|
Climate/Terrain | Montagne (in zone fredde), Ghiacciai, Zone Artiche |
Frequency | Rare | |
Organization | Small Group | |
Activity Cycle | Any | |
Diet | Carnivore | |
Intelligence | Semi (2-4) | |
Treasure | None | |
Alignment | Neutral | |
No. Appearing | 2d3 | |
Armor Class | 3 | |
Movement | 12, Climbing 6 | |
Hit Dice | 5+3 | |
Thac0 | 15 | |
No. of Attacks | Morso / Artiglio / Artiglio | |
Damage / Attacks | 1d8+4 (taglio) / 1d6+1 (taglio) / 1d6+1 (taglio) | |
Special Attacks | Soffio Gelido | |
Special Defenses | Immunità Freddo | |
Special Weakness | Vulnerabilità al fuoco e al calore | |
Magic Resistance | Nessuna | |
Size | Large (4 metri lunga) | |
Morale | Elite (14) | |
XP value | 500 (comprensivo del bonus Large) |
Descrizione
Le Frost Lizard sono lucertole gigante dei ghiacci. Queste creature di taglia larga lunghe circa 4 metri sono dotate di sei zampe artigliate. Il loro corpo, interamente ricoperto da grosse squame bluastre termina in una lunga e flessibile coda. La robusta testa è dotata di grandi mandibole dalle quali spuntano aguzzi ed appuntiti denti.
Combat
Le Frost Lizard attaccano in corpo a corpo con gli artigli frontali ed il loro forte morso capaci di lacerare facilmente le carni dei loro avversari.
SOFFIO GELIDO:
Queste lucertole dei ghiacci, in luogo di effettuare i
loro normali attacchi, possono soffiare una gelida nube sui loro avversari. Tale
soffio richiede un fattore
iniziativa pari a +2 è
rettilineo,
largo 3 metri e lungo 12 metri.
Tutte le creature coinvolte dal soffio subiranno
3d6 danni da freddo magico.
I danni potranno essere dimezzati
superando un tiro salvezza contro
soffio (modificato dalla destrezza
e dal modificatore dovuto alla differenza di
livello tra la lucertola e la vittima). Una volta utilizzato questo soffio
la lucertola non potrà utilizzarlo
nuovamente nei tre round di combattimento immediatamente successivi.
IMMUNITA' AL FREDDO:
Il corpo del Frost Worm è totalmente
immune ai danni da freddo sia di natura magica
che normale.
VULNERABILITA' AL FUOCO ED AL CALORE: Il Frost Worm è particolarmente sensibile ai danni da fuoco ed al calore, per tale motivo questa creatura subisce il 125% di tutti i danni da fuoco e da calore (calcolato per eccesso) sia di natura magica che naturale provocati nei suoi confronti.
Habitat/Society
Le Frost Lizard vivono in piccoli
gruppi e, solitamente, escono assieme per cacciare le loro prede. La loro
tecnica di caccia preferita consiste nel circondare le loro prede per poi
sottoporle al fuoco incrociato dei loro soffi prima di gettarsi sulle stesse per
dilaniarle.
Ecology
Le Frost Lizard preferiscono attaccare creature a sangue caldo cercando di evitare combattimenti con creature dei ghiacci che per la loro natura subiscono poco o nessun danno dal loro soffio gelido.
Mystical Resource Sourge
(Ghiandola Gelida) Quantità: 1, Presenza 50% - Effetto Particolare:
Freddo, Ghiaccio
- Qualità della Risorsa:
Common.
Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 50% - Effetto Particolare:
Resistenza Freddo
- Qualità della Risorsa:
Common.