FAZIONE DEL CIRCOLO DI VERDELAGO
MODALITÀ
SPECIFICA ADDIZIONALE DI ACQUISIZIONE DI PUNTI FAMA
Lotta all'innaturale:
Ogni non morto, demone o costruito incontrato come mostro errante ed eliminato
concede i seguenti punti fama con questa fazione (si applichi al termine di ogni
scontro arrotondamento regolare). Si noti che laddove un
membro di questa fazione abbia partecipato tra i membri dell'Alto Consiglio ad
abbattere queste creature i punti fama saranno incrementati (si applichi il
valore "Fazione" tra parentesi in luogo del comune).
Non Morto/Demone avente fattore minaccia pari o inferiori a 4: 0.3 (0.4 fazione)
punto fama
Non Morto/Demone avente fattore minaccia da 5 a 7: 0.5 (0.6 fazione) punto fama
Non Morto/Demone avente
fattore minaccia da 8 a 9: 1 (1.2 fazione)
punti fama
Non Morto/Demone avente fattore minaccia da
10 a 11: 2 (2.5 fazione) punti fama
Non Morto//Demone avente fattore minaccia
pari o superiore ad 11: 3 (4 fazione) punti
fama
Combattere contro
la Fazione Porkan:
Punti fama pari al 30% (per difetto) del fattore minaccia delle creature facenti
parti della Fazione Porkan. Laddove
abbia partecipato allo scontro un
almeno un membro dell'Alto Consiglio che possa considerarsi quale rappresentante
di questa fazione i punti fama saranno incrementati pari al 40% (per difetto).
Creature considerate "mini-boss" varranno il +33% (arrotondamento
regolare) del loro fattore minaccia. Creature considerate "boss" varranno il
+50% (arrotondamento regolare) del loro fattore minaccia.
SERVIZI PRESSO IL CIRCOLO DI VERDELAGO
Identificazione di Incantamenti
Presso il Circolo
di Verde Lago c'è una piccola sezione magica gestita da Tindarel, Elfo Alto
utente di magia del quinto livello di esperienza, e due allievi di basso livello
il quale si occupa unicamente dell'identificazione di incantamenti. In
particolare, potranno rinvenirsi i seguenti servizi:
Identificazione di liquidi comuni
e di pozioni magiche con metodo non magico (Alchemy
Sense): costi e prova come Torre del Marmo Bianco (link)
tempi di attesa 1d4+2 giorni, procedura di urgenza possibile nel 50% dei casi si
tiri per ogni pozione (costi addizionale come Torre di Marmo Bianco).
Identificazione di pozioni
magiche con metodo magico
(Indaral's Fluid
Identification): costi come Torre del Marmo Bianco (link)
tempi di attesa 1 giorno + 1 giorno se richiesta al settimo od ottavo livello di
lancio per pozione (non possibile al nono livello
di lancio).
Identificazione di oggetti magici (Identify):
costi come Torre del Marmo Bianco (link)
i tempi di attesa si considerano come quelli della Torre di Marmo Bianco
aggiungendo + 1d2 giorni se richiesta al settimo od ottavo livello di lancio
(non possibile al nono livello di lancio).
Procedura di urgenza ordinariamente
non possibile.
Identificazione di
maledizioni su oggetti o persone (Detect Curse):
costi come Torre del Marmo Bianco (link)
i tempi di attesa si considerano come quelli della Torre di Marmo Bianco
aggiungendo + 1d2 giorni se richiesta al settimo od ottavo livello di lancio
(non possibile al nono livello di lancio).
Procedura di urgenza ordinariamente
non possibile. In caso di vendita di un oggetto maledetto al Circolo di
Verdelago saranno seguite le stesse regole applicate presso la Torre di Marmo
Bianco.
Riparazioni delle Corazze
Presso il Circolo di Verdelago è possibile riparare le corazza che non siano metalliche (non è presente la fucina) sia comuni che speciali (ossia che richiedano il lavoro di uno "Special Armorer"). Per quelle comuni è prevista una breve attesa di 1d4 giorni per iniziare le riparazioni. Una sola corazza comune può essere riparata alla volta. Quanto alle corazze speciali o magiche che richiedono il lavoro di uno "Special Armorer", è possibile accedere al lavoro di un corazziere dopo un'attesa di 3d6+2 giorni. Tale periodo inizia a decorrere dal momento in cui la corazza viene consegnata e i costi di riparazioni sono stati saldati in modo anticipato. Una sola corazza speciale può essere riparata alla volta. I costi di riparazione sono assimilabili a quelli applicati presso l'Alto Consiglio (link).
Intercessione di druido di almeno nono livello di esperienza (se vuole) con
prova obbligatoria di carisma i tempi di attesa diventeranno pari a: 1d6+2 (successo
critico), 2d6+2 (successo), 2d6+1d4+2 (fallimento), bib cambiano e si applicherà
+2 a ogni d6 sul dado base (fallimento critico). Per se stesso il druido riceve
un bonus di +4 alla prova.
In caso di utilizzo di 1 punto fama con la fazione ogni d6 si riduce di una
faccia fino a divenire d5 laddove si usi 1 punto fama fazione, d4 laddove si
usino 3 punti fama fazione, d3 laddove si usino 5 punti fama fazione. (Beneficio
cumulabile con quello del druido ma non applicabile al d4 eventualmente ottenuto
per fallimento; non permette di annullare bonus al dado base in caso di
fallimento critico prova di carisma).