Ambiente/Habitat Caverne, Miniere e Sotterranei
Frequenza Rara
Organizzazione Solitario o Piccolo Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivora
Intelligenza Semi-Intelligent (4)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Vedi Sotto
Allineamento Dominante Neutrale
Numero di Apparizione 1d12: (1-7) 1 (8-10) 2 (11-12) 3
Classe Armatura 2 [10 base, 8 corazza]
Movimento 6 esagoni
Dadi Vita 8
Thac0 Thac0 12
Numero di Attacchi Artiglio / Artiglio / Morso
Danni 1d8+2 (taglio) / 1d8+2 (taglio) / 1d12+2 (taglio)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Poteri Difensivi Assorbimento Minore del Danno;
Resistenza Moderata alla Roccia;
Schegge Acuminate;
Immunità al Veleno;
Poteri Generici Luminosità;
Vulnerabilità Nessuna;
Resistenza alla Magia 25%
Sensi Vista Comune
Dimensioni Large (3 m. di altezza)
Morale Champion (15)
Valore in Punti Esperienza 2460

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA* MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 +5% +10% 0 0 -5% 0 Immune
42 42 47 41 55 54 44 38

Descrizione

X.

Combat

X.  

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

ASSORBIMENTO MINORE DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di - 2 danno ogni singolo attacco fisico (botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.

RESISTENZA MODERATA ALLA ROCCIA (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni, sia magici che naturali, prodotti tramite la roccia o la pietra (indipendente dalla tipologia di danno prodotto), per tale motivo la stessa ridurrà del 33% (per eccesso) tutti i danni prodotti utilizzando roccia, pietra o terra. Inoltre la creatura riceverà un bonus di +2 a tutti i tiri salvezza contro effetti prodotti utilizzando roccia, pietra o terra. Si noti che la creatura non ottiene alcun beneficio contro i minerali ed i metalli.

SCHEGGE ACUMINATE (Superior Special Ability): La corazza della creatura si frantuma in schegge acuminate quando viene colpita da colpi violenti con le armi o con gli attacchi fisici. Per tale motivo ogni volta che la creatura è colpita in corpo a corpo da un attacco fisico, chi ha effettuato il colpo avrà una possibilità pari al 5% per danno effettivamente inflitto alla creatura di essere colpito da una folata di schegge acuminate subendo 1d6 danni da punta comuni.

IMMUNITA' AL VELENO (Typical Ability): Il corpo della creatura è del tutto immune al veleno, per tale motivo la stessa non subirà alcun effetto per la sottoposizione a sostanze tossiche o veleno, sia esso di natura magica che normale.

LUMINOSITA' (Lesser Special Ability): Il corpo di questa creatura emette naturalmente e costantemente luce multicolore in grado di illuminare perfettamente ad una distanza di 9 metri con la medesima intensità di una lanterna. 

Habitat/Society

X.        

Ecology

Un esperto skinner può recuperare dal cadavere di un Gemmar alcune gemme della tipologia Pietra Preziosa. In particolare, lo skinner potrà provare ad estrarre 1d4+1 gemme (si noti che lo skinner dovrà effettuare una prova per ogni gemma che desidera recuperare). Il difficile procedimento impone allo skinner una penalità di -2 alle relative prove. Una volta estratte si tiri sulla tabella delle Pietre Preziose per verificare la tipologia (ad eccezione del Corallo, della Perla e dell'Ambra), la dimensione (carato) e la qualità delle gemme estratte [link].   

Mystical Resource Sourge (Gemme Incrostate) Quantità: 3, Presenza 25% - Scuola di Magia: Abjuration - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 33% - Scuola di Magia: Enchantment - Qualità della Risorsa: Uncommon.