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Ambiente/Habitat | Rovine, Luoghi Isolati, Cimiteri |
Frequenza | Non Comune | |
Organizzazione | Gruppo | |
Periodo di Attività | Qualsiasi (preferisce ore notturne) | |
Dieta | Nessuna | |
Intelligenza | Low Intelligent (6) | |
Punti Combattimento | 9 | |
Tesoro |
Comune Da 4 in poi: vedi sotto nella tana |
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Allineamento | Neutrale Malvagio | |
Numero | 1d12: (1-3) 1d2+1 (4-9) 1d3+2 (10-12) 3d3+1 | |
Classe Armatura | 3 [10 base, 4 corazza, 3 destrezza] | |
Movimento | 8 esagoni [Scalare 59% Scalatore] | |
Dadi Vita | 6 [Livello Minaccia 7] | |
Thac0 | 14 [Charge Rate 13] | |
Numero di Attacchi | Morso | |
Danni |
2d4+2 (taglio) |
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Poteri Offensivi |
Istinto Predatorio |
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Poteri Difensivi | Schivata Migliorata | |
Poteri Generici |
Evasione Migliorata Poteri e Vulnerabilità dei Non Morti |
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Vulnerabilità | Sensibilità alla Luce Solare | |
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Sensi dei Non Morti | |
Dimensioni | Medium (1,65 m. di altezza) | |
Morale | Fearless (20) | |
Punti Esperienza | 1011 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | IMMUNE | 0 | +10% | 0 | IMMUNE |
45 | 51 | 59 | 44 | 57 | 41 | 49 | 46 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno |
Descrizione
Un corpo umanoide emaciato e scattante. Totalmente privo di pelle con la muscolatura snella ed esposta. All'interno delle profonde cavità orbitali possiede due occhi luminosi e spiritati di color giallo intenso. Le sue braccia terminano con artigli affilati e le sue fauci sono zeppe di piccoli denti aguzzi taglienti come rasoi.
Combat
X.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.
ATTACCO VELOCE MINORE (Lesser Special Ability): Questa creatura è in grado di effettuare i propri attacchi più velocemente del normale. Costei quindi riceve un bonus all'iniziativa dei propri attacchi pari a -1, fermo restando il limite minimo di +1 al fattore iniziativa del proprio attacco. Inoltre, qualora i tiri di iniziativa sugli attacchi effettuati dalla creatura abbiano un risultato superiore, questi saranno considerati pari ad 8 (7 se la creatura è di taglia Small o Tiny).
VORACITÀ DELLA NON VITA [MORSO] (Moderate Special Ability): La creatura è particolarmente vorace e se, nel corso del round di combattimento, è particolarmente rapida può riuscire ad attaccare una seconda volta. In particolare, quando questa creatura effettua un tiro per l'iniziativa pari od inferiore a 5 potrà effettuare un attacco multiplo non simultaneo con l'attacco indicato.
DIVORARE IN MASSA
(Moderate Special Ability)
[MORSO]: Queste creature diventano particolarmente fameliche quando attaccano tutte
assieme il medesimo avversario. Quando due o più creature che possiedono questa
abilità speciale ed appartengono alla stessa categoria di esseri mostruosi
attaccano con l'attacco indicato la medesima creatura nello stesso round di combattimento quelle
ulteriori alla prima otterranno un bonus ai danni ed al tiro per colpire
progressivo (si considerino come bonus dovuti alla forza applicata attacchi)
nonché una certa possibilità di poter ripetere il tiro per colpire in caso il
loro primo tiro abbia mancato la vittima e non sia risultato in un acritico (con
il secondo tiro non sarà possibile effettuare un tiro acrtico o critico). Si
noti che questo beneficio sarà applicato solo al primo
attacco del tipo indicato effettuato dalla creatura nel corso del round:
Prima creatura che attacca la vittima: Nessun beneficio;
Seconda creatura che attacca la vittima: Bonus di +1 al tiro per colpire e
di +1 ai danni, 20% di poter ripetere il tiro per colpire;
Terza creatura che attacca la vittima: Bonus di +1 al tiro per colpire e
di +2 ai danni, 30% di poter ripetere il tiro per colpire;
Quarta creatura (o successiva) che attacca la vittima: Bonus di +2 al tiro per colpire e di +2 ai danni,
40% di poter ripetere il tiro per colpire.
SCHIVATA MIGLIORATA (Moderate Special Ability): La creatura è particolarmente agile. Una volta al round, infatti, la stessa potrà provare a schivare un qualsiasi attacco ricevuto in corpo a corpo da una posizione frontale che non sia di dimensioni superiori a large. La creatura ha il 33% di riuscire a schivare il colpo in arrivo. Questo tiro percentuale va effettuato prima del tiro per colpire effettuato dall'avversario. Se l'avversario effettua un 20 naturale sull'attacco che la creatura era riuscita a schivare lo stesso andrà comunque a segno ma senza conseguenze critiche. Al tiro percentuale andranno applicate le penalità previste per il mantenimento della concentrazione in situazioni di combattimento particolari (come ad esempio incapacitato). La creatura non potrà provare a schivare in alcun caso attacchi a distanza.
EVASIONE
MIGLIORATA
(Moderate Special
Ability): Questa creatura è
in grado di spostarsi così agilmente da poter evadere gli attacchi alle spalle
dei propri nemici. In particolare, questa creatura potrà utilizzare la
competenza Evasive Fighting
disponendo di una prova complessiva
pari a 14.
POTERI E
VULNERABILITA' DEI NON MORTI
: In quanto creature non morte,
di tipo corporeo, questi esseri
ottengono le seguenti caratteristiche dei non morti (link).
SENSIBILITA' ALLA LUCE SOLARE (Lesser Special Vulnerability): Questa creatura è particolarmente sensibile alla luce solare od alla luce ad essa equivalente (qualsiasi fonte luminosa in grado di illuminare in un raggio di 12 metri). Per tale motivo, quest'essere cerca di evitarla girando all'esterno nelle ore notturne. Se costretta a combattere nel raggio di illuminazione di una luce pari a quella del giorno la creatura subirà una penalità di -1 ai suoi tiri per colpire.
Habitat/Society
I Nimble Corpse si considerano non morti appartenenti al II Ordine Oscuro Minore (link).
Ecology
X.
Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 30% - Scuola di Magia:
Necromancy
- Qualità della Risorsa: Common.
Tesoro
I Nimble Corpse non posseggono tesoro individuale ma, se incontrati in gruppo (almeno 4), può ritrovarsi un tesoro ammassato nelle loro tane.
TESORO PER GRUPPO PICCOLO (4-6) | ||
Tipologia di Tesoro | % di Ritrovamento | Quantità |
Gemme |
20% /20% /20% |
1d6 gemme |
Oggetti Preziosi | 15% /15% /15% | 1d2 oggetti preziosi |
Oggetti Comuni | 50% | 1d3 oggetti comuni |
Armi | 25% /25% /25% | 1 arma |
Armature | 25% /25% /25% | 1 corazza |
Oggetto Magico | 25% /25% /25% | 1 oggetto magico 1d10: (1-8) common (9-10) rare |
Monete di platino | 15% / 15% | 3d6 * 25 + 5d10 monete d'oro |
Monete d'oro | 20% / 20% | 3d6 * 50 +2d10 * 50 + 1d100 monete d'oro |
Monete d'argento | 25% / 25% | 3d6 * 50 +2d10 * 50 + 1d100 monete d'argento |
TESORO PER GRUPPO GRANDE (7+) | ||
Tipologia di Tesoro | % di Ritrovamento | Quantità |
Gemme |
25% /25% /25% /25% |
1d6 gemme |
Oggetti Preziosi | 20% /20% /20% | 1d2 oggetti preziosi |
Oggetti Comuni | 50% | 1d3 oggetti comuni |
Armi | 33% /33% /33% | 1d2 armi |
Armature | 33% /33% /33% | 1 corazza |
Oggetto Magico | 33% /33% /33% | 1 oggetto magico 1d10: (1-8) common (9-10) rare |
Monete di platino | 20% / 20% / 20% | 3d6 * 25 + 5d10 monete d'oro |
Monete d'oro | 25% / 25% / 25% | 3d6 * 50 +2d10 * 50 + 1d100 monete d'oro |
Monete d'argento | 33% / 33% / 33% | 3d6 * 50 +2d10 * 50 + 1d100 monete d'argento |