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Ambiente/Habitat | Qualsiasi (Rovine, Sotterranei) |
Frequenza | Molto Rara | |
Organizzazione | Solitario | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Nessuna | |
Intelligenza | Average intelligence (10) | |
Punti Combattimento | 17 Punti Combattimento | |
Tesoro | Vedi Sotto | |
Allineamento | Caotico Malvagio | |
Numero | 1 | |
Classe Armatura | 2 [10 base, 8 corazza] | |
Movimento | 2 esagoni | |
Dadi Vita | 12 | |
Thac0 | Thac0 10 | |
Numero di Attacchi | Ramo/Ramo | |
Danni | 1d10+2 (botta)/1d10+2 (botta) | |
Poteri Offensivi |
Radici Vampiriche Fiori Fantasma |
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Poteri Difensivi |
Danni Strutturali Resistenza Minore alla Botta Resistenza Straordinaria al Freddo Immunità allo Scaccio |
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Poteri Generici | Abilità Speciali dei Non Morti; | |
Vulnerabilità |
Vulnerabilità Minore al Fuoco Vulnerabilità Minore al Taglio |
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Resistenza alla Magia | 20% | |
Sensi | Sensi Primordiali [30 metri] | |
Dimensioni | Huge (6 m. di altezza) | |
Morale | Fearless (20) | |
Punti Esperienza | 14884 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | 0 | - 10% | + 5% | 0 |
32 | 35 | 49 | 31 | 47 | 52 | 31 | 13 |
Descrizione
Un ossuto albero rinsecchito di colore grigio cenere.
Combat
L'albero non morto è un temibile avversario che combatte con ostinazione e malvagità.
RADICI VAMPIRICHE (Powerful Special Ability): La creatura possiede radici in grado si strisciare sotto terra ed attaccare i propri nemici emergendo dal sottosuolo. Oltre ad effettuare i suoi comuni attacchi la creatura può far emergere fino a tre radici (si considerino azioni d'attacco cumulabili con i comuni attacchi della creatura) aventi fattore iniziativa pari a +6. Ognuna di queste radici dovrà attaccare necessariamente un diverso avversario, effettuando un comune tiro per colpire, che si trovi ad una distanza compresa tra 2 esagoni (6 metri) e 6 esagoni (18 metri) dalla posizione occupata dalla creatura. Questi attacchi si considerano essere di dimensioni Large al fine di deflettere o schivare il colpo in arrivo. Qualora la radice colpisce l'avversario lo stesso subirà 2d4+4 danni da perforazione e la creatura si curerà della metà dei danni effettivamente subiti dalla vittima (per difetto). L'effetto curativo non si verificherà qualora la vittima non sia una creatura avente corpo di tipo animale basato sull'energia positiva. Le radici possono scavare perforando zone di roccia dura avendo il 50% di possibilità di perdere l'attacco o zone in cui siano presenti pietre e sassi avendo il 25% di possibilità di perdere l'attacco (queste prove, che in caso di fallimento comportano la perdita del singolo attacco, vanno effettuate prima di ogni tiro per colpire).
FIORI FANTASMA
(Powerful Special
Ability):
Quando impegnata in
combattimento la creatura può con una speciale non azione generare un
fiore fantasma che sarà posizionato originariamente nella stessa casella
occupata dall'essere non morto. Perché il fiore sia generato occorrono
due round, nel primo round apparirà un bulbo fantasma sulla creatura e
nel secondo round il bulbo sboccierà staccandosi e levitando divenendo
una sorta di creatura autonoma. Entrambe le fasi avvengono alla fine del
round. La creatura può generare un solo fiore fantasma alla volta e
mantenere attivi al massimo tre fiori fantasmi contemporaneamente. Per
tale motivo, qualora non vi siano già attivi tre fiori fantasmi la
creatura non potrà iniziare a generarne di nuovi. Il fiore fantasma si
dirigerà verso una creatura selezionata dall'essere non morto al momento
della generazione del fiore (ossia quando lo stesso sboccia) che si
trovi nel suo raggio di percezione e comunque
entro 30 metri di distanza dalla creatura stessa. Si noti che
un solo fiore può essere inviato contro la
medesima vittima. Orbene, a partire dal round successivo a quello
in cui è sbocciato il fiore si dirigerà verso la vittima levitando a
circa due metri di altezza e spostandosi con movimento pari a 4 esagoni
al round. Il fiore attacherà e si considererà quale una creatura avente
le seguenti caratteristiche: Dimensioni
Tiny, AC
3 (8 base, 3 deviazione), Dadi Vita
5 (Punti ferita 25),
Thac0 16,
Attacchi: 1 tocco,
Danni: 5 (energia
negativa). Si consideri come una creatura non morta incorporea
che per il suo legame con la creatura di origine non può essere soggetta
a tentativi di scaccio. Per poter attaccare una vittima il fiore deve
occupare la sua stessa posizione (in deroga alla comuni regole, una sola
di queste creature può occupare una casella occupata da una diversa
creatura). Il fiore fantasma può essere attaccato e combattuto come se
fosse un non morto incorporeo. Se la vittima cade in stato comatoso, si
trova alla fine di un qualsiasi round di combattimento ad oltre 30 metri
di distanza dall'essere non morto originario o quest'ultimo viene ucciso,
il fiore fantasma scomparirà immediatamente dissolvendosi in polvere. Si
consideri il fiore non morto dotato delle seguenti abilità speciali: |
DANNI
STRUTTURALI (Extraordinary Special
Ability):
Il corpo della creatura è così
compatto che la stessa riceve i benefici difensivi posseduti dalle strutture
leggere dotate di danni strutturali:
[DANNI STRUTTURALI:
NESSUNO]:
L'arma
non è in grado di produrre alcun danno alla creatura.
[DANNI STRUTTURALI:
MINIMI]:
L'arma
è in grado di produrre
danni alla creatura ma lo stesso sarà ridotto del -66% (riduzione calcolata
con arrotondamento regolare).
Inoltre, quando si effettua un attacco in corpo a corpo con un'arma e si
ottiene un tiro per colpire pari a 2, 3 o 4 naturale l'arma riceve un forte impatto e deve
superare un tiro rottura.
[DANNI STRUTTURALI:
MODERATI]:
L'arma
è in grado di produrre
danni alla creatura ma lo stesso sarà ridotto del -38% (riduzione calcolata
con arrotondamento regolare).
Inoltre, quando si effettua un attacco in corpo a corpo con un'arma e si
ottiene un tiro per colpire pari a 2 o 3 naturale l'arma riceve un forte impatto e deve
superare un tiro rottura.
[DANNI STRUTTURALI:
MASSIMI]:
L'arma
è in grado di produrre
danni alla creatura ma lo stesso sarà ridotto del -25% (riduzione calcolata
con arrotondamento regolare).
Inoltre, quando si effettua un attacco in corpo a corpo con un'arma e si
ottiene un tiro per colpire pari a 2 naturale l'arma riceve un forte impatto e deve
superare un tiro rottura.
Si noti che
indipendentemente dalla riduzione del danno applicata
ogni attacco andato a segno provocherà
comunque alla creatura un punto danno.
RESISTENZA MINORE [BOTTA] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente al tipo di danno fisico indicato; per tale motivo costei subirà solo il 75% per difetto (applicandosi comunque un minimo di un danno) di tutti i danni fisici afferenti a tale tipologia ad essa causati siano essi di natura magica che naturale.
RESISTENZA STRAORDINARIA [FREDDO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà solo il 25% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento (con arrotondamento in favore della riduzione ma applicando un minimo di un danno a colpo od effetto) siano essi di natura magica che naturale. Questa creatura, inoltre riceve un bonus del +10% a tutti i tiri salvezza dipendenti da effetti basati sull'elemento indicato.
IMMUNITÀ ALLO SCACCIO (Powerful Special Ability): Questo non morto è immune a tutti i tentativi di scaccio o di dominio.
VULNERABILITÀ MINORE [FUOCO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente sensibile ai danni della tipologia specificata; per tale motivo costei subirà il 125% (con arrotondamento regolare) di tutti i danni della suddetta tipologia.
VULNERABILITÀ
MINORE
[TAGLIO]
(Typical Ability):
Il corpo della creatura è particolarmente sensibile ai danni fisici della
tipologia specificata; per
tale motivo costei subirà
il 125% (con arrotondamento regolare) di tutti i danni fisici della suddetta
tipologia.
POTERI E
VULNERABILITA' DEI NON MORTI
: In quanto creature non morte,
di tipo corporeo, questi esseri
ottengono le seguenti caratteristiche dei non morti (link).
Habitat/Society
Questo potente e solitario non morto infesta zone di foreste corrotte dalla non vita. La creatura tende ad essere stanziale e a non spostarsi dalla zona che infesta salvo qualora si verifichino condizioni eccezionali che lo obblighino a spostarsi.
Ecology
Chi possiede la
competenza Bowyer/Fletcher e porta con se i
relativi strimenti da lavoro può
provare ad estrarre dall'albero, superando una prova con -4 di penalità sulla stessa
ed impiegando 8 ore di lavoro, un pezzo del seguente legno speciale che
può essere utilizzato
per la creazione di un singolo arco (o balestra). Similmente i personaggi che
posseggono la competenza non relativa alle armi
Mystical Resource Gathering possono provare ad estrarre materiale
superando una prova con penalità di -2 ed impiegando 2 ore l'una per 1d3
bacchette magiche nonché una prova con penalità di -3 ed impiegando 4
ore per 1 verga (lunga o corta a seconda della decisione di chi la
estrae).
Bacchetta / Verga di Undead Tree |
Mystical Resource Sourge
(Radici) Quantità: 3, Presenza 25% - Scuola di Magia:
Necromancy
- Qualità della Risorsa:
Uncommon.
Mystical Resource Sourge
(Rami) Quantità: 2, Presenza 50% - Scuola di Magia:
Necromancy
- Qualità della Risorsa:
Common.
Tipologia di Tesoro | INDIVIDUALE | Quantità |
Gemme |
25% + 25% + 25% |
1d10 gemme |
Oggetti Preziosi | 33% + 33% | 1d12: (1-6) 1 oggetto (7-9) 2 oggetti (10-12) 3 oggetti |
Oggetti Comuni | 50% | 1d4 oggetti comuni |
Armi | 33% + 33% | 1d2 armi |
Armature | 25% + 25% | 1d2 corazze |
Oggetto Magici Inferiori | 50% + 45% + 40% + 35% |
1d12:
(1-3)
minor enchantment
(4-7)
pozioni magiche
(1d12:
(1-6) 1 (7-10) 2 (11-12) 3
pozioni)
(8-10) pergamena (1d10: (1-6) utenti di magia (7-10) clericale) (11-12) polveri magiche |
Oggetto Magico | 35% + 30% + 25% + 20% | 1 oggetto magico (non pozioni, pergamene e polveri) 1d10: (1-7) common (8-10) rare |