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Ambiente/Habitat | Foreste |
Frequenza | Raro | |
Organizzazione | Solitario | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Non Intelligent (0) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Occasionale | |
Allineamento | Neutrale | |
N. di Apparizione | 1 | |
Classe Armatura | 4 [10 base, 6 corazza] | |
Movimento | 6 esagoni | |
Dadi Vita | 10 (+10 punti ferita) | |
Thac0 | 10 | |
Numero di Attacchi | Liana / Liana | |
Danni | 1d10+2 (lacerazione) / 1d10+2 (lacerazione) | |
Poteri Offensivi |
Istinto Predatorio Liane Stritolanti |
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Poteri Difensivi |
Robustezza Superiore
(+10
punti ferita) Resistenza Minore (Punta) Resistenza Moderata (Botta) |
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Poteri Generici |
Mimitizzazione
(Foreste) Poteri dei Piantiformi |
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Vulnerabilità | Creatura Non Epica (9 DV) | |
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Senso del Tremore (30 metri) | |
Dimensioni | Huge (4 m. altezza) | |
Morale | Fearless (19) | |
Punti Esperienza | 5130 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | +10% | 0 | IMMUNITÀ | IMMUNITÀ | -5% | 0 | IMMUNITÀ |
39 | 32 | 54 | 37 | 52 | 54 | 38 | 29 |
Descrizione
Un enorme cespuglio alto circa 4 metri vagamente umanoide e ricoperto di denso fogliame e senza testa. I suoi arti superiori sono formati da lunghe e robuste liane mentre quelli inferiori da dure ma flessibili radici.
Combat
Lo Stangleman è un essere vegetale carnivoro chiamato in questo modo per la sua particolare forma di attacco consistente nello stritolare le proprie vittime con i suoi due tentacoli.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.
LIANE STRITOLANTI [LIANA] (Superior Special Ability): Se la creatra colpisce con uno degli attacchi indicati una creatura di taglia compresa tra Small e Large, si avvolge attorno alla stessa stritolandola. La vittima, quindi, subirà alla fine del round in corso e di quelli successivi 3d3+1 danni da stritolamento automaticamente (senza che sia richiesto alcun tiro per colpire). Chi è stritolato può compiere azioni ma è considerato a tutti gli effetti incapacitato e non può spostarsi dalla posizione occupata. Mentre effettua la stretta la creatura non può utilizzare l'attacco in questione ma, comunque, potrà continuare ad attaccare i propri avversari (ivi compreso quello che sta stritolando con gli altri attacchi a sua disposizione. Se chi è stritolato desidera liberarsi, costui può effettuare un'azione che impegna un intero round (facendo accumulare 1 punto fatica) al termine del quale potrà effettuare un tiro salvezza su robustezza modificato dalla forza in luogo che dalla costituzione al quale sarà applicato un malus costante del -10% oltre ad un'ulteriore penalità cumulativa di -3% per ogni soglia di affaticamento raggiunto ed un bonus/malus di +/- 3% per ogni bonus/malus il personaggio può applicare alle normali prove di forza. Se il tiro salvezza fallisce, la vittima resterà stritolata subendo i relativi danni previsti; se il tiro salvezza riesce, la vittima si libererà e non subirà i danni da stritolamento alla fine del round. Ogni creatura che aiuti la vittima a liberarsi conferisce un bonus pari al suo valore di forza, costoro devono impiegare l'intero round, avere entrambe le mani libere ed accumulare 1 punto fatica.
ROBUSTEZZA SUPERIORE
(Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente
robusto conferendo alla stessa una
robustezza superiore che gli garantisce
10 punti ferita supplementari.
RESISTENZA
MINORE
[PUNTA]
(Typical Ability): Il
corpo della creatura è particolarmente resistente al tipo di danno fisico
indicato; per tale motivo costei
subirà solo il
75% per difetto (applicandosi
comunque un minimo di un danno) di tutti i danni fisici afferenti a tale
tipologia ad essa causati
siano essi di natura magica che naturale.
RESISTENZA MODERATA
[BOTTA]
(Typical Ability): Il
corpo della creatura è particolarmente resistente al tipo di danno fisico
indicato; per tale motivo costei
subirà solo il
66% per difetto (applicandosi
comunque un minimo di un danno) di tutti i danni fisici afferenti a tale
tipologia ad essa causati
siano essi di natura magica che naturale.
POTERI DEI PIANTIFORMI: In quanto creature piantiformi ottengono le seguenti caratteristiche degli esseri vegetali (link).
CREATURA NON EPICA
(9 DV)
(Moderate Special Weakness):
Nonostante i
dadi
vita
posseduti la creatura non può considerarsi epica e non riceve i poteri
normalmente concessi alle creature mostruose che hanno raggiunto i suoi dadi
vita.
Habitat/Society
Lo Stangleman è una creatura solitaria che vaga nella foreste alla ricerca di prede. Una volta uccise le sue vittime, questo essere si posiziona sopra le stesse infilando le radici nelle loro carne ancora fresca al fine di assorbirne i nutrienti.
Ecology
Le informazioni possedute su questa creatura sono poche e non approfondite. A volte, oggetti lasciati dalle sue vittime possono trovarsi appesi al corpo di questo piantiforme.