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Ambiente/Habitat | Qualsiasi (Rovine) |
Frequenza | Molto Rara | |
Organizzazione | Solitario | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Nessuna | |
Intelligenza | Semi-Intelligent (2) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Vedi Sotto | |
Allineamento Dominante | Neutrale Malvagio | |
Numero di Apparizione | 1 | |
Classe Armatura |
[young] 4
[10 base, 6 corazza] [adult] 3 [10 base, 8 corazza] [elder] 2 [10 base, 10 corazza] |
|
Movimento | 6 esagoni | |
Dadi Vita | [young] 10 [adult] 12 [elder] 14 | |
Thac0 | [young] 12 [adult] 11 [elder] 10 | |
Numero di Attacchi | Morso | |
Danni |
[young]
2d6+3 (taglio)
[adult] 3d6+2 (taglio) [elder] 4d6+1 (taglio) |
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Poteri Offensivi | Soffio del Dragon Zombie; | |
Poteri Difensivi |
Aura di
Decadimento; Assorbimento Minore del Danno; [adult] Lesser Dragon Fear; [elder] Superior Dragon Fear |
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Poteri Generici | Poteri dei Non Morti | |
Vulnerabilità |
Lentezza nei
Movimenti; Impossibilità a Caricare |
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Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Sensi dei Non Morti | |
Dimensioni |
[young]
Huge (6 m. lungo)
[adult] Huge (9 m. lungo) [elder] Gargantuan (12 m. lungo) |
|
Morale | Fearless (20) | |
Valore in Punti Esperienza |
[young]
4588 [adult] 8606 [elder] 16220 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [young] |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | Immune | 0 | -10% | +5% | Immune |
39 | 42 | 54 | 37 | 52 | 59 | 33 | 29 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [adult] |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | Immune | 0 | -10% | +5% | Immune |
35 | 38 | 51 | 34 | 49 | 56 | 29 | 26 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [elder] |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | Immune | 0 | -10% | +5% | Immune |
32 | 33 | 49 | 31 | 47 | 57 | 21 | 13 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno |
Descrizione
X.
Combat
X.
SOFFIO DEL DRAGON
ZOMBIE
[SOFFIO]
(Powerful Special Ability):
Questa creatura può
soffiare una nube giallastra maleodorante di malattia sui propri nemici. Si tratta di un'azione
complessa avente
fattore
iniziativa pari a +4. Quando la creatura
effettua questo soffio, una nube giallastra parte dalla sua testa e colpisce tutti
coloro si trovano al suo interno. La nube, infatti, non è fermato dalla
presenza di ostacoli, anche fissi, di dimensioni limitate (si pensi a rami od
arbusti, mobilio ecc...) né dalla presenza di altre creature. Tutti coloro che
sono coinvolti all'interno dalla nube dovranno superare un
tiro salvezza su
robustezza per non
restare
intossicati (tossendo e lamentandosi) per 2 round
durante i quali si considereranno a tutti gli effetti impediti (link).
Costoro, inoltre, dovranno superare un
tiro salvezza su
malattia per non
subire gli effetti del seguente morbo: |
AURA DI DECADIMENTO (Superior Special Ability) : Questa creatura emette costantemente un'aura di fetida malattia. Tutte le creature che si avvicinano entro 9 metri dal corpo della creatura devono superare immediatamente un tiro salvezza su malattia al quale andrà applicato il modificatore dovuto alla differenza di livello tra le vittime e la creatura. Se il tiro salvezza riesce costoro saranno immuni agli effetti dell'aura per 24 ore, trascorso tale periodo dovranno superare un nuovo tiro salvezza. Se il tiro salvezza fallisce il loro fisico sarà sia indebolito che rallentato e costoro subiranno una penalità di -1 ai danni (che si considera dovuta alla forza della creatura) e di +2 alle iniziative fino a che resteranno (sempre nell'arco delle medesime 24 ore) entro la suddetta distanza dalla creatura. Considerandosi tale effetto come dipendente dalla malattia, le creature immuni alla malattia non subiranno alcuna penalità.
ASSORBIMENTO MINORE DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di - 2 danno ogni singolo attacco fisico (botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.
LESSER DRAGON FEAR [adult zombie dragon] (Moderate Special Ability) : Questa creatura è un essere terrificante. Tutti coloro che si avvicinano ad una distanza pari od inferiore a 21 metri devono superare un tiro salvezza su coraggio al quale sarà applicato un bonus di +5% per non restare terrorizzati. Si tratta di un tiro salvezza non modificato dalla differenza di livello tra la vittima e la creatura. Se il tiro salvezza riesce la vittima non subirà alcun effetto e non dovrà effettuare alcun altro tiro salvezza per la vista della medesima creatura nelle seguenti 24 ore. Se il tiro salvezza fallisce la creatura sarà colta da un profondo senso di terrore e riceverà una penalità di -2 ai tiri per colpire ed il 20% di fallire nella concentrazione fino a che resterà entro la suddetta distanza dalla creatura. La creatura avrà diritto a superare un nuovo tiro salvezza per la vista della medesima creatura solo una volta trascorse 24 ore dal fallimento del precedente tiro salvezza. Le creature aventi livelli o dadi vita pari o superiori a quelli della creatura hanno diritto ad effettuare due tiri salvezza per evitare gli effetti di questa abilità e scegliere il risultato migliore. Le creature immuni alla paura e quelle aventi morale pari a Fearless sono immuni agli effetti di questa abilità speciale.
SUPERIOR DRAGON FEAR [elder zombie dragon] (Superior Special Ability) : Questa creatura è un essere terrificante. Tutti coloro che si avvicinano ad una distanza pari od inferiore a 30 metri devono superare un tiro salvezza su coraggio per non restare terrorizzati. Si tratta di un tiro salvezza non modificato dalla differenza di livello tra la vittima e la creatura. Se il tiro salvezza riesce la vittima non subirà alcun effetto e non dovrà effettuare alcun altro tiro salvezza per la vista della medesima creatura nelle seguenti 24 ore. Se il tiro salvezza fallisce la creatura sarà colta da un profondo senso di terrore e riceverà una penalità di -2 ai tiri per colpire ed il 20% di fallire nella concentrazione fino a che resterà entro la suddetta distanza dalla creatura. La creatura avrà diritto a superare un nuovo tiro salvezza per la vista della medesima creatura solo una volta trascorse 24 ore dal fallimento del precedente tiro salvezza. Le creature aventi livelli o dadi vita pari o superiori a quelli della creatura hanno diritto ad effettuare due tiri salvezza per evitare gli effetti di questa abilità e scegliere il risultato migliore. Le creature immuni alla paura e quelle aventi morale pari a Fearless sono immuni agli effetti di questa abilità speciale.
LENTEZZA NEI MOVIMENTI (Moderate Special Vulnerability): Questa creatura effettua le proprie azioni più lentamente del normale. Costei quindi riceve un malus alle proprie iniziative pari a +3 che sarà applicato, una sola volta per round di combattimento, direttamente al risultato ottenuto dal dado lanciato per l'iniziativa prima dell'applicazione di ogni altro modificatore.
IMPOSSIBILITATA A CARICARE (Lesser Special Weakness): La creatura non può effettuare in alcun caso una manovra di carica.
POTERI E VULNERABILITA' DEI NON MORTI : In quanto creature non morte, di tipo corporeo, questi esseri ottengono le seguenti caratteristiche dei non morti (link).
Habitat/Society
X.
Ecology
X.
[young
zombie dragon]
Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 33% - Scuola di Magia:
Necromancy
- Qualità della Risorsa:
Common
Mystical Resource Sourge
(Lingua) Quantità: 1, Presenza 25% - Effetto Particolare:
Malattia
- Qualità della Risorsa:
Uncommon
[adult
zombie dragon]
Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 50% - Scuola di Magia:
Necromancy
- Qualità della Risorsa:
Common
Mystical Resource Sourge
(Lingua) Quantità: 1, Presenza 33% - Effetto Particolare:
Malattia
- Qualità della Risorsa:
Uncommon
[elder
zombie dragon]
Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 66% - Scuola di Magia:
Necromancy
- Qualità della Risorsa:
Common
Mystical Resource Sourge
(Lingua) Quantità: 1, Presenza 50% - Effetto Particolare:
Malattia
- Qualità della Risorsa:
Uncommon
Tesoro
Il Drago Zombie continua ad ammassare i tesori in cui si imbatte nonostante non possa rendersi conto del loro effettivo valore, molti studiosi credono si tratti di un comportamento meccanico indotto da ricordi remoti della sua precedente vita.
young / adult / elder | ||
Tipologia di Tesoro | % di Ritrovamento | Quantità |
Gemme |
33% /35%, 30% /35%, 30%, 25% |
2d6 gemme |
Oggetti Preziosi | 33% /35%, 30% /35%, 30%, 25% | 1d3 oggetti |
Oggetti Comuni | 45% /50% /55% | 1d3 oggetti comuni |
Armi | 30% /40% /50% | 1d2 armi |
Armature | 30% /40% /50% | 1d2 corazze |
Oggetto Magico | 30%, 25%, 20%, 15% /35%, 30%, 25%, 20% /40%, 35%, 30%, 25%, 20% | 1 oggetto magico 1d10: (1-6) common (7-10) rare |
Monete di platino | 20% /25% /30% | 1d6*50+1d20 monete di platino |
Monete d'oro | 30% /33% /33% | 5d10*100 +1d100 monete d'oro |
Monete d'argento | 30% /33% /33% | 1d10*1000 +1d1000 monete d'argento |