflettere i colpi in arrivo con la propria chela. Una volta al round, infatti, la stessa potrà provare a deflettere un qualsiasi attacco ricevuto in corpo a corpo da una posizione frontale che non sia di dimensioni superiori a Huge. La creatura ha una possibilità di deflettere i colpi che va da 1 a 6 su 1d20. Questo tiro va effettuato prima del tiro per colpire effettuato dall'avversario. Se l'avversario effettua un 20 naturale sull'attacco che la creatura era riuscita a deflettere lo stesso andrà comunque a segno ma senza conseguenze critiche. Al tiro andranno applicate le penalità previste al tiro per colpire in situazioni di combattimento particolari (come ad esempio incapacitato). La creatura non potrà provare a deflettere in alcun caso attacchi a distanza.
Habitat/Society
Il Ragno Falciatore anche chiamato il "Falciatore di Anime" è temuto per la sua estrema aggressività e pericolosità. Non di rado anche piccoli insediamenti sono stati abbandonati per la presenza nella zona di un Ragno Falciatore.
Ecology
Il Ragno
Falciatore è un predatore potente che ha pochi nemici in natura. Di rado,
infatti, questa creatura è attaccata per il timore delle ferite che la stessa
può infliggere nel corso di un combattimento.
Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 33% - Scuola di Magia:
Alteration
- Qualità della Risorsa: Uncommon.
All'interno della tana di questa creatura possono rinvenirsi gli oggetti delle creature sconfitte.
Tipologia di Tesoro | INDIVIDUALE | Quantità |
Gemme |
25% + 25% |
2d4 gemme |
Oggetti Preziosi | 20% + 20% | 1d12: (1-6) 1 oggetto (7-9) 2 oggetti (10-12) 3 oggetti |
Monete di platino | 20% + 20% | 3d6+2 * 3 Monete di platino |
Monete d'oro | 25% + 25% | 3d12+14 * 5 Monete d'oro |
Monete di argento | 33% + 33% | 6d6+4 *10 Monete d'argento |
Oggetti Comuni | 50% | 1d4 oggetti comuni |
Armi | 25% + 25% | 1d2 armi |
Armature | 20% + 20% | 1d2 corazze |
Oggetto Magici Inferiori | 33% + 25% + 20% |
1d12:
(1-3)
minor enchantment
(4-7)
pozioni magiche
(1d12:
(1-6) 1 (7-10) 2 (11-12) 3
pozioni)
(8-10) pergamena (1d10: (1-6) utenti di magia (7-10) clericale) (11-12) polveri magiche |
Oggetto Magico | 20% + 15% + 10% | 1 oggetto magico (non pozioni, pergamene e polveri) 1d10: (1-7) common (8-10) rare |