|
Ambiente/Habitat | Caverne, Miniere e Sotterranei |
Frequenza | Rara | |
Organizzazione | Solitario o Piccolo Gruppo | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Semi-Intelligent (4) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Vedi Sotto | |
Allineamento Dominante | Neutrale | |
Numero di Apparizione | 1d12: (1-7) 1 (8-10) 2 (11-12) 3 | |
Classe Armatura | 2 [10 base, 8 corazza] | |
Movimento | 6 esagoni | |
Dadi Vita | 8 | |
Thac0 | Thac0 12 | |
Numero di Attacchi | Artiglio / Artiglio / Morso | |
Danni | 1d8+2 (taglio) / 1d8+2 (taglio) / 1d12+2 (taglio) | |
Poteri Offensivi | Istinto Predatorio; | |
Poteri Difensivi |
Assorbimento Minore del Danno; Resistenza Moderata alla Roccia; Schegge Acuminate; Immunità al Veleno; |
|
Poteri Generici | Luminosità; | |
Vulnerabilità | Nessuna; | |
Resistenza alla Magia | 25% | |
Sensi | Vista Comune | |
Dimensioni | Large (3 m. di altezza) | |
Morale | Champion (15) | |
Valore in Punti Esperienza | 2460 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA* | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | +5% | +10% | 0 | 0 | -5% | 0 | Immune |
42 | 42 | 47 | 41 | 55 | 54 | 44 | 38 |
Descrizione
X.
Combat
X.
ISTINTO
PREDATORIO
(Moderate Special Ability):
La creatura
possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un
bonus costante di
+1
ai suoi tiri per colpire.
ASSORBIMENTO
MINORE DEL DANNO (Typical
Ability):
Il corpo della creatura è così
compatto che la stessa
riduce di - 2 danno ogni singolo attacco fisico
(botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con
l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici
(come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere
ricondotti a quelli di danni fisici).
Deve osservarsi, però, che
indipendentemente dalla riduzione del danno applicata
ogni attacco andato a segno provocherà
comunque alla creatura un punto danno.
RESISTENZA MODERATA ALLA ROCCIA (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni, sia magici che naturali, prodotti tramite la roccia o la pietra (indipendente dalla tipologia di danno prodotto), per tale motivo la stessa ridurrà del 33% (per eccesso) tutti i danni prodotti utilizzando roccia, pietra o terra. Inoltre la creatura riceverà un bonus di +2 a tutti i tiri salvezza contro effetti prodotti utilizzando roccia, pietra o terra. Si noti che la creatura non ottiene alcun beneficio contro i minerali ed i metalli.
SCHEGGE ACUMINATE (Superior Special Ability): La corazza della creatura si frantuma in schegge acuminate quando viene colpita da colpi violenti con le armi o con gli attacchi fisici. Per tale motivo ogni volta che la creatura è colpita in corpo a corpo da un attacco fisico, chi ha effettuato il colpo avrà una possibilità pari al 5% per danno effettivamente inflitto alla creatura di essere colpito da una folata di schegge acuminate subendo 1d6 danni da punta comuni.
IMMUNITA' AL VELENO (Typical Ability): Il corpo della creatura è del tutto immune al veleno, per tale motivo la stessa non subirà alcun effetto per la sottoposizione a sostanze tossiche o veleno, sia esso di natura magica che normale.
LUMINOSITA' (Lesser Special Ability): Il corpo di questa creatura emette naturalmente e costantemente luce multicolore in grado di illuminare perfettamente ad una distanza di 9 metri con la medesima intensità di una lanterna.
Habitat/Society
X.
Ecology
Un esperto skinner può recuperare dal cadavere di un Gemmar alcune gemme della tipologia Pietra Preziosa. In particolare, lo skinner potrà provare ad estrarre 1d4+1 gemme (si noti che lo skinner dovrà effettuare una prova per ogni gemma che desidera recuperare). Il difficile procedimento impone allo skinner una penalità di -2 alle relative prove. Una volta estratte si tiri sulla tabella delle Pietre Preziose per verificare la tipologia (ad eccezione del Corallo, della Perla e dell'Ambra), la dimensione (carato) e la qualità delle gemme estratte [link].
Mystical Resource Sourge
(Gemme Incrostate) Quantità: 3, Presenza 25% - Scuola di Magia:
Abjuration
- Qualità della Risorsa:
Common.
Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 33% - Scuola di Magia:
Enchantment
- Qualità della Risorsa:
Uncommon.