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Ambiente/Habitat | Piano Para-Elementale Ice / Zone Montuose e Artiche |
Frequenza | Comune / Rara | |
Organizzazione | Solitario o Piccolo Gruppo | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Elementale | |
Intelligenza | Low intelligence (5) | |
Punti Combattimento | 10 Punti Combattimento | |
Tesoro | Nessuno | |
Allineamento | Neutrale | |
Numero | 1d20: (1-6) 1 (7-11) 2 (12-15) 3 (16-18) 4 (19-20) 5 | |
Classe Armatura | 1 [10 base, 4 repulsione, 3 corazza, 2 destrezza] | |
Movimento | 8 esagoni [Scalare 35% Non Abile] | |
Dadi Vita | 7 | |
Thac0 | 13 [Charge Rate 12] | |
Numero di Attacchi | Spuntone / Spuntone | |
Danni |
1d6+1 (punta) / 1d6+1 (punta) |
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Poteri Offensivi |
Istinto Predatorio |
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Poteri Difensivi |
Immunità alle armi normali/5 danni Immunità [Freddo] Immunità [Ghiaccio] Resistenza Superiore [Acqua] |
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Poteri Generici |
Poteri degli Elementali Nutrirsi di Gelo Spostarsi su Neve e Ghiaccio Evasione Minore |
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Vulnerabilità |
Vulnerabilità
Superiore [Fuoco
e Calore] Disgregazione Elementale nel Fuoco |
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Resistenza alla Magia | 10% | |
Sensi | Senso Primordiale (30 metri) | |
Dimensioni | Medium (1,70 m. di altezza) | |
Morale | Fearless (20) | |
Punti Esperienza | 2472 / [Nutrirsi di Gelo] 2849 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | Immune | 0 | 0 | Immune | +7% | 0 | Immune |
42 | 48 | 57 | 41 | 55 | 40 | 46 | 43 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: +5% Effetti di Acqua / -5% Effetti di Fuoco e Calore |
Descrizione
X.
Combat
X
ISTINTO PREDATORIO
(Moderate Special
Ability):
La creatura possiede un forte
istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un
bonus costante di
+1
ai suoi tiri per colpire.
ATTACCO VELOCE INFERIORE (Least Special Ability): Questa creatura è in grado di effettuare i propri attacchi più velocemente del normale. Costei quindi riceve un bonus all'iniziativa dei propri attacchi pari a -1, fermo restando il limite minimo di +1 al fattore iniziativa del proprio attacco. Inoltre, qualora i tiri di iniziativa sugli attacchi effettuati dalla creatura abbiano un risultato superiore, questi saranno considerati pari a 9.
FONTANA DI SCHEGGE (Moderate Special Ability): La creatura può effettuare una particolare azione complessa avente fattore iniziativa pari a +3 attraverso la quale costei può scagliare una pioggia di schegge di ghiaccio in un'area di 15 metri di diametro il cui centro corrisponde alla posizione occupata dalla creatura stessa; posizione che non sarà colpita dalle schegge. Tutte le creature presenti nell'area potranno essere colpite da 1d3 schegge e dovranno superare un diverso tiro salvezza su riflessi per evitare ogni singola scheggia. La vittima dovrà applicare una penalità di -3% ad entrambi i tiri salvezza se deve evitare due aculei oppure di -7% ad ogni tiro salvezza qualora deve evitarne tre. Per ogni tiro salvezza fallito la vittima subirà 1d6 danni da penetrazione (punta) + 2 danni da freddo (si considerino entrambi i danni come aventi natura magica), per essere stata colpita da un scheggia (si consideri un comune attacco da punta per i critici ed i danni alla corazza). Una volta utilizzato, la creatura non potrà riutilizzare questo potere speciale nei tre round di combattimento immediatamente successivi.
AURA DI GELO MINORE (Moderate Special Ability): La creatura può decidere di emanare costantemente un'aura di gelo attivabile e disattivabile con una mera non azione. Tutte le creature che, alla fine di ogni round di combattimento, si trovano in una posizione adiacente a quella di questo essere subiranno 1d4 danni da freddo (comune), mentre quelle che si trovano a due esagoni di distanza dalla creatura subiranno 1d2 danni da freddo (comune).
RAFFICA DI COLPI [SPUNTONE] (Superior Special Ability): La creatura è particolarmente veloce e se, nel corso del round di combattimento, è particolarmente rapida può riuscire ad attaccare una serie ulteriore di volte. In particolare, quando questa creatura effettua un tiro per l'iniziativa pari a 3 potrà effettuare un attacco multiplo simultaneo con l'attacco indicato, quando questa creatura effettua un tiro per l'iniziativa pari a 2 potrà effettuare due attacchi multipli simultanei con l'attacco indicato, quando questa creatura effettua un tiro per l'iniziativa pari a 1 potrà effettuare tre attacchi multipli simultanei con l'attacco indicato.
IMMUNITA' ALLE ARMI NORMALI / 5 DANNI A COLPO (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, riduce i primi 5 danni subiti da ogni singolo colpo inferto. Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti non sono in alcun modo ridotti.
IMMUNITÀ
[FREDDO]
(Typical Ability):
Il corpo della creatura è completamente resistente all'elemento indicato; per
tale motivo costei non
subirà in alcun modo danni causati attraverso l'uso di tale elemento
siano essi di natura magica che
naturale.
IMMUNITÀ
[GHIACCIO]
(Typical Ability):
Il corpo della creatura è immune all'elemento indicato; per tale motivo costei non
subirà in alcun modo danni causati attraverso l'uso di tale elemento
siano essi di natura magica che
naturale.
RESISTENZA SUPERIORE [ACQUA] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà solo il 50% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento (con arrotondamento in favore della riduzione ma applicando un minimo di un danno a colpo od effetto) siano essi di natura magica che naturale. Questa creatura, inoltre riceve un bonus del +5% a tutti i tiri salvezza dipendenti da effetti basati sull'elemento indicato.
POTERI DEGLI ELEMENTALI: In quanto creature elementali questi esseri ottengono le seguenti caratteristiche degli elementali (link).
NUTRIRSI DI GELO
(Powerful
Special
Ability):
Quando la creatura è
incontrata in zone fredde nei mesi di Croon, Norio, Dorio e Iorio; oppure in
ghiacciai perenni o zone artiche; oppure nel Piano Para-Elementale del Ghiaccio,
la stessa è più forte ottenendo i seguenti benefici:
- Fontana di Schegge: Ogni scheggia produce 1
danno addizionale da freddo; la creatura non potrà riutilizzare il potere solo
nei due round di combattimento successivi.
- Aura di Gelo Minore: Si applichi un bonus di +1
al dado base quando si verificano i danni prodotti dall'aura.
- Rigenerarsi con il Freddo:
Il corpo della creatura rigenera le proprie ferite ad un ritmo impressionante.
Questa creatura, infatti, è in grado di
rigenerare 1d6 punti ferita persi alla fine
di ogni round di combattimento. Si
noti che questa rigenerazione terminerà immediatamente qualora i punti ferita
della creatura raggiungono un valore pari od inferiore a 0.
SPOSTARSI SU NEVE E GHIACCIO (Lesser Special Ability): Questa creatura riesce a muoversi ed a combattere su superfici ghiacciate od innevate senza scivolare e senza subire alcuna penalità al fattore movimento, al combattimento né alcun rischio di caduta. Inoltre, non riceve alcuna penalità qualora provi a scalare una parete ghiacciata.
EVASIONE MINORE (Lesser Special Ability): Questa creatura è in grado di spostarsi così agilmente da poter evadere gli attacchi alle spalle dei propri nemici. In particolare, questa creatura potrà utilizzare la competenza Evasive Fighting disponendo di una prova complessiva pari a 12.
VULNERABILITÀ SUPERIORE [FUOCO E CALORE] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente sensibile all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà il 150% (con arrotondamento regolare) di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale.
DISGREGAZIONE ELEMENTALE NEL FUOCO (Moderate Weakness): Se il corpo della creatura è immerso, anche parzialmente, nel fuoco, nella lava, o in altri elementi capaci di vaporizzarlo per il calore emesso, la stesso sarà disgregato e la creatura perderà il 33% dei suoi punti ferita massimi alla fine di ogni round nel quale si troverà nel suddetto elemento. Si noti che questa vulnerabilità ha un uso residuale in quanto si applica in situazioni in cui non sia già quantificabile il danno subito della creatura. Qualora, ad esempio, la creatura entri in un muro di fuoco creato con un incantesimo la stessa subirà i danni previsti della magia aumentati dalla sua vulnerabilità al fuoco in luogo di questa vulnerabilità.
LESSER COMBO - FONTANA DI SCHEGGE e IMMUNITÀ [GHIACCIO] - Le due abilità costituiscono una combo in quanto la seconda rende di fatto questa creatura immune agli effetti della prima se utilizzata da una diversa creatura del medesimo tipo. In considerazione della limitata incidenza della combo, la stessa può considerarsi minore.
Habitat/Society
X.
Ecology
Il cuore di questa creatura è un duro cristallo che si frantuma una volta trascorse 24 ore dalla morte della creatura. Unicamente prima che tale periodo sia trascorso, chi possiede la competenza Gem Cutting e dispone degli strumenti necessari può provare a recuperare 2d3 cristalli di roccia dal cuore di ognuna di queste creature. La rimozione di ogni cristallo richiede un'ora di lavoro ed una autonoma prova nella competenza alla quale sarà applicata una penalità cumulativa di -1 a partire dalla seconda prova. Alla prima prova fallita il cuore si sgretolerà impedendo la rimozione delle ulteriori potenziali gemme. Per ogni gemma estratta con successo si tiri casualmente per determinare caratura e qualità.
Mystical Resource Sourge (Coda) Quantità: 1, Presenza 35% - Effetto Particolare: Freddo e Ghiaccio - Qualità della Risorsa: Common.