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Ambiente/Habitat | Montagne e Colline Impervie o Rocciose |
Frequenza | Rara | |
Organizzazione | Solitario o Piccolo Gruppo | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Onnivoro | |
Intelligenza | Semi-Intelligent (3) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Nessuno | |
Allineamento Dominante | Neutral Evil | |
Numero di Apparizione | 1d12: (1-5) 1 (6-9) 2 (10-12) 3 | |
Classe Armatura | 4 [10 base, 5 corazza, 1 destrezza] | |
Movimento | 10 esagoni | |
Dadi Vita | 6 (+10 punti ferita) | |
Thac0 | 15 | |
Numero di Attacchi | Cornata | |
Danni | 2d4+5 (Punta) | |
Poteri Offensivi | Alito
Infuocato; Carica di Sfondamento; Carica Potenziata; |
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Poteri Difensivi | Robustezza
Superiore (+10 punti ferita); Copertura di Cera Bollente; Immunità al Fuoco ed al Calore; |
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Poteri Generici | Nessuno; | |
Vulnerabilità | Nessuna; | |
Resistenza alla Magia | Nessuna; | |
Sensi | Oscurovisione, Sensi Superiori; | |
Dimensioni | Large (2,20 m. lunghezza) | |
Morale | Elite (14) | |
Valore in Punti Esperienza | 1300 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA* | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | +10% | 0 | 0 | 0 | +5% | 0 |
45 | 50 | 49 | 44 | 57 | 53 | 42 | 41 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: nessuno |
Descrizione
Un grosso cinghiale lungo oltre 2 metri ed alto 1,50 metri al garrese. La sua corporatura è massiccia e dai lati del suo muso spuntano due grosse zampe ricurve ed appuntite. La sua pelliccia è di colore bluastro e la parte superiore del suo corpo è interamente ricoperta da una secrezione simile a cera fusa che cola lungo il corpo dell'animale. Dalle sue fauci, infine, spuntano pericolose fiammate.
Combat
Quando è possibile il Pyroboar attacca le sue vittime innanzitutto caricandole in corpo a corpo per poi soffiare fuoco nel round immediatamente successivo.
ALITO INFUOCATO [SOFFIO] (Superior Special Ability): La creatura può, utilizzando un'azione complessa avente fattore iniziativa +2, in luogo di effettuare i suoi attacchi, sputare una lingua di fuoco larga che coinvolge 4 esagoni aprendosi a ventaglio dalla sua posizione frontale centrale come indicato nel diagramma. La fiammata, quindi, provocherà a tutte le creature presenti nell'area d'effetto 2d6+3 danni da fuoco magico di origine demoniaca. Tutti i danni possono essere dimezzati superando un tiro salvezza su riflessi. Una volta utilizzata questa abilità la creatura non potrà utilizzarla nuovamente nei quattro round di combattimento immediatamente successivi. |
CARICA DI SFONDAMENTO (Moderate Special Ability): Questa modalità di attacco è utilizzata dalla creatura solo quando costei esercita con successo di una manovra di carica. Quando effettua questo attacco la creatura potrà godere dei benefici della manovra di carica (bonus di +1 al tiro per colpire e +2 ai danni che si considera dovuto alla forza dell'attaccante) anche qualora effettui tale manovra nei confronti di un avversario che si trovi già in melee, inoltre l'attacco effettuato dalla creatura produce alla vittima della carica 1d6 danni da botta supplementari e la stessa dovrà superare un tiro salvezza su robustezza per non cadere a terra (knockdown). Le vittime della stessa taglia della creatura ottengono un bonus di +10 a tale tiro salvezza, le creature di taglia superiore sono immuni all'atterramento. Le creature con almeno quattro zampe ottengono un bonus di +10 a tale tiro salvezza, quelle che strisciano o si muovono su radici sono immuni all'atterramento. Questi benefici non si applica contro gli avversari che risultano parzialmente coperti da ostacoli fisici, cd. partial cover.
CARICA POTENZIATA (Lesser Special Ability): Il corpo di questa creatura, particolarmente adatto alla corsa, rende più facile alla stessa di caricare. Per tale motivo la creatura riceve costantemente un bonus di +4 al tiro per determinare il successo di una manovra di carica.
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto conferendo alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 10 punti ferita supplementari.
COPERTURA DI CERA BOLLENTE (Superior Special Ability): Gran parte del corpo della creatura è coperto di cera bollente. Ogni volta che la creatura viene colpita con un attacco in corpo a corpo chi lo effettua deve superare un tiro salvezza su riflessi per evitare di essere colpito da schizzi di cera bollente. Al tiro salvezza non sarà applicato il modificatore dovuto alla differenza di livelli tra le creature ma sarà applicata una penalità di -10% se l'attaccante utilizza attacchi fisici, del -5% se utilizza armi di dimensione Small, nessuna penalità se utilizza armi di dimensioni Medium, un bonus di +5% se utilizza armi di dimensioni Large ed un bonus di +10% se utilizza una polearm. Il tiro salvezza va ripetuto ad ogni attacco. Per ogni tiro salvezza fallito l'attaccante subirà 2d4 danni da calore.
IMMUNITA' AL FUOCO ED AL CALORE (Typical Ability): Il corpo della creatura è completamente resistente ai danni da fuoco e da calore, per tale motivo la stessa non subirà alcun danno da fuoco e da calore sia esso di origine magica che naturale.
LESSER COMBO - ALITO INFUOCATO e IMMUNITA' AL FUOCO ED AL CALORE - Le due abilità costituiscono una combo in quanto la prima rende immune questa creatura dall'utilizzo della prima effettuate dalle altre creature della stessa razza. In considerazione della modesta incidenza legata alla mera eventualità del suo utilizzo e dell'impossibilità di usufruire della combo in presenza di una sola creatura, questa combo può essere considerata minore.
LESSER COMBO - CARICA DI SFONDAMENTO e CARICA POTENZIATA - Le due abilità costituiscono una combo in quanto la seconda incide in via diretta sull'utilizzo della prima. In considerazione che, in ogni caso, la possibilità di utilizzo delle due abilità nel corso di un combattimento, è assai limitata, la combo può considerarsi minore.
Habitat/Society
Il Pyroboar è una bestia pericolosa che vive allo stato animalesco e che gira per le colline in cerca di prede. Questa creatura è solita carbonizzare il corpo delle vittime prima di mangiarne le ceneri, la stessa procedura è utilizzata quando la creatura mangia piccoli arbusti ed erba ad alto fusto. Nei pressi del territorio battuto da queste creature possono spesso trovarsi arbusti inceneriti e chiazze di vegetazione bruciata.
Ecology
La carne del Pyroboar ha un tasso di acidità tale da risultare assolutamente incommestibile. Ognuna delle due zanne (se non utilizzata come risorsa mistica), correttamente rimossa dalla carcassa da chi possiede la competenza Skinning è di ottimo avorio ed ha un valore di mercato pari 60 monete d'oro ed un peso pari ad 1,5 libbre.
Mystical Resource Sourge
(Zanne) Quantità: 2, Presenza 10% - Scuola di Magia : Enchantment
- Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge
(Lingua) Quantità: 1, Presenza 20% - Effetto Particolare:
Fuoco
- Qualità della Risorsa: Uncommon.