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Ambiente/Habitat | Plane of Shadow / Sotterranei e Rovine |
Frequenza | Non Comune / Rara | |
Organizzazione | Piccolo Gruppo | |
Periodo di Attività | Qualsiasi / Notte | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Animal Intelligence (1) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Nessuno | |
Allineamento Dominante | Neutrale | |
Numero di Apparizione | 1d12: (1) 1 (2-3) 2 (4-6) 3 (7-9) 4 (10-11) 5 (12) 6 | |
Classe Armatura | 2 [10 base, 6 corazza, 2 destrezza] | |
Movimento | 8 esagoni | |
Dadi Vita | 7 (+7 punti ferita) | |
Thac0 | Thac0 13 | |
Numero di Attacchi | Morso | |
Danni | 1d6+4 (taglio) | |
Poteri Offensivi |
Istinto
Predatorio; Veleno [Morso]; Ragnatela Debilitante; |
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Poteri Difensivi | Robustezza Superiore (+7 punti ferita); Resistenza Superiore all'Energia Negativa; |
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Poteri Generici | Nessuno | |
Vulnerabilità | Sensibilità alla Luce Solare; | |
Resistenza alla Magia | Nessuna; | |
Sensi | Vista Comune, Infravisione (18 metri),
Sensi Superiori |
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Dimensioni | Medium (2,00 m. di larghezza) | |
Morale | Steady (12) | |
Valore in Punti Esperienza | 1364 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | 0 | +5% | 0 | 0 |
42 | 48 | 57 | 41 | 55 | 42 | 46 | 43 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: +5% supplementare su effetti basati sull'Energia Negativa |
Descrizione
X.
Combat
Queste creature cercano di avvolgere nella loro ragnatela debilitante più avversari possibili per poi attaccarli ed abbatterli anche grazie al loro veleno.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.
VELENO
[MORSO]
(Superior Special
Ability):
La creatura è dotata di un
morso velenoso capace di produrre i seguenti effetti:
Veleno
del Ragno dell'Ombra:
Onset
1 round,
Effetti
0
/ 10,
Delay
2,
Tiro Salvezza
-5%,
Assuefazione
Nessuna,
Note
Nessuna.
RAGNATELA DEBILITANTE (Superior Special Ability): La creatura può letteralmente sputare filamenti di energia negativa su una qualsiasi vittima si trovi entro 15 metri di distanza. Tale azione si considera un'azione complessa che impone un fattore iniziativa pari a +3. La vittima potrà provare ad evitare i filamenti ma per potersi riuscire, dato il loro numero, dovrà superare due tiri salvezza su riflessi consecutivi. Se entrambi i tiri salvezza riescono la vittima avrà evitato ogni effetto. Qualora, invece, anche uno solo dei tiri salvezza fallisce la vittima sarà avvolta da filamenti oscuri che la debiliteranno. Appena una creatura è avviluppata ed all'inizio di ogni successivo round, la stessa dovrà superare un tiro salvezza puro su energia vitale (al quale non si applicheranno i modificatori dovuti alla differenza di livello). Se il tiro salvezza fallisce la vittima si considererà indebolita ed affaticata per tutto il resto del round in corso come incapacitata [link]. Se riesce, invece, la vittima potrà agire per tutto il round senza limitazioni. La ragnatela continuerà ad avviluppare la creatura (costringendola a ripetere il tiro salvezza all'inizio di ogni round) per 4 round. La ragnatela può considerarsi un effetto magico (le creature dotate di resistenza alla magia possono provare ad utilizzarla) e può essere dissolto magicamente come una magia di primo livello di potere lanciata al settimo livello di lancio. Si noti che gli effetti della ragnatela producono effetti solo su creature dotate di corpo organico di tipo animale. Possedere resistenza o immunità all'energia negativa non dona di per sé alcuna protezione dagli effetti della ragnatela. Deve osservarsi, inoltre, che una creatura può subire gli effetti di una sola di queste ragnatele alla volta, per questo motivo qualora risulti avviluppato da una nuova ragnatela mentre lo era già in una vecchia ne saranno semplicemente prolungati gli effetti che decorreranno nuovamente dal successivo avviluppamento. Una volta utilizzato questo potere speciale la creatura non potrà utilizzarlo nuovamente nei cinque round di combattimento immediatamente successivi.
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto conferendo alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 7 punti ferita supplementari.
RESISTENZA SUPERIORE ALL'ENERGIA NEGATIVA (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni da energia negativa, per tale motivo la stessa subirà solo il 50% (per difetto) di tutti i danni da energia negativa provocati nei suoi confronti sia esso di origine magica che naturale.
SENSIBILITA' ALLA LUCE SOLARE (Lesser Special Vulnerability): Questa creatura è particolarmente sensibile alla luce solare od alla luce ad essa equivalente (qualsiasi fonte luminosa in grado di illuminare in un raggio di 12 metri). Per tale motivo, quest'essere cerca di evitarla girando all'esterno nelle ore notturne. Se costretta a combattere nel raggio di illuminazione di una luce pari a quella del giorno la creatura subirà una penalità di -1 ai suoi tiri per colpire.
Habitat/Society
X.
Ecology
X.
Mystical Resource Sourge
(Ghiandola Oscura) Quantità: 1, Presenza 15% - Effetto Particolare:
Indebolimento/Affaticamento
- Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 10% - Effetto Particolare:
Energia Negativa
- Qualità della Risorsa: Common.