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Ambiente/Habitat | Foreste Temperate |
Frequenza | Rare | |
Organizzazione | Solitario | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivore | |
Intelligenza | Average intelligence (8) | |
Punti Combattimento | 17 punti combattimento | |
Tesoro | Comune + Vedi sotto (tana) | |
Allineamento Dominante | Chaotic Evil | |
Numero di Apparizione |
1 66% 1d12: (1-7) 2 Lupi Ancestrali (8-12) 1 Grizzly |
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Classe Armatura | 3 [10 base, 6 corazza, 1 destrezza] | |
Movimento | 8 esagoni | |
Dadi Vita | 13 (+13 punti ferita) | |
Thac0 | 9 | |
Numero di Attacchi | Pugno/Pugno | |
Danni | 2d6+3 (Botta) / 2d6+3 (Botta) | |
Poteri Offensivi |
Istinto Predatorio Tempesta di Pugni |
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Poteri Difensivi |
Robustezza
Superiore (+13 punti ferita) Rigenerazione del Giant Troll |
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Poteri Generici | Caratteristiche dei Giganti | |
Vulnerabilità | Affinità con i Troll | |
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Vista Comune; Oscurovisione | |
Dimensioni | Huge (5 m. altezza) | |
Morale | Fanatic (18) | |
Valore in Punti Esperienza | 13525 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
+2% | +5% | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
30 | 30 | 49 | 31 | 47 | 42 | 31 | 23 |
Descrizione
Un enorme umanoide alto circa 5 metri. La sua testa compatta presenta una bocca larga e costellata di denti marci e ricurvi, un grosso naso dalla forma di una patata e due occhi malvagi infossati in cavità orbitali profonde. La sua pelle è marrone-verdestra e spessa e resistente come cuoio compresso. Dalla sua testa si dirama una peluria scura che ricopre il collo e la parte centrale della sua schiena come una sorta di criniera.
Combat
I Giganti Troll combattono in corpo a corpo con estrema ferocia attaccando i propri nemici confidando nelle loro incredibili capacità rigenerative. Quando incontrati con Lupi Ancestrali o Grizzly. Queste creature sono addestrate solitamente a restare in disparte nel corso del combattimento (a meno che il Giant Troll non ordini loro di attaccare qualche creatura) ed intervenire qualora il Giant Troll cada a terra per dare a costui il tempo di risollevarsi rigenerando le proprie ferite.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.
TEMPESTA DI PUGNI (Superior Special Ability): Qualora nel round immediatamente precedente questa creatura abbia subito complessivamente almeno 20 danni anche se per mezzo di attacchi od effetti differenti la stessa può scatenare la sua furia sui propri avversari tempestandoli di colpi. In pratica la creatura avrà diritto ad effettuare attacchi supplementari successivi in corpo a corpo contro i propri avversari applicando una penalità cumulativa di -2 alla Thac0 su ogni attacco supplementare. In particolare la creatura potrà effettuare questi attacchi fino a che continui a colpire i propri bersagli o fino ad aver effettuato un ammontare massimo di tre attacchi supplementari anche se tutti siano andati a segno.
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico di questa creatura è estremamente robusto conferendole una robustezza superiore che le garantisce 13 punti ferita supplementari.
RIGENERAZIONE DEL GIANT TROLL (Powerful Special Ability): Il corpo della creatura rigenera le proprie ferite ad un ritmo impressionante. Questa creatura, infatti, è in grado di rigenerare 4 punti ferita persi alla fine di ogni round di combattimento. Il Giant Troll non potrà rigenerare i danni prodotti con fuoco od acido sia di origine naturale che magica (questi danni, che non potranno essere curati con incantesimi basati sull'energia positiva, potranno essere rigenerati solo attraverso la la cura naturale delle ferite). Qualora il troll raggiunga un punteggio di punti ferita pari od inferiore a 0, lo stesso cadrà in stato comatoso ma continuerà a rigenerare alla fine di ogni round. Se colpito ripetutamente lo stesso non potrà comunque raggiungere un punteggio negativo di punti ferita superiore a - 10. Quando si trova in stato comatoso è possibile tagliare la testa al Giant Troll per ucciderlo definitivamente. Quest'operazione può essere effettuata solo con armi da taglio di dimensioni minime large producendo un ammontare di danni pari a 15 in un unico colpo. Quando la testa viene rimossa il Giant Troll sarà definitivamente morto. Allo stesso modo se sono prodotti al Giant Troll danni da fuoco e/o da acido pari all'ammontare dei suoi punti ferita totali lo stesso morirà definitivamente.
CARATTERISTICHE DEI GIGANTI (Powerful Special Ability): La creatura possiede le caratteristiche ed abilità dei giganti (link), inoltre, in quanto creatura di dimensione Huge, questa creatura ottiene i benefici legati alla sua speciale taglia (link).
AFFINITÀ CON I TROLL (Least Special Weakness): Nonostante queste creature siano non morte su costoro hanno efficacia tutti i poteri, incantamenti ed effetti specificamente sviluppati per avere efficacia su creature appartenenti alla sotto-categoria dei Troll.
Habitat/Society
I Giganti Troll sono esseri brutali che vivono nelle foreste dove costruiscono la loro dimora ammassando tronchi di alberi spezzati e fango. I Giganti Troll possono vivere fino a 150 anni. Sono creature solitarie che una volta raggiunta l'età adulta lasciano la madre per vivere isolati in una loro zona di foresta. Si incontrano raramente solo con membri del sesso opposto per finalità riproduttive. Il loro carattere malvagio ed estremamente irascibile gli impedisce di fatto di vivere in comunità organizzate per periodi lunghi. Possono, in ogni caso, cooperare con altre creature malvagie come le streghe della foresta per trarre profitto o per difendersi da un pericolo comune.
Ecology
I Giganti Troll amano accumulare tesori e possedere i cimeli sottratti alle loro vittime con le quali adornanano la propria tana. Nel 66% dei casi il Giant Troll addestra 1d12: (1-7) Lupi Ancestrali (link) come guardiani possedendone 1d3+2, quando questa creatura si allontana dalla tana porta con se comunemente due Lupi Ancestrali lasciando gli altri a guardina della tana, oppure (8-12) Orsi Grizzly (link) possedendone 1d2+1, dei quali porta un esemplare con se in battaglia lasciando gli altri a guardia della dimora.
Mystical Resource Sourge (Cuore) Quantità: 1, Presenza 30% - Effetto Particolare: Rigenerazione - Qualità della Risorsa: Rare.
Tesoro
Per determinare il tesoro posseduto nella tana del Gigante Troll utilizzare la seguente tabella:
Tipologia di Tesoro | % di Ritrovamento | Quantità |
Gemme |
33% + 33% |
1d10 gemme |
Oggetti Preziosi | 25% + 25% | 1d12: (1-6) 1 oggetto (7-9) 2 oggetti (10-12) 3 oggetti |
Oggetti Comuni | 50% | 1d4 oggetti comuni |
Armi | 33% + 33% | 1d2 armi |
Armature | 25% + 25% | 1 corazza |
Oggetto Magico | 25% + 20% + 15% + 10% | 1 oggetto magico 1d10: (1-7) common (8-10) rare |
Monete di platino | 25% + 25% + 25% | 2d20 + 2d10 monete di platino |
Monete d'oro | 33% + 33% + 33% | 2d100*2 + 5d20 monete d'oro |
Monete d'argento | 33% + 33% + 33% | 3d20*10 + 3d20 monete d'argento |
Monete di rame | 33% | 2d20*25+3d10 monete di rame |