Appartengono alla categoria delle Bestie Magiche alcune creature che sono dotate di poteri magici straordinari in quanto legate alla "Stirpe Fatata" (link). Si tratta di creature la cui stessa esistenza è connessa alla presenza della magia. Questi esseri sono intrisi di un'aura magica superiore a quella che normalmente risiede nelle altre creature areliane. Essendo queste creature caratterizzate da una presenza magica genetica, quindi, le stesse possono essere estremamente diverse l'una dall'altra non sussistendo all'interno di questa categoria di creature alcun legame tra le varie razze. Si noti, in ogni caso, che le Bestie Magiche sono dotate di un normale metabolismo di tipo animale (mangiano, dormono, respirano e si affaticano).

In ogni caso tutte le creature appartenenti a questa categoria posseggono posseggono le seguenti caratteristiche a meno che nella descrizione della singola creatura non sia espressamente prevista una deroga.

Resistenza Innata alla Magia : Le Bestie Magiche sono dotate di una particolare refrattarietà alla magia, per tale motivo questi esseri ricevono un bonus almeno pari al +10% a tutti i tiri salvezza su magia ed un valore di resistenza magica almeno pari al 3%, +2% per dado vita posseduto. Questa resistenza magia è innata e non può essere "disattivata dalla creatura" ma la stessa non si applica agli effetti magici che sono il frutto di poteri magici (comprensivi delle capacità innata del lancio delle magie) propri della creatura e che la medesima utilizza su se stessa, si applica invece agli effetti magici aventi qualsiasi altra diversa fonte, ivi compresi oggetti incantati o altre creature appartenenti dalla categoria delle "Bestie Magiche".