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Ambiente/Habitat | Foreste Temperate |
Frequenza | Rara | |
Organizzazione | Solitario | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Nen Intelligent (0) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Occasionale | |
Allineamento | Neutrale | |
N. di Apparizione | 1 | |
Classe Armatura | 4 [10 base, 6 corazza] | |
Movimento | 6 esagoni | |
Dadi Vita | 1d12: (1-8) 9 (9-12) 10 (+10 punti ferita) | |
Thac0 | Thac0 [9 DV] 11 [10 DV] 10 | |
Numero di Attacchi | Morso | |
Danni | 2d6+2d4 (taglio) | |
Poteri Offensivi |
Istinto Predatorio |
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Poteri Difensivi | Rigenerazione Superiore | |
Poteri Generici | Mimetizzazione [Foreste] | |
Vulnerabilità | Creatura Non Epica (9 DV) | |
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Sensi Primordiali (30 metri) | |
Dimensioni | Huge (9 m. lunghezza) | |
Morale | Champion (15) | |
Punti Esperienza | [9 DV] 3048 [10 DV] 4432 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | +2% | 0 | 0 | 0 | -6% | +3% | 0 |
39 | 40 | 54 | 37 | 52 | 55 | 35 | 29 |
Descrizione
Un enorme vermiforme lungo circa 9 metri dal corpo verde e ricoperto di fogliame. Le sue enormi fauci presentano una doppia mandibola piena di denti aguzzi.
Combat
Il verme gigante dei boschi usa le proprie capacità mimetiche ed attende restando fermo che le proprie prede si avvicinino per provare ad attaccarle improvvisamente e di sorpresa utilizzando prima il suo spruzzo appiccicoso e poi mordendole in corpo a corpo.
ISTINTO PREDATORIO
(Moderate Special Ability):
La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve
un
bonus costante di
+1
ai suoi tiri per colpire.
SPRUZZO APPICCICOSO
[SOFFIO]
(Superior Special Ability): Con un’azione complessa avente
fattore iniziativa +5 questa creatura può sputare saliva
appiccicosa su
un’area di 15 metri di diametro centrata su una posizione che si trovi
entro 18 metri di distanza. Tutte le creature presenti nell’area di
dimensioni inferiori a Huge resteranno invischiate nella saliva appiccicosa. Per
tale motivo, ogni volta che le stesse vogliano porre in essere una
qualsiasi azione richieda componenti
somatici
(sono incluse azioni complesse, free actions e non azioni come anche l’utilizzo
di competenze non relative alle armi o capacità di difesa attive quali schivate,
parate e deflessioni) od uno spostamento fisico del corpo (come il normale
movimento) costoro dovranno superare un
tiro salvezza su robustezza
modificato dalla forza in luogo che dalla
costituzione. Se il tiro salvezza fallisce la specifica azione che si voleva
compiere si considererà fallita e non posta in essere ma comunque effettuata nel
round in corso (in caso di movimento la creatura quindi non potrà spostarsi nel
round in questione). Questa limitazione sarà applicata
fino a che la creatura resti nella zona dove è presente la sostanza appiccicosa
nonché qualora esca dalla stessa
per 1d3 successivi.
Questa abilità può essere utilizzata dalla
creatura una sola volta nel corso di ogni singolo combattimento.
RIGENERAZIONE SUPERIORE
(Typical Ability): Il corpo della creatura rigenera le
proprie ferite ad un ritmo impressionante. Questa creatura, infatti, è in grado
di
rigenerare 4 punti ferita persi alla fine di
ogni round di combattimento.
Si noti che questa rigenerazione terminerà immediatamente qualora i punti ferita
della creatura raggiungono un valore pari od inferiore a 0.
MIMETIZZAZIONE
[FORESTE]
(Moderate Special Ability): Quando la creatura resta ferma è capace di mimetizzarsi nell'ambiente
indicato. In particolare, fino a che resta ferma costei
non potrà essere notata dalle creature che passino ad una distanza superiore
a 30 metri ed otterrà una
possibilità pari all'80%
di non essere notata dalle creature che le passano ad una distanza inferiore.
Utilizzare quest'abilità richiede un'azione complessa dalla durata dell'intero
round e la creatura potrà risultare, quindi, nascosta solo alla fine del round.
Per restare nascosta la creatura non potrà compiere altre azioni complesse e non
potrà spostarsi (si faccia eccezioni per piccoli movimenti effettuati sul
posto). Si noti che questa abilità non può essere utilizzata nei confronti di
chi ha già visto la creatura fino a che questa non esce dalla sua linea visiva.
Si noti che il tiro percentuale è effettuato segretamente dalla creatura
un'unica volta ed il suo risultato sarà applicato a qualsiasi soggetto fino a
che costei non si sposti od agisca diversamente. Il risultato di questo tiro si
considererà incrementato di una penalità del +10% al fine di verificare se la
creatura si è nascosta nei confronti di soggetti dotati di Sensi Superiori o che
posseggano la competenza Observation ed abbiano superato una prova nella stessa
(+15% nei confronti delle creature che abbiano entrambe le caratteristiche). Il
risultato del tiro si considererà incrementato di un'ulteriore penalità del +25%
al fine di verificare se la creatura si è nascosta nei confronti di soggetti
dotati di infravisione (che sia attiva e sempre che la creatura si trovi
all'interno del suo raggio). Qualora la creatura risulti nascosta con successo
alla vista dei suoi avversari ed agisca improvvisamente costei imporrà loro una
penalità di -3 alla relativa prova sulla sorpresa.
Habitat/Society
Questo enorme predatore è un predatore stanziale che
si posizione in una zona di foresta che gli permetta di mimetizzarsi e di
attaccare le proprie prede sorprendendole. Costui cambia la zona in cui si è
stabilito solo qualora il numero di potenziali vittime che passano dalla stessa
si riduce.
Ecology
Chi possiede la competenza
Butchery può provare a rimuovere dal
corpo della creatura fino a 3d3 sacche di gelatina rigenerante (essendo organi
interni si può usare la competenza
Skinning ma solo alla metà, per difetto, della sua
abilità). La rimozione di ogni sacca richiede una prova nell’abilità con una
penalità di -1 ed un’ora di lavoro.
Gelatina del Verme dei Boschi: La gelatina è contenuta in
sacche di pellicola organica elastica che possono essere conservate a tempo
indefinito. Se rotte e la gelatine in esse contenute è spalmanta sul corpo di
una creatura ferita la stessa permette di rigenerare 1 punto ferita
all’ora per 12 ore. Si consideri una rigenerazione naturale capace di curare i
danni prodotti dall’acido ma che non ha alcun effetto sulle creature che si
trovino in stato comatoso. Ulteriori sacche possono essere utilizzate sulla
medesima creatura solo qualora si ferisca nuovamente dopo che si sia curata del tutto. Ogni sacca ha un peso pari a
2 libbre ed un valore commerciale pari a 300 monete d’oro.
Mystical Resource Sourge (Cuore) Quantità: 1, Presenza 33% – Effetto Particolare:
Rigenerazione - Qualità della Risorsa:
Uncommon.