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Ambiente/Habitat | Rovine, Colline Rocciose, Caverne e Sotterranei |
Frequenza | Rara | |
Organizzazione | Solitario | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Onnivora | |
Intelligenza | Semi-Intelligent (2) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Nessuno | |
Allineamento Dominante | Neutrale Malvagio | |
Numero di Apparizione | 1 | |
Classe Armatura | 3 [10 base, 7 corazza] | |
Movimento | 8 esagoni | |
Dadi Vita | 8 (+ 10 punti ferita) | |
Thac0 | Thac0 13 (Charge Rating 10) | |
Numero di Attacchi | Morso | |
Danni | 1d8+3 (taglio) | |
Poteri Offensivi |
Cornata
Distruttiva; Carica di Sfondamento; Carica Migliorata; |
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Poteri Difensivi |
Robustezza
Superiore
(+ 10 punti ferita); Assorbimento Minimo del Danno; |
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Poteri Generici | Corpo Compatto; | |
Vulnerabilità | Raggio di Attacco Ridotto; | |
Resistenza alla Magia | 20% | |
Sensi | Infravisione (21 metri), Sensi Superiori | |
Dimensioni | Huge (4 m. di lunghezza) | |
Morale | Elite (13) | |
Valore in Punti Esperienza* | 2203 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA* | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | +10% | 0 | 0 | -5% | +5% | 0 |
42 | 45 | 47 | 41 | 55 | 57 | 36 | 33 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno |
Descrizione
Un enorme bestia all'apparenza simile ad un gigantesco bovino albino. Il suo corpo, lungo circa quattro metri ed alto al garrese quasi tre metri, è incredibilmente compatto e massiccio e presenta protuberanze ossee marroni lungo le spalle. La sua testa tozza è sovrastata da un palco di corna pesanti e resistenti. I suoi occhi sono sottili e rossi e le sue fauci sono costellate di denti capaci di dilaniare la carne dei propri avversari.
Combat
I Crusher attaccano i propri avversari caricandoli con la loro cornata distruttiva per poi morderli con voracità. Ogni volta che è possibile questa creatura ripete l'attacco di cornata distruttiva, se possibile caricando l'avversario.
CORNATA DISTRUTTIVA (Superior Special Ability): La creatura può utilizzare questa speciale forma di attacco in luogo dei suoi normali attacchi. Quando la creatura utilizza questa manovra la stessa si alza sulle zampe anteriori per poi gettarsi con le sue grosse corna sull'avversario che potrà subire danni devastanti. Si noti che questo attacco speciale può essere utilizzato solo nei confronti delle creature di dimensioni minime medium. La creatura dovrà quindi effettuare un normale tiro per colpire. Se il tiro per colpire ha successo la vittima subirà 2d6+3 danni da botta e la stessa dovrà superare un tiro salvezza su robustezza per non cadere a terra (knockdown). Le vittime della stessa taglia della creatura ottengono un bonus di +10% a tale tiro salvezza, le creature di taglia superiore sono immuni all'atterramento. Le creature con almeno quattro zampe ottengono un bonus di +10% a tale tiro salvezza, quelle che strisciano o si muovono su radici sono immuni all'atterramento. Questo attacco può essere effettuato anche congiuntamente ad una manovra di carica (nel quale caso i benefici dell'eventuale abilità carica di sfondamento posseduta saranno applicati cumulativamente ma disgiuntamente dovendo la vittima superare due diversi tiri salvezza). Una volta utilizzata questa abilità la creatura non potrà utilizzarla nuovamente nei due round di combattimento immediatamente successivi.
CARICA DI SFONDAMENTO (Moderate Special Ability): Questa modalità di attacco è utilizzata dalla creatura solo quando costei esercita con successo di una manovra di carica. Quando effettua questo attacco la creatura potrà godere dei benefici della manovra di carica (bonus di +1 al tiro per colpire e +2 ai danni che si considera dovuto alla forza dell'attaccante) anche qualora effettui tale manovra nei confronti di un avversario che si trovi già in melee, inoltre l'attacco effettuato dalla creatura produce alla vittima della carica 1d6 danni da botta supplementari e la stessa dovrà superare un tiro salvezza su robustezza per non cadere a terra (knockdown). Le vittime della stessa taglia della creatura ottengono un bonus di +10% a tale tiro salvezza, le creature di taglia superiore sono immuni all'atterramento. Le creature con almeno quattro zampe ottengono un bonus di +10% a tale tiro salvezza, quelle che strisciano o si muovono su radici sono immuni all'atterramento. Questi benefici non si applica contro gli avversari che risultano parzialmente coperti da ostacoli fisici, cd. partial cover.
CARICA MIGLIORATA (Least Special Ability): Il corpo di questa creatura, particolarmente adatto alla corsa, rende più facile alla stessa di caricare. Per tale motivo la creatura riceve costantemente un bonus di +2 al tiro per determinare il successo di una manovra di carica.
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico di questa creatura è estremamente robusto conferendole una robustezza superiore che le garantisce 10 punti ferita supplementari.
ASSORBIMENTO MINIMO DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di - 1 danno ogni singolo attacco fisico (botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.
CORPO COMPATTO (Least Special Ability): Nonostante questa creatura sia di taglia Huge la stessa occupa una sola posizione (esagono) nella mappa tattica in quanto il suo corpo risulta essere assai compatto.
RAGGIO DI ATTACCO RIDOTTO (Lesser Special Vulnerability): Nonostante questa creatura sia di dimensioni Huge la stessa può effettuare attacchi in corpo a corpo solo nelle posizioni immediatamente adiacenti a quella occupata.
LESSER COMBO - CARICA DI SFONDAMENTO - CARICA MIGLIORATA e CORNATA DISTRUTTIVA - Le abilità costituiscono una combo in quanto la seconda incide direttamente sull'utilizzo della prima e della terza. In considerazione che, in ogni caso, la possibilità di utilizzo delle due abilità nel corso di un combattimento è assai limitata, la combo può considerarsi minore.
Habitat/Society
I Crusher sono creature solitarie e massicce. La loro imponente stazza congiuntamente alla loro capacità di infliggere danni cospicui con la cornata distruttiva li rende prede difficili per molti predatori di piccola e media potenza che preferiscono evitarli. Predatori più voraci e resistenti, invece, trovano queste creature una preda difficile da catturare ma estremamente succulenta e piena di carne. Per tale motivo, i Crusher restano solitamente nei sotterranei o nelle caverne durante il giorno per uscire eventualmente all'aperto di notte, quando si sentono più sicuri. Queste creature sono onnivore ma, nonostante possano cibarsi anche esclusivamente di vegetali, sono ghiotte di carne fresca. I Crusher conoscono i reciprochi territori e tra esemplari maschi e femmine non esiste una apprezzabile differenza fisica. Queste creature si incontrano unicamente per l'accoppiamento una volta all'anno per poi vivere in modo solitario. I cuccioli sono allevati dalle madri per i primi tre anni di vita quando raggiungono la stazza adulta e si allontanano dalla madre per sempre. Un Crusher ha un ciclo vitale di circa trent'anni.
Ecology
I
Crusher hanno un'indole malvagia e tendenzialmente egoistica. Ciò li rende molto
pericolosi ed estremamente difficili da addestrare. L'unica civiltà che è
riuscita ad addestrarne alcuni esemplari, non senza gravi incidenti di percorso,
è rappresentata dagli elfi scuri. Per alcuni elfi scuri particolarmente potenti,
infatti, queste creature rappresentano una cavalcatura (od un compagno animale)
assai ambita ed estremamente costosa.
Mystical Resource Sourge
(Polvere di Corna) Quantità: 1, Presenza 25% - Effetto Particolare:
Robustezza e Resistenza
- Qualità della Risorsa:
Common.
Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 25% - Scuola di Magia:
Enchantment
- Qualità della Risorsa:
Common