Ambiente/Habitat Plane of Shadow / Sotterranei
Frequenza Non Comune / Non Comune
Organizzazione Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivora
Intelligenza Semi-Intelligent (3)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Occasionale
Allineamento Neutrale
Numero 1d12 (1-5) 1 (6-9) 2 (10-12) 3
Classe Armatura (DV 5/6) 4 [10 base, 3 corazza, 3 destrezza]
(DV 7)
3 [10 base, 4 corazza, 3 destrezza]
Movimento 6 esagoni (volare),
8 esagoni (strisciare),
 [Scalare 25% Non Abile
]
Dadi Vita 1d9: (1-4) 5 [Livello Minaccia 6]
(5-7) 6 [Livello Minaccia 7]
(8-9) 7 [Livello Minaccia 8]
Thac0 (DV 5) 15 [Valore di Carica 13]
(DV 6) 14 [Valore di Carica 13]
(DV 7) 13 [Valore di Carica 12]
Numero di Attacchi Morso
Danni

(DV 5) 1d6+1 [1d6 dado base, +1 forza]
(DV 6) 1d6+2 [1d6 dado base, +2 forza]
(DV 7) 1d6+3 [1d6 dado base, +3 forza]

Poteri Offensivi

Istinto Predatorio
Attacco Veloce Minore
Contaminazione Negativa

Poteri Difensivi Schivata Migliorata
Resistenza Superiore (Energia Negativa)
Poteri Generici Evasione Migliorata
Movimento Tentacolare
Vulnerabilità Avversità alla Luce Solare
Vulnerabilità Moderata (Luce)
Resistenza alla Magia 20%
Sensi Vista Comune, Infravisione (30 metri)
Dimensioni Large (3,00 m. di lunghezza)
Morale Elite (13)
Punti Esperienza (DV 5) 795 (DV 6) 1102 (DV 7) 1614

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA (DV 5/DV 6)

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE* RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 +14% 0 0 +5% -5% 0
45 50 45 44 57 48 52 41
BONUS/MALUS SPECIFICI: +5% Energia Negativa / -5% Luce

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA (DV 7)

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE* RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 +14% 0 0 +5% -5% 0
42 47 43 41 55 44 49 38
BONUS/MALUS SPECIFICI: +5% Energia Negativa / -5% Luce

Descrizione

X.

Combat

X

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

ATTACCO VELOCE MINORE (Lesser Special Ability): Questa creatura è in grado di effettuare i propri attacchi più velocemente del normale. Costei quindi riceve un bonus all'iniziativa dei propri attacchi pari a -1, fermo restando il limite minimo di +1 al fattore iniziativa del proprio attacco. Inoltre, qualora i tiri di iniziativa sugli attacchi effettuati dalla creatura abbiano un risultato superiore, questi saranno considerati pari ad 8.

CONTAMINAZIONE NEGATIVA [MORSO] (Superior Special Ability): Quando questa creatura colpisce con l'attacco indicato una vittima inietterà nella stessa una fonte di energia negativa. Alla fine del round in corso, quindi, le creature aventi corpo animale basato sull'energia positiva dovranno effettuare quindi un tiro salvezza puro su energia vitale (senza l'applicazione della differenza di livello tra la creatura e la vittima) per non subire 1d6 danni da energia negativa ed avere il 20% di possibilità di acquisire un punto negativo. Questo tiro deve essere ripetuto alla fine di ogni successivo round nel quale la vittima continuerà a subire i danni fino a che continuerà a fallire il suddetto tiro salvezza. Non appena un tiro salvezza riesce la contaminazione negativa sarà immediatamente interrotta e la vittima non subirà il danno previsto per quel round. Una creatura può subire un solo effetto di questo potere speciale contemporaneamente, per cui fino a che sarà soggetta ad una precedente contaminazione negativa la stessa non potrà cumulare gli effetti di alcun altro ulteriore attacco di questo tipo.

SCHIVATA MIGLIORATA (Moderate Special Ability): La creatura è particolarmente agile. Una volta al round, infatti, la stessa potrà provare a schivare un qualsiasi attacco ricevuto in corpo a corpo da una posizione frontale che non sia di dimensioni superiori a large. La creatura ha il 28% di riuscire a schivare il colpo in arrivo (inclusivo del malus Large). Questo tiro percentuale va effettuato prima del tiro per colpire effettuato dall'avversario. Se l'avversario effettua un 20 naturale sull'attacco che la creatura era riuscita a schivare lo stesso andrà comunque a segno ma senza conseguenze critiche. Al tiro percentuale andranno applicate le penalità previste per il mantenimento della concentrazione in situazioni di combattimento particolari (come ad esempio incapacitato). La creatura non potrà provare a schivare in alcun caso attacchi a distanza.

RESISTENZA SUPERIORE [ENERGIA NEGATIVA] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà solo il 50% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento (con arrotondamento in favore della riduzione ma applicando un minimo di un danno a colpo od effetto) siano essi di natura magica che naturale.

EVASIONE MIGLIORATA (Moderate Special Ability): Questa creatura è in grado di spostarsi così agilmente da poter evadere gli attacchi alle spalle dei propri nemici. In particolare, questa creatura potrà utilizzare la competenza Evasive Fighting disponendo di una prova complessiva pari a 14.

MOVIMENTO TENTACOLARE (Moderate Special Ability): La creatura può attraversare ed occupare posizioni in cui sono presenti massi, pietre e sassi, rocce, macerie, rovine, e rifiuti che normalmente possono creare problemi senza richiare di cadere e senza subire le penalità previste in caso di permanenza (in ogni caso, però, dovranno utilizzare i punti movimento minimi richiesti per l'attraversamento di queste posizioni). Infine, in caso di atterramento (knockdown), queste creature perderanno il resto del round in corso ma non cadranno a terra (e non rischieranno di perdere le armi impugnate) potendo restare alzate sui tentacoli. 

AVVERSITÀ ALLA LUCE SOLARE (Moderate Special Vulnerabity): Queste creature sono estremamente vulnerabili alla luce solare. Per tale motivo, ogni volta che si trovano esposte direttamente a tale fonte di luce o nel raggio di illuminazione pieno di una fonte ad essa equivalente (capace di illuminare in un raggio base di 12 metri di distanza) questi esseri saranno considerati automaticamente incapacitati.

VULNERABILITÀ MODERATA [LUCE] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente sensibile ai danni della tipologia specificata; per tale motivo costei subirà il 133% (con arrotondamento regolare) di tutti i danni fisici della suddetta tipologia.

Habitat/Society

X        

Ecology

X

Mystical Resource Sourge (Ghiandola Negativa) Quantità: 1, Presenza (DV 5) 20% (DV 6) 25% (DV 7) 30% - Effetto Particolare: Energia Negativa - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge
(Scaglie) Quantità: 1, Presenza
(DV 5) 15% (DV 6) 20% (DV 7) 25%  - Scuola di Magia: Enchantment - Qualità della Risorsa: Common.

Tesoro

In una tana di Serpi Oscure dove siano presenti almeno 5 creature si sostuisca il tesoro "Comune" con la tabella sottostante:

Tipologia di Tesoro % di Ritrovamento Quantità
Gemme

20%

Gemme 1d12: (1) 1 (2-3) 2 (4-5) 3 (6-7) 4 (8-9) 5 (10-11) 6 (12) 7
Oggetti Preziosi 20% 1d12: (1-6) 1 oggetto (7-9) 2 oggetti (10-12) 3 oggetti
Oggetti Comuni 50% + 50% 1d3 oggetto comune
Armi 50% + 50% + 50% 1 arma
Armature 33% + 33% + 33% 1 corazza
Oggetto Magico Minore 50% + 50% + 33% + 33% 1 oggetto magico minore: 1d100
(1-50) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Pozione < 500 g.p.
(51-70) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Pozione 500 - 900 g.p. 
(71-85) [1-7] 1d100: [1-35] Minor Minor Enchantment; [36-60] Polvere 4-5 dosi; [61-100] Pozione 1000 - 1400 g.p.
(86-95) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico; [61-100] Pozione > 1400 g.p.
(96-100) Greater Minor Enchantment
Oggetto Magico 25% + 25% + 25% 1 oggetto magico 1d100: (1-90) common (91-100) rare
Monete di platino 20% + 20% 5d20  monete di platino
Monete d'oro 33% + 33% 5d20 monete d'oro
Monete d'argento 33% + 33% 5d20 monete di argento