Ambiente/Habitat Qualsiasi
Frequenza Rare
Organizzazione Solitario o Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Nessuna
Intelligenza Animal Intelligence (1)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Nessuno
Allineamento Dominante Legale Malvagio
Numero di Apparizione 1d12: (1-8) 1 (9-12) 1d3+2
Classe Armatura 3 [10 base, 5 corazza, 2 destrezza]
Movimento 8 esagoni
Dadi Vita 5 (+5 punti ferita)
Thac0 Thac0 15
Numero di Attacchi Morso
Danni 2d4+2 (taglio)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Attacco Veloce Inferiore;
Combattimento Coordinato;
Poteri Difensivi Compattezza Corporea;
Robustezza Superiore (+5 punti ferita);
Schivata;
Abilità Speciali dei Non Morti;
Poteri Generici Evasione Minore;
Vulnerabilità Vulnerabilità dei Non Morti;
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Sensi dei Non Morti
Dimensioni Medium (1,60 m. di lunghezza)
Morale Fearless (20)
Valore in Punti Esperienza 738

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 IMMUNE 0 +5% 0 IMMUNE
45 51 59 44 57 46 49 46
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno

Descrizione

X.    

Combat

X.

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.

ATTACCO VELOCE INFERIORE (Least Special Ability): Questa creatura è in grado di effettuare i propri attacchi più velocemente del normale. Costei quindi riceve un bonus all'iniziativa dei propri attacchi pari a - 1, fermo restando il limite minimo di +1 al fattore iniziativa del proprio attacco. Inoltre, qualora i tiri di iniziativa sugli attacchi effettuati dalla creatura abbiano un risultato superiore, questi saranno considerati pari a 9.

COMBATTIMENTO COORDINATO (Moderate Special Ability): Questa creatura è in grado di sfruttare i momenti di distrazione in cui la vittima cade quando è attenta alle mosse effettuate da altri avversari che si trovino a stretto contatto con lei. Per tale motivo, quando questa creatura combatte in corpo a corpo contro un nemico che si trova in corpo a corpo con un'altra qualsiasi creatura avversaria, costei ottiene un bonus di +1 al tiro per colpire e di +2 al dado base dei danni. Una creatura può essere soggetta agli effetti di quest'abilità (o della similare arte di combattimento "Ferire Gravemente") una sola volta nel corso di ogni round di combattimento. Dopo il primo attacco che ha usufruito di questo beneficio la vittima non potrà essere soggetta nuovamente allo stesso.    

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto conferendo alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 5 punti ferita supplementari.

COMPATTEZZA CORPOREA (Superior Special Ability): Il corpo della creatura è incredibilmente compatto, per questo motivo la stessa riceve un minimo ammontare di punti ferita, basati sulla taglia, ad ogni dado vita come indicato nella seguente tabella:

TAGLIA DADO SOSTITUTIVO / PUNTI FERITA A DADO VITA
Medium 1d6 (1-2) 6 punti ferita (3-4) 7 punti ferita (5-6) 8 punti ferita

SCHIVATA (Lesser Special Ability): La creatura è particolarmente agile. Una volta al round, infatti, la stessa potrà provare a schivare un qualsiasi attacco ricevuto in corpo a corpo da una posizione frontale che non sia di dimensioni superiori a large. La creatura ha il 25% di riuscire a schivare il colpo in arrivo. Questo tiro percentuale va effettuato prima del tiro per colpire effettuato dall'avversario. Se l'avversario effettua un 20 naturale sull'attacco che la creatura era riuscita a schivare lo stesso andrà comunque a segno ma senza conseguenze critiche. Al tiro percentuale andranno applicate le penalità previste per il mantenimento della concentrazione in situazioni di combattimento particolari (come ad esempio incapacitato). La creatura non potrà provare a schivare in alcun caso attacchi a distanza.

EVASIONE MINORE (Lesser Special Ability): Questa creatura è in grado di spostarsi così agilmente da poter evadere gli attacchi alle spalle dei propri nemici. In particolare, questa creatura potrà utilizzare la competenza Evasive Fighting disponendo di una prova complessiva pari a 12.

POTERI E VULNERABILITA' DEI NON MORTI : In quanto creature non morte, di tipo incorporeo, questi esseri ottengono le seguenti caratteristiche dei non morti (link).

LESSER COMBO - ROBUSTEZZA SUPERIORE e COMPATTEZZA CORPOREA - Le due abilità costituiscono una combo in quanto entrambe incidono positivamente sui punti ferita della creatura. In considerazione della circostanza che solo l'abilità robustezza inferiore permette alla creatura di ottenere più punti ferita di quelli che avrebbe comunque potuto ottenere senza tali abilità questa combo può essere considerata inferiore.

Habitat/Society

X. 

Ecology

X.      

Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 10% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Common.