La tipologia, il livello ed il numero di personaggi non giocanti dipende dalla zona in cui gli stessi sono incontrati.

FORESTA DI ARENDYL

Determinare il livello dei personaggi non giocanti ed il loro numero in base alle caratteristiche della zona incontrata.
Tirare
1d20 per determinare il numero di personaggi non giocanti incontrati
1d20: (1-2) 2 personaggi (3-11) 3 personaggi (12-15) 4 personaggi (16-18) 5 personaggi
Tirare
1d20 per determinare il livello di ogni singolo personaggio non giocante
1d20: (1-6) 5° livello (7-14) 6° livello (15-18) 7° livello (19-20) 8° livello

Determinare la fazione di appartenenza tirando 1d100:

1-35 Artiglio Nero
36-50 Orcs, si tiri 1d12 per determinare il villaggio di appartenenza:
1-4 Manto Grigio 5-8 Punta Insanguinata 9-12 Teschio Nero
51-60 Reame Sardan
61-75 Kran
76-90 Airon
91-100 Villaggio della Gemma Splendente

Determinare la razza del personaggio 1d10:
1-6 Hobgoblin; 7-10 Goblin.

Determinare la classe del personaggio tirando 1d100:

Hobgoblin

Combattenti (45%)
1-30 Combattente - Fighter (30%)
31-45 Combattente - Archer (15%)

Utenti di Magia (15%)
46-51 Utente di Magia - Sorcerer (6%)
52-56 Utente di Magia - Wizard (5%)
57-60 Utente di Magia - Demonologist (4%)

Sacerdoti (15%)
61-66 Sacerdote - Cleric - Azatàr (6%)
67-71 Sacerdote - Corruptor - Azatàr (5%)
72-75 Sacerdote - Negative Master - Azatàr (4%)

Vagabondi (20%)
76-82 Vagabondo - Brigant (7%)
83-86 Vagabondo - Ministrel of Chaos (4%)
87-91 Vagabondo - Thief (5%)
92-95 Vagabondo - Hunter (4%)

Multiclasse (5%)
96-98 Fighter/Hunter (3%)
99-100 Fighter/Ministrel of Chaos (2%)

 

Goblin

Combattenti (33%)
1-18 Combattente - Fighter (18%)
19-33 Combattente - Archer (15%)

Utenti di Magia (22%)
34-42 Utente di Magia - Sorcerer (9%)
43-49 Utente di Magia - Wizard (7%)
50-55 Utente di Magia - Demonologist (6%)

Sacerdoti (10%)
56-59 Sacerdote - Cleric - Azatàr (4%)
60-62 Sacerdote - Corruptor - Azatàr (3%)
63-65 Sacerdote - Negative Master - Azatàr (3%)

Vagabondi (25%)
66-74 Vagabondo - Thief (9%)
75-82 Vagabondo - Ministrel of Chaos (8%)
83-90 Vagabondo - Hunter (8%)

Multiclasse (10%)
91-95 Goblin Pillager (5%)
96-98 Fighter/Hunter (3%)
99-100 Fighter/Ministrel of Chaos (2%)
 

 

Determinare la categoria di potenza del personaggio 1d10:
1-7 Comune; 8-10 Elite
(+25% bonus ai punti esperienza).

UTENTI DI MAGIA - INCANTESIMI
Gli utenti di magia dell'Artiglio Nero sono fondamentalmente necromanti. Le magie comunemente a loro disposizione nei vari livelli di magie sono le seguenti:

Livello di potere I Livello di Potere II Livello di Potere III Livello di Potere IV Livello di Potere
Magie di I Grado
 
Preserve Corpse Mummified Hand Soul Safe Corrosive Zombie
Magie di II Grado
 
Blinding Touch; Ray of Debilitation; Painful Wounds Ghoul Touch; Spectral Hand; Bleeding; Dark Pain; Skeletal Hand Drainor's Zombie Animation; Drainor's Zombie Fortification; Osteoporosis Ray
Magie di III Grado
 
Bleeding Ray; Chill Touch; Light Negative Touch; Whisper's Hands of Darkness, Wall of Darkness Arcane Draining; Death Star;Moderate Negative Touch; Negative Flame; Black Death; Drainor’s Ghoul Arrow; Necromantic Bolt; Severe Negative Touch Dust of Draining; Lesser Drain of Life; Necrotic Disease; Serious Negative Touch
Magie di IV Grado
 
Little Death, Zombie Dark Energy Field Rays of Negative Energy Word of Decay

HOBGOBLIN BRIGAND - COMUNE

Razza: Hobgoblin; Classe: Vagabondo - Brigand del 7° livello - Punti Esperienza 0
Statistiche Forza 17 Intelligenza 12 Saggezza 7 (5*ts rif/rob) Costituzione 15 Carisma 10 Destrezza 16  
Abilità da Ladro Pick P. 34% Open L.* 1% F./R. Trap* -8% Move S. 90% Hide in S. 85% Det. Noise 20% C. Walls 95% Read L.* -5%
Tiri Salvezza
CORAGGIO 41* ENERGIA VIT. 55 MAGIA 52 MALATTIA 35 MENTE 58 RIFLESSI 41 ROBUSTEZZA 49 VELENO 45
Talenti Infravsione 9 m., Creatura della Notte (-1 pen thac0, +5% coraggio); Brutalità Innata (1° att. forza risp. se dispari, +1 dado base ferite su nemici incapac. etc...); Sensibilità alla Luce
Talenti Addizionali Attacco di forza costo base 1 p.c./ No pen. lethal attack con arma medium / Intimidazione in battaglia (free action a +2, 3 p.c., ts coraggio a -5% + prova carisma -10/-5/+5/+10).
 Arti di Comb. Arte di combattere ad una mano, Arte di ferire gravemente II (+1 Thac0, +1d4 danni)
Competenze Quickness (Dex -2); Dirty Fighting (Int 0); Kip Up (Dex 0); Evasive Fighting (Dex -3), War Training
 Combattimento Punti Ferita si tiri 1d6: (1) 49 (2) 47 (3) 48 (4) 45 (5) 48 (6) 52 / Punti Combattimento 25 / Classe Armatura AC 5 (4 frontali con combattere ad una mano)
1-9 su 1d20 Scimitarra (Campione): Thac0 15(14) Iniziativa +5(+4) Danni 1d8+3(+4)
10-15 su 1d20 Mace Axe (Campione): Thac0 15(14) Iniziativa +5(+4) Danni 1d8+3(+4)
16-17 su 1d20 Spada Lunga (Campione): Thac0 15(14) Iniziativa +4(+3) Danni 1d8+3(+4)
18-20 su 1d20 Carrikal (Campione): Thac0 15(14) Iniziativa +5(+4) Danni 1d6+4(+5)
Equipaggiamento Cuoio Rinforzata Leggera
Arma Primaria Fattura 1) Nessuna fattura 2-9) Buona 10-15) Eccellente 16-20) Superba (Si tiri 1d12: 1-5 Thac0, 6-9 Danni, 10-12 Iniziativa)
33% L'arma è incantata con un Minor Enchantment
10% L'arma è incantata con un Lesser Enchantment

HOBGOBLIN DEMONOLOGIST - ELITE

Razza: Hobgoblin; Classe: Utente di Magia - Demonologist del 6° livello - Punti Esperienza 0
Statistiche Forza 11 Intelligenza 17 Saggezza 9 (7*ts rif/rob) Costituzione 16 Carisma 15 Destrezza 16  
Tiri Salvezza
CORAGGIO 51 ENERGIA VIT. 57 MAGIA 51 MALATTIA 43 MENTE 60 RIFLESSI 53 ROBUSTEZZA 55 VELENO 51
Talenti Infravsione 9 m., Creatura della Notte (-1 pen thac0, +5% coraggio); Brutalità Innata (1° att. forza risp. se dispari, +1 dado base ferite su nemici incapac. etc...); Sensibilità alla Luce
Talenti Addizionali Memoria Rafforzata (1 pm ripetizioni)
Poteri demoniaci Incantamenti demoniaci / Minor Magical Resistance 20% (3); Minor Resistance at Normal Damage riduzione di 3 danni a colpo (5).
 Arti di Comb. Nessuna
Competenze Concentration (Int -2); Mind Expansion (N/A); Tactics of Magic (Int 0), Evasive Fighting (Dex -1)
 Combattimento Punti Ferita si tiri 1d6: (1) 39 (2) 38 (3) 35 (4) 38 (5) 34 (6) 35 / Punti Combattimento 6 / Classe Armatura AC 7
1-6 su 1d12 Machete (Campione): Thac0 18(17) Iniziativa +5(+4) Danni 1d6(+1)
7-12 su 1d12 Peshkabz (Campione): Thac0 18(17) Iniziativa +3(+2) Danni 1d4+1(+2)
Equipaggiamento Tunica di Eldron
Arma Primaria ed eventuale bacchetta magica Fattura 1-2) Nessuna fattura 3-10) Buona 11-16) Eccellente 17-20) Superba (Si tiri 1d12: 1-5 Thac0, 6-9 Danni, 10-12 Iniziativa)
25% Possiede una bacchetta magica con una magia di:
1° livello II grado (1-7 3 cariche ad uso /8-13 2 cariche ad uso /14:17 1 carica ad uso); 1° livello III grado (18-20 3 cariche ad uso)

GOBLIN FIGHTER - COMUNE

Razza: Hobgoblin; Classe: Combattente - Fighter del 6° livello - Punti Esperienza 0
Statistiche Forza 16 Intelligenza 12 Saggezza 8 Costituzione 15 Carisma 9 Destrezza 17  
Tiri Salvezza
CORAGGIO 49 ENERGIA VIT. 50 MAGIA 63 MALATTIA 35 MENTE 54 RIFLESSI 46* ROBUSTEZZA 50 VELENO 49
Talenti Infravsione 9 m., Creatura della Notte (-1 pen thac0, +5% coraggio); Spavalderia contro piccoli (+1 Thac0 e dmg contro small); Sensibilità alla Luce
Talenti Addizionali Attacco di forza costo base 1 p.c./ No pen. lethal attack con arma medium / Intimidazione in battaglia (free action a +2, 3 p.c., ts coraggio a -5% + prova carisma -10/-5/+5/+10).
 Arti di Comb. Difendersi con lo scudo (10% riflessi 1 p.c. per -1 AC) / Deflettere con lo Scudo (25% ma non applica bonus scudo difesa)
Competenze Quickness (Dex -2); Dirty Fighting (Int 0); Evasive Fighting (Dex -3), War Training
 Combattimento Punti Ferita: 58 / Punti Combattimento 31 / Classe Armatura AC 1 (0 due frontali con scudo piccolo)
1-9 su 1d20 Dogslicer (G. Maestro): Thac0 13(12) Iniziativa +4(+3) Danni 1d6+3(+4)
10-15 su 1d20 Machete (G, Maestro): Thac0 13(12) Iniziativa +4(+3) Danni 1d6+3(+4)
16-17 su 1d20 Axe-Backed Hammer (G, Maestro): Thac0 13(12) Iniziativa +3(+2) Danni 1d4+4(+5)
18-20 su 1d20 Horseman Mace (G, Maestro): Thac0 13(12) Iniziativa +3(+2) Danni 1d4+4(+5)
Equipaggiamento Banded Mail Leggera, Scudo Piccolo
Arma Primaria Fattura 1-3) Nessuna fattura 4-11) Buona 12-17) Eccellente 18-20) Superba (Si tiri 1d12: 1-5 Thac0, 6-9 Danni, 10-12 Iniziativa)
20% L'arma è incantata con: 1d10: 1-8 Minor Enchantment; 9-10 Lesser Enchantment

 

Orcs del Teschio Nero
Determinare se il personaggio è un Uruk Hai 1d10:
1-6 Comune Orc; 7-10 Uruk Hai.

Determinare la classe del personaggio tirando
1d100:
1-18 Combattente - Fighter
19-40 Combattente - Enrager
41-54 Combattente - Berserker
55-58 Utente di Magia - Wizard
59-66 Sacerdote - Cleric - Azatàr
67-75 Vagabondo - Brigand
76-83 Vagabondo - Ministrel of Chaos
84-89 Vagabondo - Hunter
90-96 Combattente /Vagabondo - Marauder
97-100 Combattente /Sacerdote - Raider

Per ogni Orcs del Teschio Nero incontrato vi sarà il 33% di possibilità che sia presente un Fell Hound (link) come animale da guerra di supporto.

ORC FIGHTER TIPOLOGIA A (MULTIRUOLO)

Razza: Orc; Classe: Combattente - Fighter del 5° livello - Punti Esperienza 1041
Statistiche Forza 17 Intelligenza 12 Saggezza 7 Costituzione 13 Carisma 6 Destrezza 16
Tiri Salvezza
CORAGGIO 44 ENERGIA VIT. 50 MAGIA 63 MALATTIA 40 MENTE 59 RIFLESSI 53* ROBUSTEZZA 40 VELENO 47
Talenti Oscurovisione, Sensibilità alla Luce / Nessun talento supplementare
 Combattimento Punti Ferita si tiri 1d6: (1) 43 (2) 58 (3) 47 (4) 53 (5) 37 (6) 56 / Punti Combattimento 19 / Classe Armatura AC 2 (con 1 scudo)
1 su 1d8 3 attacchi/2 round  Eye Axe (Maestro): Thac0 14 (13) Iniziativa +4(+3) Danni 1d6+4 (+5)
2 su 1d8 3 attacchi/2 round  Bhuj (Maestro): Thac0 14 (13) Iniziativa +4(+3) Danni 2d3+3 (+4)
3 su 1d8 3 attacchi/2 round  One Handed Battle Axe (Maestro): Thac0 14 (13) Iniziativa +5(+4) Danni 1d8+3 (+4)
4-5 su 1d8 3 attacchi/2 round  Scimitar (Maestro): Thac0 14 (13) Iniziativa +4(+3) Danni 1d8+3 (+4)
6 su 1d8 3 attacchi/2 round  Great Scimitar (Maestro): Thac0 14 (13) Iniziativa +6(+5) Danni 1d10+3 (+4)
7-8 su 1d8 3 attacchi/2 round  Morning Star (Maestro): Thac0 14 (13) Iniziativa +6(+5) Danni 1d8+3 (+4) (Colpo di sfondamento, inizio round: -1 txc +2 ini +2 danni forza)
1-7 su 1d12 Rate of Fire 2 frecce al round: Arco Lungo: Esperto (arte del lancio e dal tiro) Thac0 14 (13)(12) Iniziativa +8(+7)(+6)[+2] Danni 1d6+1(+2) Raggio: 36/72/105
8-10 su 1d12 Rate of Fire 1 al round: Balestra Leggera: Esperto (arte del lancio e dal tiro) Thac0 14 (13)(12) Iniziativa +7(+6)(+5)[+2] Danni 1d6+1(+2) Raggio: 51/102/180
11-12 su 1d12 Rate of Fire 1 al round: Balestra Pesante: Esperto (arte del lancio e dal tiro) Thac0 14 (13)(12) Iniziativa +12(+11)(+10)[+3] Danni 1d8+1(+2) Raggio: 75/150/225
Competenze Ground Attack (For 0); Rapid Arming (Dex -2*); Evasive Fighting (Dex -5*)
Equipaggiamento Banded Mail*, Scudo Medio (se non utilizza arma a due mani)
Arma Primaria Fattura 1-3) Nessuna fattura 4-11) Buona 12-17) Eccellente 18-20) Superba (Si tiri 1d12: 1-5 Thac0, 6-9 Danni, 10-12 Iniziativa)
15% L'arma è incantata con: 1d10: 1-8 Minor Enchantment; 9-10 Lesser Enchantment
Arma Secondaria Fattura 1-5) Nessuna fattura 6-15) Buona 16-19) Eccellente 20) Superba (Si tiri 1d12: 1-5 Thac0, 6-9 Danni, 10-12 Iniziativa)
5% L'arma è incantata con: 1d10: 1-8 Minor Enchantment; 9-10 Lesser Enchantment
Munizioni Due Gruppi di Munizioni Fattura: 1-2) Nessuna fattura 3-11) Buona 12-17) Eccellente 18-20) Superba (Si tiri 1d12: 1-5 Thac0, 6-9 Danni, 10-12 Iniziativa)
10% L'arma è incantata con: 1d10: 1-8 Minor Enchantment; 9-10 Lesser Enchantment

 

Razza: Orc; Classe: Combattente - Fighter del 6° livello - Punti Esperienza 2000
Statistiche Forza 17 Intelligenza 12 Saggezza 7 Costituzione 13 Carisma 6 Destrezza 16
Tiri Salvezza
CORAGGIO 44 ENERGIA VIT. 50 MAGIA 63 MALATTIA 40 MENTE 59 RIFLESSI 53* ROBUSTEZZA 40 VELENO 47
Talenti Oscurovisione, Sensibilità alla Luce / Nessun talento supplementare
 Combattimento Punti Ferita si tiri 1d6: (1) 46 (2) 65 (3) 54 (4) 61 (5) 43 (6) 63 / Punti Combattimento 28 / Classe Armatura AC 2 (con 1 scudo)
Arti di Guerra Arte di Deflettere con lo Scudo (25% con 2 punti combattimento) / se ha arma due mani Usare Armi a Due Mani
1 su 1d8 3 attacchi/2 round  Eye Axe (Maestro): Thac0 13 (12) Iniziativa +4(+3) Danni 1d6+4 (+5)
2 su 1d8 3 attacchi/2 round  Bhuj (Maestro): Thac0 13 (12) Iniziativa +4(+3) Danni 2d3+3 (+4)
3 su 1d8 3 attacchi/2 round  One Handed Battle Axe (Maestro): Thac0 13 (12) Iniziativa +5(+4) Danni 1d8+3 (+4)
4-5 su 1d8 3 attacchi/2 round  Scimitar (Maestro): Thac0 13 (12) Iniziativa +4(+3) Danni 1d8+3 (+4)
6 su 1d8 3 attacchi/2 round Great Scimitar (Maestro): Thac0 13 (12) Iniziativa +4(+3) Danni 1d10+3 (+4) (Manovra -1 o -2 txc, +2 o +4 ai danni)
7-8 su 1d8 3 attacchi/2 round  Morning Star (Maestro): Thac0 14 (13) Iniziativa +6(+5) Danni 1d8+3 (+4) (Colpo di sfondamento, inizio round: -1 txc +2 ini +2 danni forza)
1-7 su 1d12 Rate of Fire 2 frecce al round: Arco Lungo: Esperto (arte del lancio e dal tiro) Thac0 13 (12)(11) Iniziativa +8(+7)(+6)[+2] Danni 1d6+1(+2) Raggio: 36/72/105
8-10 su 1d12 Rate of Fire 1 al round: Balestra Leggera: Esperto (arte del lancio e dal tiro) Thac0 13 (12)(11) Iniziativa +7(+6)(+5)[+2] Danni 1d6+1(+2) Raggio: 51/102/180
11-12 su 1d12 Rate of Fire 1 al round: Balestra Pesante: Esperto (arte del lancio e dal tiro) Thac0 13 (12)(11) Iniziativa +12(+11)(+10)[+3] Danni 1d8+1(+2) Raggio: 75/150/225
Competenze Ground Attack (For 0); Rapid Arming (Dex -2*); Evasive Fighting (Dex -5*); War Training
Equipaggiamento Banded Mail*, Scudo Medio (se non utilizza arma a due mani)
Arma Primaria Fattura 1-3) Nessuna fattura 4-11) Buona 12-17) Eccellente 18-20) Superba (Si tiri 1d12: 1-5 Thac0, 6-9 Danni, 10-12 Iniziativa)
20% L'arma è incantata con: 1d10: 1-8 Minor Enchantment; 9-10 Lesser Enchantment
Arma Secondaria Fattura 1-5) Nessuna fattura 6-15) Buona 16-19) Eccellente 20) Superba (Si tiri 1d12: 1-5 Thac0, 6-9 Danni, 10-12 Iniziativa)
7% L'arma è incantata con: 1d10: 1-8 Minor Enchantment; 9-10 Lesser Enchantment
Munizioni Due Gruppi di Munizioni Fattura: 1-2) Nessuna fattura 3-11) Buona 12-17) Eccellente 18-20) Superba (Si tiri 1d12: 1-5 Thac0, 6-9 Danni, 10-12 Iniziativa)
15% L'arma è incantata con: 1d10: 1-8 Minor Enchantment; 9-10 Lesser Enchantment

ORC BERSERKER

Razza: Orc; Classe: Combattente - Fighter del 6° livello - Punti Esperienza 2237
Statistiche Forza 17 Intelligenza 12 Saggezza 9 Costituzione 15 Carisma 6 Destrezza 16
Tiri Salvezza
CORAGGIO 44 ENERGIA VIT. 50 MAGIA 63 MALATTIA 40 MENTE 59 RIFLESSI 52* ROBUSTEZZA 40 VELENO 47
Talenti Oscurovisione, Sensibilità alla Luce / Nessun talento supplementare
 Combattimento Punti Ferita si tiri 1d6: (1) 52+4* (2) 71+4* (3) 60+4* (4) 67+4* (5) 49+4* (6) 69+4* / Punti Combattimento 37 / Classe Armatura AC 4
Berserker Critici 17-20 +3d10 sulla Tabella / Quando è ferito gravemente (50% p.f.) tira due volte i dadi di danno / Berseker +2 txc e danni, immune paura, +10% mente, -9 p.f.
Berserker Se tira su iniziativa fino a 5 attacco extra contro stesso bersaglio che stava attaccando alla fine del round
Arti di Guerra Furia in Battaglia (bonus); Combattimento Letale II (19-20 +1d4 danni); Indossare Pelli Bollite; Critico Potenziato
1 su 1d8 3 attacchi/2 round  Two Handed Hammer (Maestro): Thac0 12(11) 10(9) Iniziativa +10(+9) Danni 1d12+3(+4) +5(+6)
2 su 1d8 3 attacchi/2 round  Two Handed Sword (Maestro): Thac0 12(11) 10(9) Iniziativa +9(+8) Danni 1d12+3(+4) +5(+6)
3 su 1d8 3 attacchi/2 round  Two Handed Battle Axe (Maestro): Thac0 12(11) 10(9) Iniziativa +8(+7) Danni 1d10+3(+4) +5(+6)
4-5 su 1d8 3 attacchi/2 round  Great Mace (Gran Maestro): Thac0 12(11) 10(9) Iniziativa +7(+6) Danni 1d8+4 (+5) +6(+7)
6-7 su 1d8 3 attacchi/2 round Great Scimitar (Gran Maestro): Thac0 12(11) 10(9)  Iniziativa +6(+5) Danni 1d10+3(+4) +5(+6)
8 su 1d8 3 attacchi/2 round  Spetum (Gran Maestro): Thac0 12(11) 10(9)  Iniziativa +11(+10) Danni 1d12+3(+4) +5(+6)
Competenze Ground Attack (For +1); War Training; Physical Vigour (Cos -3)
Equipaggiamento Corazza di Pelli Bollite*
Arma Primaria Fattura 1-3) Nessuna fattura 4-11) Buona 12-17) Eccellente 18-20) Superba (Si tiri 1d12: 1-5 Thac0, 6-9 Danni, 10-12 Iniziativa)
20% L'arma è incantata con: 1d10: 1-8 Minor Enchantment; 9-10 Lesser Enchantment

ORC ENRAGER

Razza: Orc; Classe: Combattente - Enrager del 5° livello - Punti Esperienza 1155
Statistiche Forza 16 Intelligenza 12 Saggezza 7 Costituzione 17 Carisma 6 Destrezza 16
Tiri Salvezza
CORAGGIO 44 ENERGIA VIT. 50 MAGIA 63 MALATTIA 40 MENTE 59 RIFLESSI 53* ROBUSTEZZA 40 VELENO 47
Talenti Oscurovisione, Sensibilità alla Luce / Nessun talento supplementare
 Combattimento Punti Ferita si tiri 1d6: (1) 75+4 (2) 64+4 (3) 67+4 (4) 58+4 (5) 57+4 (6) 61+4 / Punti Combattimento 27 / Classe Armatura AC 2 (con 1 scudo)
Arti di Comb. Arte di Deflettere con Scudo (25%, costo 2 punti combattimento)
Enrager (1) Ferito Leggermente +1 dmg; Ferito + 1 txc e dmg; Ferito Gravemente + 1 txc e + 2 dmg; Ferite Critiche Ferito + 1 txc e +2 dmg; 
Enrager (2) Assorbire i colpi (3 punti combattimento) 50% (-3% per penalità al txc) (dimezza i danni riducendo per difetto, se fallisce riduce del 25% per difetto)
1 su 1d8 3 attacchi/2 round  Eye Axe (Gran Maestro): Thac0 14(13) 15(14) Iniziativa +4(+3) Danni 1d6+4 (+5) +3(+4)
2 su 1d8 3 attacchi/2 round  Bhuj (Gran Maestro): Thac0 14(13)  15(14) Iniziativa +4(+3) Danni 2d3+3 (+4) +2(+3)
3 su 1d8 3 attacchi/2 round  One Handed Battle Axe (Gran Maestro): Thac0 14(13) 15(14) Iniziativa +5(+4) Danni 1d8+3 (+4) +2(+3)
4-5 su 1d8 3 attacchi/2 round  Scimitar (Gran Maestro): Thac0 14(13)  15(14) Iniziativa +4(+3) Danni 1d8+3(+4) +2(+3)
6 su 1d8 3 attacchi/2 round  Mace Axe (Gran Maestro): Thac0 14(13)  15(14) Iniziativa +6(+5) Danni 1d10+3(+4) +2(+3)
7-8 su 1d8 3 attacchi/2 round  Morning Star (Gran Maestro): Thac0 14(13)  15(14) Iniziativa +6(+5) Danni 1d8+3 (+4) (Colpo di sfondamento, inizio round: -1 txc +2 ini +2 danni forza)
Competenze Endurance (Cos 0); War Training; Physical Vigour (Cos -3)
Equipaggiamento Banded Mail*, Scudo Medio
Arma Primaria Fattura 1-3) Nessuna fattura 4-11) Buona 12-17) Eccellente 18-20) Superba (Si tiri 1d12: 1-5 Thac0, 6-9 Danni, 10-12 Iniziativa)
15% L'arma è incantata con: 1d10: 1-8 Minor Enchantment; 9-10 Lesser Enchantment

Duergar Sacerdote di Bazaràk
Livello 7 ​
F 12 I 11 S 15 Co 16 Ca 10 D 15
Punti Ferita 52
Punti Combattimento 12

Scacci per Impeto di Bazarak (max 1 volta al round): 4 tiri per colpire eliminare max e min e scegliere 

AC 3
Banded Mail Runa della Vendetta di Bazaràk  1d8+1 danni da fuoco magico. Possibilità di Sgretolamento della Runa: 1-25% Possibilità di disattivazione per il round successivo: 26-50%

Dwarven Hammer Campione Thac0 15(14) Ini +3(+2) Danni 1d6+1(+2)

Punti Preghiera 91
I LIVELLO
Battlefate CT 4 Range 18 m. Durata 8 round
Spikedbeard CT 4 Range 18 m. Durata 6 round TS puro riflessi o 1d3 danni da punta ogni attacco
Stalagmite CT 4 Range 12 m. TS riflessi o 1d10 danni da punta * 2
II LIVELLO
Fire Weapon 6 attivazioni +3 iniziativa 1d6+2 fuoco 
Heat Metal CT 5 Range 30 m. Durata 7 round * 2
Chains of Imprisonment (due creature) CT 5 Range 18 m. Durata Speciale TS Magia/negates
Flaming Runes CT 5 Range 0 Durata 21 r. 4 Rune 1d3 danni da fuoco ogni attacco

III LIVELLO

Dispel Magic CT 6 Range 21 m. 
Axe of Sorrow CT 7 Range 15 m. TS Magia/Negates: per 3 round(4 pp) attacco a Thac0 14 (13 pp) che produce 1d8+2 taglio +3 calore
Barrier of Flames CT 3 Range 0 Durata 10 r./ 20 pf AC8, alla fine di ogni round 3 danni fuoco adiacenti
IV LIVELLO
Spell Immunity CT 4 Durata 30 round 50% immunità spell I 40% immunità spell II 30% immunità spell III
 

OGRE WARRIOR (Two Handed Weapon)
Classe Armatura 3 [10 base, 7 corazza (plate mail)]
Movimento 6 esagoni
Dadi Vita Warrior X 10 [Livello Minaccia 12]
Punti Ferita Rolls 1: 155 punti ferita (4+9+5+4+4+6+6+8+8[+3], +1 pf rispetto a dv) + 5dv large [8+4+6+8+6+10] (+98 punti ferita: +36 cost, +10 corpo massiccio, +10 massa sp.)
Thac0 [LvL 10] 9 (12 Base, +1 Forza, +2 Gran Maestro) [Valore di Carica 10]
Numero di Attacchi 2 attacchi multipli successivi
Danni

Great Mace 1d8+8 [1d8+1 base, +2 Gran Maestro, +3 Forza (18/45), +2 Violenza Grandi Armi]

Poteri Offensivi

IMPETO ECCEZIONALE (Powerful Special Ability) (già considerato)
COLPO PODEROSO
(Moderate Special Ability)
FURIA BESTIALE (Moderate Special Ability)
ARTE DEL CRITICO POTENZIATO (Moderate Special Ability)
[GOCCIA DI SANGUE] CREATURA SANGUINARIA (Superior Special Ability)*

Poteri Difensivi ASSORBIMENTO MINIMO DEL DANNO (Typical Ability)
ARTE DELL'ADDESTRAMENTO DIFENSIVO (Moderate Special Ability) Taglio (-1 Thac0 +2 AC Dex)
DEFLESSIONE MIGLIORATA (Moderate Special Ability)
Sensi Vista Comune, Oscurovisione
Dimensioni Large (2,50 m. di lunghezza)
Morale Champion (15)
Punti Esperienza 7296 [7942 con Goccia di Sangue]
Arma buona/eccellente/superba: +95/+205/+330

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [Warrior X]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 +6% 0 +5% -10% -7% +14% +5%
37 39 57 34 63 50 23 40
BONUS/MALUS SPECIFICI: None


 

OGRE WARRIOR (Tank)
Classe Armatura 1 [10 base, 7 corazza (plate mail). 1 scudo, 1 dex]
Movimento 6 esagoni
Dadi Vita Warrior X 10 [Livello Minaccia 12]
Punti Ferita Rolls 1: 156 punti ferita (5+10+7+6+8+6+6+10+6[+3], +4 pf rispetto a dv) + 5dv large [5+6+6+6+6+10] (+89 punti ferita: +36 cost, +10 corpo massiccio, +10 massa sp.)
Thac0 [LvL 10] 9 (12 Base, +1 Forza, +2 Gran Maestro) [Valore di Carica 10]
Numero di Attacchi 2 attacchi multipli successivi
Danni

Great Mace 1d8+4 [1d8+1 base, +2 Gran Maestro, +1 Forza (17)]

Poteri Offensivi

IMPETO ECCEZIONALE (Powerful Special Ability) (già considerato)
COLPO PODEROSO
(Moderate Special Ability)
FURIA BESTIALE (Moderate Special Ability)
[GOCCIA DI SANGUE] CREATURA SANGUINARIA (Superior Special Ability)*

Poteri Difensivi ASSORBIMENTO MINIMO DEL DANNO (Typical Ability)
ARTE DEL CONTRATTACCO (Moderate Special Ability) 4 punti combattimento -1 Thac0, no bonus danni forza e bravura
ARTE DI DIFENDERSI CON LO SCUDO
(Lesser Special Ability)
ARTE DI DIFENDERSI DAGLI ELEMENTI
(Moderate Special Ability)
PARATA DI SCUDO SUPERIORE (Superior Special Ability) 35%
Sensi Vista Comune, Oscurovisione
Dimensioni Large (2,50 m. di lunghezza)
Morale Champion (15)
Punti Esperienza 7567 [8365 con Goccia di Sangue]
Arma buona/eccellente/superba: +95/+205/+330

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [Warrior X]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 +6% 0 +5% -10% -7% +14% +5%
37 39 57 34 63 50 23 40
BONUS/MALUS SPECIFICI: None

 

OGRE CLERIC AZATAR
Classe Armatura 2 [10 base, 7 corazza (plate mail). 1 dex]
Movimento 6 esagoni
Dadi Vita Cleric X 10 [Livello Minaccia 11]
Punti Ferita Rolls 1: 137 punti ferita (6+6+7+8+8+5+8+5+6[+2]) +5dv large [6+6+2+6+8+10] (+76 punti ferita: +18 cost, +10 corpo massiccio, +10 massa sp.)
Thac0 [LvL 10] 13 (15 Base, +1 Forza, +1 Campione) [Valore di Carica 10]
Numero di Attacchi 1 attacco
Danni

Great Mace 1d8+3 [1d8+1 base, +1 Campione, +1 Forza (17)]

Poteri Offensivi

FURIA BESTIALE (Moderate Special Ability)
[GOCCIA DI SANGUE] CREATURA SANGUINARIA (Superior Special Ability)*

Poteri Difensivi ASSORBIMENTO MINIMO DEL DANNO (Typical Ability)
Incantesimi Clericali 186 Punti Preghiera - Spells Max per Level 6, Concentration (Sag 13)
Incantesimi I Livello (24) Battlefate (2), Demonic Weapon (2 lanciati su warriors), Toxic Emission (2)
Incantesimi II Livello (36) Flaming Skull (1) Pain of the Hell (2) Heat Metal (2) Chaos Ward (1)
Incantesimi III Livello (60) Dispel Magic (1) Random Causality (2) Infernal Flame (3)
Incantesimi IV Livello (45) Noxious Cloud (1) Skull of Burning (1) Summon Giant Insects (1)
Incantesimi V Livello Flame Strike (1)
Sensi Vista Comune, Oscurovisione
Dimensioni Large (2,50 m. di lunghezza)
Morale Champion (15)
Punti Esperienza 5973 [6589 con Goccia di Sangue]
Arma buona/eccellente/superba: +95/+205/+330

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [Cleric X]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 +6% 0 +5% -10% -7% +14% +5%
40 38 50 35 57 58 30 42
BONUS/MALUS SPECIFICI: None

 

Verificare il tesoro trasportato dal personaggio non giocante utilizzando la tabella relativa al livello di esperienza raggiunto da quest'ultimo.

Tipologia di Tesoro 5° Livello di Esperienza Quantità
Gemme

15% (+10% elite)

1d3 gemme 1d100(+5 elite): (1-60) ornamentale (61-94) preziosa (95-100) rara
Oggetti Preziosi 20%  (+10% elite) Oggetti preziosi 1d12: (1-7) 1 (8-10) 2 (11-12) 3 comune
Oggetti Comuni 33% 1 oggetto comune
Armi 15% 1 arma
Armature 5% 1 corazza
Oggetto Magico 20% (+10% elite) 1 oggetto magico minore
Oggetto Magico 5% (+5% elite) 1 oggetto magico 1d12: (1-11) common (12) rare
Monete di platino 10% (+5% elite) 1d10 monete di platino
Monete d'oro 33% + 33% (+20% elite) 5d10 monete d'oro
Monete d'argento 50% 5d20 monete di argento
Monete di rame 50% 5d20 monete di rame

 

Tipologia di Tesoro 6° Livello di Esperienza Quantità
Gemme

20% (+10% elite)

1d3 gemme 1d100: (1-60) ornamentale (61-94) preziosa (95-100) rara
Oggetti Preziosi 25%  (+10% elite) Oggetti preziosi 1d12: (1-7) 1 (8-10) 2 (11-12) 3 comune
Oggetti Comuni 33% 1 oggetto comune
Armi 20% 1 arma
Armature 10% 1 corazza
Oggetto Magico 25% + 10% (+15% elite) 1 oggetto magico minore
Oggetto Magico 7%  (+8% elite) 1 oggetto magico 1d12: (1-11) common (12) rare
Monete di platino 15%  (+5% elite) 2d6+3 monete di platino
Monete d'oro 50% + 33% (+20% elite) 6d12+10 monete d'oro
Monete d'argento 50% 6d20+10 monete di argento
Monete di rame 50% 6d20+10 monete di rame

 

Tipologia di Tesoro 7° Livello di Esperienza Quantità
Gemme

25% (+10% elite)

1d3 gemme
Oggetti Preziosi 30% (+10% elite) Oggetti preziosi 1d12: (1-7) 1 (8-10) 2 (11-12) 3 comune
Oggetti Comuni 33% 1 oggetto comune
Armi 22% 1 arma
Armature 12% 1 corazza
Oggetto Magico 30% + 20% (+20% elite) caster 1d12: (1-5) pozioni (6-9) pergamene (solo se caster) (10-12) polveri (common)
non caster 1d12: (1-5) pozioni (6-8) polveri (common)
Oggetto Magico 35% + 25% + 20% (+15% elite) 1 oggetto magico minore
Oggetto Magico 10% + 10% (+10% elite) 1 oggetto magico 1d10: (1-9) common (10) rare
Monete di platino 20% (+5% elite) 2d10+5 monete di platino
Monete d'oro 50% + 33% + 33% (+20% elite) 6d20+10 monete d'oro
Monete d'argento 50% + 33% 10d20+10 monete di argento
Monete di rame 50% + 33% 10d20+10 monete di rame

 

Tipologia di Tesoro 8° Livello di Esperienza Quantità
Gemme

30% (+10% elite)

1d4 gemme
Oggetti Preziosi 35% (+10% elite) Oggetti preziosi 1d12: (1-7) 1 (8-10) 2 (11-12) 3 comune
Oggetti Comuni 33% 1 oggetto comune
Armi 25% 1 arma
Armature 15% 1 corazza
Oggetto Magico 33% + 23% (+20% elite) caster 1d12: (1-5) pozioni (6-9) pergamene (solo se caster) (10-12) polveri (common)
non caster 1d12: (1-5) pozioni (6-8) polveri (common)
Oggetto Magico 38% + 28% + 23% (+15% elite) 1 oggetto magico minore
Oggetto Magico 13% + 13% (+10% elite) 1 oggetto magico 1d10: (1-9) common (10) rare
Monete di platino 23% (+5% elite) 3d10+5 monete di platino
Monete d'oro 53% + 36% + 36% (+20% elite) 8d20+10 monete d'oro
Monete d'argento 53% + 36% 12d20+10 monete di argento
Monete di rame 53% + 36% 12d20+10 monete di rame

 

Tipologia di Tesoro 9° Livello di Esperienza Quantità
Gemme

35% (+10% elite)

1d4 gemme
Oggetti Preziosi 40% (+10% elite) Oggetti preziosi 1d12: (1-7) 1 (8-10) 2 (11-12) 3 comune
Oggetti Comuni 33% 1 oggetto comune
Armi 30% 1 arma
Armature 20% 1 corazza
Oggetto Magico 40% + 35% + 25% (+20% elite) caster 1d12: (1-5) pozioni (6-9) pergamene (solo se caster) (10-12) polveri (common)
non caster 1d12: (1-5) pozioni (6-8) polveri (common)
Oggetto Magico 50% + 40% + 30% (+20% elite) 1 oggetto magico minore
Oggetto Magico 20% + 20% (+15% elite) 1 oggetto magico 1d10: (1-8) common (9-10) rare
Monete di platino 25% (+5% elite) 4d10+10 monete di platino
Monete d'oro 60% + 50% + 40% (+30% elite) (8d20+10)*(1+(1d4/10)) monete d'oro
Monete d'argento 60% + 40% (12d20+10)*(1+(1d4/10))  monete di argento
Monete di rame 60% + 40% 12d20+10 monete di rame

 

Tipologia di Tesoro 10° Livello di Esperienza Quantità
Gemme

37% (+10% elite)

1d4 gemme
Oggetti Preziosi 42% (+10% elite) Oggetti preziosi 1d12: (1-7) 1 (8-10) 2 (11-12) 3 comune
Oggetti Comuni 33% 1 oggetto comune
Armi 33% 1 arma
Armature 22% 1 corazza
Oggetto Magico 43% + 38% + 28% (+20% elite) caster 1d12: (1-5) pozioni (6-9) pergamene (solo se caster) (10-12) polveri (common)
non caster 1d12: (1-5) pozioni (6-8) polveri (common)
Oggetto Magico 53% + 43% + 33% (+20% elite) 1 oggetto magico minore
Oggetto Magico 23% + 23% (+15% elite) 1 oggetto magico 1d10: (1-8) common (9-10) rare
Monete di platino 28% (+5% elite) [[4d10+10]] monete di platino
Monete d'oro 63% + 53% + 43% (+30% elite) [[(8d20+10)*(1+(1d6/10))]]  monete d'oro
Monete d'argento 63% + 43% [[(12d20+10)*(1+(1d6/10))]]  monete di argento
Monete di rame 63% + 43% 12d20+10 monete di rame