FAZIONE DEL CIRCOLO DI VERDELAGO

MODALITÀ SPECIFICA ADDIZIONALE DI ACQUISIZIONE DI PUNTI FAMA

Lotta all'innaturale:
Ogni non morto, demone o costruito incontrato come mostro errante ed eliminato concede i seguenti punti fama con questa fazione (si applichi al termine di ogni scontro arrotondamento regolare). Si noti che laddove un membro di questa fazione abbia partecipato tra i membri dell'Alto Consiglio ad abbattere queste creature i punti fama saranno incrementati (si applichi il valore "Fazione" tra parentesi in luogo del comune).
Non Morto/Demone avente fattore minaccia pari o inferiori a 4: 0.3 (0.4 fazione) punto fama
Non Morto/Demone avente fattore minaccia da 5 a 7: 0.5 (0.6 fazione) punto fama
Non Morto/Demone avente fattore minaccia da 8 a 9: 1 (1.2 fazione) punti fama
Non Morto
/Demone avente fattore minaccia da 10 a 11: 2 (2.5 fazione) punti fama
Non Morto/
/Demone avente fattore minaccia pari o superiore ad 11: 3 (4 fazione) punti fama

Combattere contro la Fazione Porkan:
Punti fama pari al 30% (per difetto) del fattore m
inaccia delle creature facenti parti della Fazione Porkan. Laddove abbia partecipato allo scontro un almeno un membro dell'Alto Consiglio che possa considerarsi quale rappresentante di questa fazione i punti fama saranno incrementati pari al 40% (per difetto).  Creature considerate "mini-boss" varranno il +33% (arrotondamento regolare) del loro fattore minaccia. Creature considerate "boss" varranno il +50% (arrotondamento regolare) del loro fattore minaccia.

SERVIZI PRESSO IL CIRCOLO DI VERDELAGO

Identificazione di Incantamenti

Presso il Circolo di Verde Lago c'è una piccola sezione magica gestita da Tindarel, Elfo Alto utente di magia del quinto livello di esperienza, e due allievi di basso livello il quale si occupa unicamente dell'identificazione di incantamenti. In particolare, potranno rinvenirsi i seguenti servizi:
Identificazione di liquidi comuni e di pozioni magiche con metodo non magico (Alchemy Sense): costi e prova come Torre del Marmo Bianco (link) tempi di attesa 1d4+2 giorni, procedura di urgenza possibile nel 50% dei casi si tiri per ogni pozione (costi addizionale come Torre di Marmo Bianco).
Identificazione di pozioni magiche con metodo magico (Indaral's Fluid Identification): costi come Torre del Marmo Bianco (link) tempi di attesa 1 giorno + 1 giorno se richiesta al settimo od ottavo livello di lancio per pozione (non possibile al nono livello di lancio).

Identificazione di oggetti magici (Identify):
costi come Torre del Marmo Bianco (link) i tempi di attesa si considerano come quelli della Torre di Marmo Bianco aggiungendo + 1d2 giorni se richiesta al settimo od ottavo livello di lancio (non possibile al nono livello di lancio). Procedura di urgenza ordinariamente non possibile.  
Identificazione di maledizioni su oggetti o persone (Detect Curse)
: costi come Torre del Marmo Bianco (link) i tempi di attesa si considerano come quelli della Torre di Marmo Bianco aggiungendo + 1d2 giorni se richiesta al settimo od ottavo livello di lancio (non possibile al nono livello di lancio). Procedura di urgenza ordinariamente non possibile. In caso di vendita di un oggetto maledetto al Circolo di Verdelago saranno seguite le stesse regole applicate presso la Torre di Marmo Bianco.  

Riparazioni delle Corazze

Presso il Circolo di Verdelago è possibile riparare le corazza che non siano metalliche (non è presente la fucina) sia comuni che speciali (ossia che richiedano il lavoro di uno "Special Armorer"). Per quelle comuni è prevista una breve attesa di 1d4 giorni per iniziare le riparazioni. Una sola corazza comune può essere riparata alla volta. Quanto alle corazze speciali o magiche che richiedono il lavoro di uno "Special Armorer", è possibile accedere al lavoro di un corazziere dopo un'attesa di 3d6+2 giorni. Tale periodo inizia a decorrere dal momento in cui la corazza viene consegnata e i costi di riparazioni sono stati saldati in modo anticipato. Una sola corazza speciale può essere riparata alla volta. I costi di riparazione sono assimilabili a quelli applicati presso l'Alto Consiglio (link).

Intercessione di druido di almeno nono livello di esperienza (se vuole) con prova obbligatoria di carisma i tempi di attesa diventeranno pari a: 1d6+2 (successo critico), 2d6+2 (successo), 2d6+1d4+2 (fallimento), bib cambiano e si applicherà +2 a ogni d6 sul dado base (fallimento critico). Per se stesso il druido riceve un bonus di +4 alla prova.

In caso di utilizzo di 1 punto fama con la fazione ogni d6 si riduce di una faccia fino a divenire d5 laddove si usi 1 punto fama fazione, d4 laddove si usino 3 punti fama fazione, d3 laddove si usino 5 punti fama fazione. (Beneficio cumulabile con quello del druido ma non applicabile al d4 eventualmente ottenuto per fallimento; non permette di annullare bonus al dado base in caso di fallimento critico prova di carisma).