Ambiente/Habitat | Qualsiasi, solitamente rovine od edifici abbandonati | |
Frequenza | Rara | |
Organizzazione | Gruppo | |
Periodo di Attività | Notte | |
Dieta | Nessuna | |
Intelligenza | Low intelligence (5-7) | |
Punti Combattimento | 10 punti combattimento | |
Tesoro | Nessuno | |
Allineamento Dominante | Legale Malvagio | |
Numero di Apparizione | 3d3 | |
Classe Armatura | 3 [10 base, 5 corazza, 2 destrezza] | |
Movimento | 8 esagoni | |
Dadi Vita | 4 (+4 punti ferita) | |
Thac0 | 16 | |
Numero di Attacchi | Arma spettrale | |
Danni | 1d8 (Energia Negativa) | |
Poteri Offensivi | Istinto Predatorio; Abilità tattica; |
|
Poteri Difensivi | Robustezza
Superiore (+4 punti ferita); Abilità Speciali dei Non Morti; Immunità alle armi normali / 10 danni a colpo; |
|
Poteri Generici | Forma Incorporea; | |
Vulnerabilità | Dissolvenza Solare; Vulnerabilità dei Non Morti; |
|
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Sensi dei Non Morti | |
Dimensioni | Medium (1,8 m. altezza) | |
Morale | Fearless (20) | |
Valore in Punti Esperienza | 487 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
49 | 55 | 62 | 47 | 60 | 54 | 53 | 49 |
Descrizione
Questa entità ha l'aspetto umano, ma con un corpo diafano e debolmente luminoso. Uno spettro ha un aspetto così simile a quello posseduto in vita che può essere facilmente riconosciuto da coloro che conoscevano la persona o ne avevano visto una rappresentazione, per esempio su un quadro. In molti casi, le tracce di una morte violenta sono visibili sul suo corpo. Il gelo della morte aleggia nell'aria attorno agli spettri e pervade i luoghi da loro infestati. Uno spettro è all'incirca di taglia umana e privo di peso.
Combat
Nel combattimento ravvicinato uno spettro attacca con il suo tocco che offusca la mente e risucchia l'energia vitale. Sfrutta appieno la sua natura incorporea, spostandosi attraverso muri, soffitti e pavimenti mentre attacca.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.
ABILITA' TATTICA (Least Special Ability): La creatura è particolarmente abile nel combattimento per questo motivo riceve permanentemente 3 punti combattimento supplementari.
IMMUNITA' ALLE ARMI NORMALI / 10 DANNI A COLPO (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, riduce i primi 10 danni subiti da ogni singolo colpo inferto. Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti non sono in alcun modo ridotti.
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 4 punti ferita supplementari.
DISSOLVENZA SOLARE (Superior Special Vulnerabity): Il sorgere del sole provoca la dissolvenza dello spettro, anche qualora lo stesso si trovi all'ombra. Quando lo spettro si dissolve, la sua essenza svanisce temporaneamente. Lo spettro potrà apparire al nuova calare delle tenebre in una qualsiasi posizione della zona dallo stesso infestata. Lo spettro apparirà totalmente sanato da eventuali ferite subite la notte prima.
FORMA INCORPOREA (Powerful Special Ability): Una creatura incorporea non ha alcuna consistenza fisica. Per tale motivo questa creatura è totalmente immune ad ogni forma di colpo critico. Essendo totalmente incorporea, la creatura può passare anche attraverso posizioni occupate da altre creature, anche se nemiche. La creatura inoltre non subisce restrizioni dovute alla tipologia del terreno né impedimenti presenti sullo stesso. Quando la creatura si sposta, inoltre, la stessa non subisce alcun attacco di opportunità da parte dei nemici che si trovano in corpo a corpo con la stessa. Si noti che, in ogni caso, la creatura non può terminare volontariamente il proprio movimento in una posizione occupata da un'altra creatura; se, per qualsiasi motivo, ciò avviene la creatura sarà automaticamente spostata in una casella libera adiacente selezionata casualmente. Parimenti, le creature fisiche possono attraversare le posizioni occupate dalle creature incorporee senza fermarsi sulle stesse e subendo i previsti attacchi di opportunità. Nonostante una creatura incorporea non possa attraversare oggetti solidi la creatura può passare attraverso qualsiasi tipo di piccola fessura come ad esempio dal buco di una serratura, dalla spazio presente sotto una porta od attraverso una crepa presente su una parete. Affinché la creatura possa effettuare azioni complesse (ad esempio attaccare) è, però, necessario che si trovi in uno spazio in grado di contenere adeguatamente il suo corpo nella forma estesa. Le creature incorporee, inoltre, agiscono in acqua con la stessa facilità con la quale agiscono nell'aria o nel vuoto. Le creature incorporee non possono cadere né subire danni da caduta. Le creature incorporee sono prive di peso (non faranno, ad esempio, scattare trappole che si attivano al passaggio di una creatura di un certo peso). Le creature incorporee, se non dotate di altro potere, non possono compiere azioni volte a sbilanciare, buttare a terra, spingere o spostare un avversario né possono subire questo tipo di azioni. Le creature incorporee si muovono in totale silenzio. Gli attacchi delle creature incorporee non possono essere oggetti di tentativi di deflessione (ad esempio attraverso l'arte di deflettere i colpi) né di blocco (ad esempio attraverso la manovra di combattimento bloccare un attacco). Un non morto incorporeo può essere danneggiato dall'energia divina presente nell'acqua santa ma ha il 50% di resistere ad ogni sua esposizione.
POTERI E VULNERABILITA' DEI NON MORTI : In quanto creature non morte, di tipo incorporeo, le banshee ottengono le seguenti caratteristiche dei non morti (link).
Habitat/Society
Gli spettri sono non morti incorporei che vengono spesso confusi con i fantasmi. Infestano i luoghi della loro morte conservando il loro intelletto ma sono del tutto pervasi dall'odio per tutte le creature viventi tipico della non vita.
Ecology
X.
Mystical Resource Sourge (Polvere di Spectral Soldier) Quantità: 1, Presenza 33% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Common.