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Ambiente/Habitat | Qualsiasi |
Frequenza | Non Comune | |
Organizzazione | Solitario, Coppia, o Piccolo Gruppo | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Nessuna (Energia Magica) | |
Intelligenza | Non Intelligent (0) or Semi-Intelligent (2) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Nessuno | |
Allineamento Dominante | Neutrale | |
Numero di Apparizione | Variabile | |
Classe Armatura | 5 [10 base, 6 corazza, 1 scudo] | |
Movimento |
6 esagoni
[Scalare 10% Non Abile] |
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Dadi Vita |
2
[Livello Minaccia 3]
[20 pf]
3 [Livello Minaccia 4] [30 pf] 4 [Livello Minaccia 5] [40 pf] |
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Thac0 |
[2 DV] 18 [Carica
16*] [3 DV] 17 [Carica 15*] [4 DV] 16 [Carica 14*] |
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Numero di Attacchi | Arma | |
Danni |
[2 DV] 1d6+1
(1d6 base, +1 forza,
taglio) [3 DV] 1d6+2 (1d6 base, +2 forza, taglio) [4 DV] 1d6+3 (1d6 base, +3 forza, taglio) |
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Poteri Offensivi | Istinto Predatorio | |
Poteri Difensivi |
Struttura Corporea Fissa
[7 PF] Assorbimento Minore del Danno Deflessione Inferiore Resistenza Minore al Freddo |
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Poteri Generici | Poteri dei Costruiti | |
Vulnerabilità |
Lentezza nei Movimenti Minore Vulnerabilità Moderata al Fuoco |
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Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Vista Comune, Senso Primordiale 18 m. | |
Dimensioni | Medium (1.85 metri di altezza) | |
Morale | Fearless (20) | |
Punti Esperienza | [2 DV] 199 [3 DV] 270 [4 DV] 406 |
[2 DV] TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
Immune | Immune | None | Immune | Immune | -3% | +2% | Immune |
52 | 58 | 65 | 51 | 63 | 60 | 54 | 53 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: +2% Freddo; -4% Fuoco |
[3/4 DV] TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
Immune | Immune | None | Immune | Immune | -3% | +2% | Immune |
49 | 55 | 62 | 47 | 60 | 57 | 51 | 49 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: +2% Freddo; -4% Fuoco |
Descrizione
Un soldato realizzato principalmente in legno intagliato con giunture metalliche e cinghie di cuoio, questo costruito è robusto ma semplice nella sua costruzione. Impugna una spada basilare in una mano e uno scudo ligneo nell’altra, assumendo una posizione difensiva che sottolinea la sua funzione pratica in combattimento.
Combat
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.
STRUTTURA CORPOREA FISSA [7 PUNTI FERITA] (Moderate Special Ability): Questa creatura, invece che utilizzare il comune dado da otto, possiede un ammontare fisso di punti ferita che è pari a 7 punti ferita per ogni dado vita.
ROBUSTEZZA
SUPERIORE
(Typical Ability):
Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una
robustezza superiore
che gli garantisce [2 DV]
6
[3 DV]
9
[4 DV] 12 punti ferita
supplementari.
ASSORBIMENTO
MINORE DEL DANNO (Typical
Ability):
Il corpo della creatura è così
compatto che la stessa
riduce di -2 danno ogni singolo attacco fisico
(botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con
l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici
(come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere
ricondotti a quelli di danni fisici).
Deve osservarsi, però, che
indipendentemente dalla riduzione del danno applicata
ogni attacco andato a segno provocherà
comunque alla creatura un punto danno.
DEFLESSIONE INFERIORE (Lesser Special Ability): La creatura è in grado di deflettere i colpi in arrivo con il proprio scudo. Una volta al round, infatti, la stessa potrà provare a deflettere un qualsiasi attacco ricevuto in corpo a corpo da una posizione frontale che non sia di dimensioni superiori a Large. La creatura ha una possibilità di deflettere i colpi che va da 1 a 4 su 1d20. Questo tiro va effettuato prima del tiro per colpire effettuato dall'avversario. Se l'avversario effettua un 20 naturale sull'attacco che la creatura era riuscita a deflettere lo stesso andrà comunque a segno ma senza conseguenze critiche. Al tiro andranno applicate le penalità previste al tiro per colpire in situazioni di combattimento particolari (come ad esempio incapacitato). La creatura non potrà provare a deflettere in alcun caso attacchi a distanza.
RESISTENZA MINORE [FREDDO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà solo il 75% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento (con arrotondamento in favore della riduzione ma applicando un minimo di un danno a colpo od effetto) siano essi di natura magica che naturale. Questa creatura, inoltre riceve un bonus del +2% a tutti i tiri salvezza dipendenti da effetti basati sull'elemento indicato.
LENTEZZA NEI MOVIMENTI MINORE (Lesser Special Vulnerability): Questa creatura effettua le proprie azioni più lentamente del normale. Costei quindi riceve un malus alle proprie iniziative pari a +1 che sarà applicato, una sola volta per round di combattimento, direttamente al risultato ottenuto dal dado lanciato per l'iniziativa prima dell'applicazione di ogni altro modificatore. Inoltre, qualora i tiri di iniziativa sugli attacchi effettuati dalla creatura abbiano un risultato inferiore, questi saranno considerati in ogni caso pari a pari ad 2 (3 se la creatura è di taglia Huge o Gargantuan). La creatura, infine, riceve una penalità di -1 a tutte le prove di carica.
VULNERABILITÀ MODERATA [FUOCO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente sensibile all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà il 133% (con arrotondamento regolare) di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale. Questa creatura, inoltre, riceve un malus del -4% a tutti i tiri salvezza dipendenti da effetti basati sull'elemento indicato.
POTERI DEI COSTRUITI: In quanto creature costruite queste creature ottengono le seguenti caratteristiche dei costruiti (link).
Habitat/Society
Essendo costruiti di solito si trovano in torri o palazzi che sono abitati da maghi che li mettono a protezione delle proprie zone. Il primo inventore di un costruito di paglia sembra essere stato un mago halfling che lo aveva costruito con il compito di proteggere il villaggio natale.
Ecology
Le Guardie di Legno sono costruiti animati attraverso rituali dell'antico metodo (link) esclusivamente da utenti di magia e da Sacerdoti del culto di Arlinir. Il processo di creazione richiede che il mago utilizzi un Tomo della Creazione e un ammontare di componenti magici vari in monete d'oro pari a 2.75 volte il valore in punti esperienza della creatura che si vuole costruire (la struttura in in legno di pino e metalli dolci comporta uno sconto rispetto alla media rappresentata dal triplo del valore in punti esperienza della creatura).
Le seguenti
modifiche o implementazioni sono possibili in fase di creazione di questi
costruiti:
Mente Magica di Base
- Livello di Intelligenza del Costruito: Non Intelligent (0); Modifiche al
Nucleo Magico: Nessuno (attribuzione automatica)
Mente Magica Elementare
- Livello di Intelligenza del Costruito:
Semi-Intelligent (2); Modifiche al Nucleo Magico:
+25 monete d'oro di valore per dado vita,
+2% possibilità di rottura del
Nucleo Magico
Nucleo Magico Rinforzato - Il Nucleo Magico di questo costruito è particolarmente resistente e in deroga alle comuni regole (link), nel caso perda interamente i propri punti ferita la possibilità che lo stesso si rompa sarà pari al 35% -2% per dado vita posseduto dal costruito oltre il primo; Modifiche al Nucleo Magico: +50 monete d'oro di valore per dado vita.
Il peso di questo costruito è pari a: [2 DV] 140 kg. [3 DV] 150 kg. [4 DV] 160 kg.