Ambiente/Habitat Cripte, Mausolei e Luoghi Cimiteriali
Frequenza Rara
Organizzazione Solitario
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Nessuna
Intelligenza Very intelligent (12)
Punti Combattimento 20 Punti Combattimento
Tesoro Vedi sotto
Allineamento Dominante Neutrale Malvagio
Numero di Apparizione 1
Classe Armatura 1 [10 base, 7 deviazione 2 destrezza]
Movimento 8 esagoni
Dadi Vita 11
Thac0 Thac0 10
Numero di Attacchi Tocco / Tocco
Danni 1d6+4/1d6+4 (energia negativa)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Sguardo della Morte;
Poteri Difensivi Immunità alle armi normali/totale;
Anime Perdute;
Abilità Speciali dei Non Morti;
Poteri Generici Forma Incorporea;
Aura Innaturale;
Vulnerabilità Vulnerabilità dei Non Morti;
Resistenza alla Magia 30%
Sensi Sensi dei Non Morti
Dimensioni Medium (2,00 m. di altezza)
Morale Fearless (20)
Valore in Punti Esperienza 11500

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 IMMUNE 0 +5% 0 IMMUNE
35 41 51 34 49 36 39 36
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno

Descrizione

X

Combat

X.

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.

SGUARDO DELLA MORTE [SGUARDO] (Powerful Special Ability): Oltre ad effettuare una qualsiasi altra azione complessa od attacco, la creature può fissare il proprio sguardo incrociandolo con quello di una vittima che si trovi entro 15 metri di distanza. Si tratta di una free action che impone alla creatura una penalità all'iniziativa delle successive azioni pari a +1. La vittima che incrocia lo sguardo oscuro di questa creatura, dunque, dovrà immediatamente superare un tiro salvezza su energia vitale. Se il tiro salvezza fallisce la vittima subirà una lesione all'energia vitale (link).   

IMMUNITA' ALLE ARMI NORMALI / TOTALE (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, annulla totalmente i danni subiti da ogni singolo colpo inferto. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti non sono in alcun modo ridotti.

ANIME PERDUTE (Powerful Special Ability): Intorno alla creatura fluttuano costantemente anime perdute riconoscibili come maschere di visi traslucidi contratte in un perenne ma silenzioso urlare. Qualsiasi creatura si trovi in una delle posizioni adiacenti (corpo a corpo) a quella occupata da questo essere dovrà effettuare ogni volta che entra in una tale posizione o, se vi era da prima, all'inizio di ogni nuovo round di permanenza (si effettui come prima azione del round e si consideri che, in ogni caso, una creatura dovrà effettuare un solo tiro salvezza per singolo round di combattimento), un tiro salvezza puro su coraggio o essere intimorito dalle anime perdute e ricevere una penalità di -3 (-15%) ai tiri per colpire ed a tutte le prove di abilità o competenze nonché il 30% di perdere la concentrazione (ad esempio al fine del lancio delle magie). L'effetto della paura perdurerà per tutto il periodo del round in corso per il quale la vittima continui ad occupare una delle posizioni adiacenti a quella occupata dalla creatura (anche se si sposti nel corso del round per poi farvi ritorno). Si consideri questo potere come dovuto a tutti gli effetti alla paura ai fini delle resistenze ed immunità (le creature aventi morale Fearless sono immuni agli effetti di questo potere).

FORMA INCORPOREA (Powerful Special Ability): Una creatura incorporea non ha alcuna consistenza fisica. Per tale motivo questa creatura è totalmente immune ad ogni forma di colpo critico. Essendo totalmente incorporea, la creatura può passare anche attraverso posizioni occupate da altre creature, anche se nemiche. La creatura inoltre non subisce restrizioni dovute alla tipologia del terreno né impedimenti presenti sullo stesso. Quando la creatura si sposta, inoltre, la stessa non subisce alcun attacco di opportunità da parte dei nemici che si trovano in corpo a corpo con la stessa. Si noti che, in ogni caso, la creatura non può terminare volontariamente il proprio movimento in una posizione occupata da un'altra creatura; se, per qualsiasi motivo, ciò avviene la creatura sarà automaticamente spostata in una casella libera adiacente selezionata casualmente. Parimenti, le creature fisiche possono attraversare le posizioni occupate dalle creature incorporee senza fermarsi sulle stesse e subendo i previsti attacchi di opportunità. Nonostante una creatura incorporea non possa attraversare oggetti solidi la creatura può passare attraverso qualsiasi tipo di piccola fessura come ad esempio dal buco di una serratura, dalla spazio presente sotto una porta od attraverso una crepa presente su una parete. Affinché la creatura possa effettuare azioni complesse (ad esempio attaccare) è, però, necessario che si trovi in uno spazio in grado di contenere adeguatamente il suo corpo nella forma estesa. Le creature incorporee, inoltre, agiscono in acqua con la stessa facilità con la quale agiscono nell'aria o nel vuoto. Le creature incorporee non possono cadere né subire danni da caduta. Le creature incorporee sono prive di peso (non faranno, ad esempio, scattare trappole che si attivano al passaggio di una creatura di un certo peso). Le creature incorporee, se non dotate di altro potere, non possono compiere azioni volte a sbilanciare, buttare a terra, spingere o spostare un avversario né possono subire questo tipo di azioni. Le creature incorporee si muovono in totale silenzio. Gli attacchi delle creature incorporee non possono essere oggetti di tentativi di deflessione (ad esempio attraverso l'arte di deflettere i colpi) né di blocco (ad esempio attraverso la manovra di combattimento bloccare un attacco). Un non morto incorporeo può essere danneggiato dall'energia divina presente nell'acqua santa ma ha il 50% di resistere ad ogni sua esposizione.

AURA INNATURALE (Lesser Special Ability): Il gelo della morte aleggia nell'aria attorno queste creature e pervade i luoghi da loro infestati. Gli animali, sia selvatici che domestici, possono percepire l'aura innaturale di uno spettro. Per tale motivo non si avvicineranno di loro volontà nell'area infestata da questi esseri (anche se di giorno) e cadranno in preda al panico se obbligati a farlo, restando immobilizzati in stato di terrore; il panico perdurerà fintanto che rimarranno entro questo raggio.   

POTERI E VULNERABILITA' DEI NON MORTI : In quanto creature non morte, di tipo incorporeo, questi esseri ottengono le seguenti caratteristiche dei non morti (link).

Habitat/Society

X. 

Ecology

X.      

Mystical Resource Sourge
(Polvere) Quantità: 1, Presenza 33% - Scuola: Necromancy - Qualità della Risorsa: Rare

Tesoro

Spesso il Cryptar custodisce il tesoro di coloro riposano nelle tombe che controllano.

TESORO
Tipologia di Tesoro % di Ritrovamento Quantità
Gemme

33% / 33% /33% /33%

1d6 gemme
Oggetti Preziosi 33% /33% /33% /33% 1d2 oggetti preziosi
Oggetti Comuni 50% 1d3 oggetti comuni
Armi 50% 1d3 armi
Armature 50% 1d2 corazze
Oggetto Magico 33% /33% /33% /33% / 33% 1 oggetto magico 1d10: (1-7) common (8-10) rare
Monete di platino 25% / 25% 2d10*20+1d100 monete di platino
Monete d'oro 50% / 50% 2d12 * 100 +1d100 monete d'oro
Monete d'argento 50% / 50% 2d12 * 100 +1d100 monete d'argento
Monete di rame 33% / 33% 1d12 * 150 +1d100 monete di rame