Ambiente/Habitat Qualsiasi (solitamente rovine e zone abbandonate)
Frequenza Rara
Organizzazione Pattuglia
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Nessuna
Intelligenza Low intelligence (5)
Punti Combattimento 8
Tesoro Comune
Allineamento Dominante Legale Malvagio
Numero di Apparizione 1d20: (1-7) 1 (8-13) 2  (14-17) 3  (18-20) 4
Classe Armatura 5 [10 base, 6 corazza, 1 destrezza]
Movimento 8 esagoni
Dadi Vita 5 [Livello Minaccia 6]
Thac0 15
Numero di Attacchi 1 Dardo di Energia Negativa
Danni 1d8+1 (energia negativa)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Dardo Paralizzante;
Poteri Difensivi Resistenza Superiore al Taglio;
Resistenza Straordinaria alla Punta;
Poteri Generici Nessuno;
Vulnerabilità Vulnerabilità dei Non Morti;
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Sensi dei Non Morti
Dimensioni Medium (1,70 m. di altezza)
Morale Fearless (20)
Valore in Punti Esperienza 808

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 0 0 -5% 0
45 51 59 44 57 51 54 46
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno

Descrizione

Questa creatura appare quale un normale balestriere scheletrico che impugna una balestra così malridotta da non apparire in grado di essere utilizzata efficacemente. 

Combat

I balestrieri scheletrici hanno la capacità di infondere energia negativa nella loro balestra ed attaccare con un dardo di energia negativa i propri nemici dalla distanza. Tale dardo può raggiungere 30 metri di distanza massima prima di dissolversi svanendo nell'aria (a costoro non sarà applicato alcun modificatore per la distanza considerandosi il loro attacco a distanza sempre come a gittata corta). Questo attacco avviene ad un fattore iniziativa pari a +7 (il balestriere scheletrico non può mantenere in alcun caso la balestra carica). Essendo attacchi di tipo magico e non reali queste creature non devono seguire le regole del random shot e non ottengono penalità quando effettuano tale attacco in corpo a corpo.   

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

DARDO PARALIZZANTE (Superior Special Ability): Il dardo del balestriere scheletrico può avere effetti paralizzanti assimilabili a quello del tocco dei ghoul. Chi è colpito da questo dardo ha una possibilità pari al 5% per danno da energia negativa effettivamente subito di dover effettuare immediatamente un tiro salvezza puro su energia vitale (ossia non modificato dalla differenza di livello tra le creatura e la vittima). Se il tiro salvezza fallisce la vittima resterà paralizzata, ma cosciente, come se i suoi muscoli fossero bloccati dal rigor mortis per 1d3 round. Creature non dotate di un corpo organico di tipo animale sono immuni agli effetti di questa abilità speciale. 

RESISTENZA SUPERIORE AL TAGLIO (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni da taglio, per tale motivo la stessa subirà solo la metà (per difetto) di tutti i danni da taglio provocati nei suoi confronti. 

RESISTENZA STRAORDINARIA ALLA PUNTA (Typical Ability): Il corpo della creatura è incredibilmente resistente ai danni da punta, per tale motivo la stessa subirà solo il 25% (per difetto) di tutti i danni da punta provocati nei suoi confronti.  

MODERATE COMBO - RESISTENZA SUPERIORE AL TAGLIO e RESISTENZA STRAORDINARIA ALLA PUNTA - Le due abilità costituiscono una combo in quanto difendono la creatura da due dei tre possibili danni fisici. In considerazione della circostanza che entrambe le difese sono pari o superiori al 50% questa combo può essere considerata moderata.

POTERI E VULNERABILITA' DEI NON MORTI : In quanto creature non morte, di tipo corporeo, questi esseri ottengono le seguenti caratteristiche dei non morti (link).

Habitat/Society

I balestrieri scheletrici si considerano non morti appartenenti al I Ordine Oscuro Minore (link).  

Ecology

.    

Mystical Resource Sourge (Parte della balestra) Quantità: 1, Presenza 12% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Common.