Ambiente/Habitat Any
Frequenza Rare
Organizzazione Solitario
Periodo di Attività Any
Dieta Nessuna
Intelligenza Very intelligent (11-12)
Punti Combattimento 22 Punti Combattimento
Tesoro Vedi Sotto
Allineamento Dominante Legale Malvagio
Numero di Apparizione 1
Classe Armatura 0 [10 base, -7 corazza, -2 destrezza, -1 scudo medio]
Movimento 8 esagoni
Dadi Vita 7 (+10 punti ferita)
Thac0 12
Numero di Attacchi 1 attacco fisico o arma ad una mano (2 attacchi)
Danni 1d6 (taglio) o Danno dell'arma
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Esperienza Tattica;
Poteri Difensivi Muro Difensivo;
Robustezza Superiore (+10 punti ferita);
Resistenza Superiore al Taglio;
Resistenza Straordinaria alla Punta;
Abilità Speciali dei Non Morti;
Poteri Generici Nessuno
Vulnerabilità Vulnerabilità dei Non Morti;
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Sensi dei Non Morti
Dimensioni Medium (1,8 m. altezza)
Morale Fearless (20)
Valore in Punti Esperienza 1771
MODIFICATORI AI TIRI SALVEZZA
COR 0 42 ENV 0 48 MAG 0 57 MAL 0 41 MEN 0 55 RIF 0 47 ROB 0 46 VEL 0 43

Descrizione

X.

Combat

I difensori scheletrici combattono con fierezza in corpo a corpo utilizzando il loro scudo per difendersi dai colpi avversari. I difensori scheletrici possono effettuare due attacchi multipli non simultanei ogni round di combattimento. 

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

ESPERIENZA TATTICA (Lesser Special Ability): La creatura è particolarmente abile nel combattimento per questo motivo riceve permanentemente 6 punti combattimento supplementari.

MURO DIFENSIVO (Moderate Special Ability): [Richiede utilizzo di scudo] La creatura può utilizzare il seguente colpo speciale di combattimento:

MURO DIFENSIVO [INIZIO ROUND]: Questo colpo può essere utilizzato solo se in combattimento si utilizza uno scudo. Nel round in corso e nei due rounds immediatamente successivi il bonus alla classe armatura dovuto all'uso dello scudo migliora di 3 punti. Questo bonus non si cumula con quello previsto dall'arte di combattimento con lo scudo. Questo beneficio permarrà solo qualora il personaggio continui ad utilizzare lo scudo esclusivamente per difendersi ed ad effettuare comuni manovre di combattimento. Questo beneficio è incompatibile con la manovra di combattimento della parata e con quella della carica e con ogni utilizzo dello scudo diverso dalla comune difesa (ad es. con tutte le manovre previste dall'arte di combattere arma e scudo).  Se il personaggio effettui una delle suddette manovre od una qualsiasi azione complessa diversa dal combattere (come anche quella di spostarsi di tutto il suo movimento) il beneficio terminerà immediatamente. Si noti che trattandosi di una posizione di combattimento la stessa non può essere utilizzata nei round in cui il guerriero non risulti in grado di combattere coscientemente, ad esempio, quando lo stesso è stordito (stunned) oppure paralizzato (hold) e se già attivata la stessa terminerà immediatamente. Costo 10 punti combattimento.

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 10 punti ferita supplementari.

RESISTENZA SUPERIORE AL TAGLIO
(Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni da taglio, per tale motivo la stessa subirà solo la metà (per difetto) di tutti i danni da taglio provocati nei suoi confronti. 

RESISTENZA STRAORDINARIA ALLA PUNTA (Typical Ability): Il corpo della creatura è incredibilmente resistente ai danni da punta, per tale motivo la stessa subirà solo il 25% (per difetto) di tutti i danni da punta provocati nei suoi confronti.  

MODERATE COMBO - RESISTENZA SUPERIORE AL TAGLIO e RESISTENZA STRAORDINARIA ALLA PUNTA - Le due abilità costituiscono una combo in quanto difendono la creatura da due dei tre possibili danni fisici. In considerazione della circostanza che entrambe le difese sono pari o superiori al 50% questa combo può essere considerata moderata.

POTERI E VULNERABILITA' DEI NON MORTI : In quanto creature non morte gli scheletri ottengono le seguenti caratteristiche dei non morti (link):

Habitat/Society

.

Ecology

.    

Mystical Resource Sourge (Mani) Quantità: 2, Presenza 33% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge
(Cranio) Quantità: 1, Presenza 25% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Uncommon.

In alcuni casi i difensori scheletrici continuano ad indossare oggetti che erano soliti portare quando erano in vita.

% di ritrovamento TIPOLOGIA Ammontare Ritrovato
33 % Oggetti Comuni 1
50 % Oggetti Preziosi 1
33 % Monete di Platino 1d10 * 5
50 % Monete d'Oro 3d10 * 5
50 % Monete d'Argento 5d10 * 5
30 % Oggetto magico [Arma] 1 1d10: (1-7) common (8-10) rare
30 % Oggetto magico [Corazza] 1 1d10: (1-7) common (8-10) rare
20 % Oggetto magico [non armi o corazze] 1 1d10: (1-8) common (9-10) rare