PUNTEGGI MINIMI E MASSIMI RAZZIALI PER LE ABILITÀ |
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ABILITÀ | MINIMO | MASSIMO |
Forza | 4 | 18 |
Intelligenza | 4 | 18 |
Saggezza | 3 | 18 |
Costituzione | 4 | 18 |
Carisma | 4 | 18 |
Destrezza | 7 | 18 |
MODIFICATORI RAZZIALI AI TIRI SALVEZZA |
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TIRO SALVEZZA | MODIFICATORE |
Coraggio | none |
Energia Vitale | +1% |
Magia | -1% |
Malattia | +1% |
Mente | -1% |
Riflessi | +2% |
Robustezza | +1% |
Veleno | none |
ABILITÀ DEI LADRI |
PUNTEGGIO INIZIALE |
Pick Pocket | 15 % |
Open Lock | 7 % |
Find/Rem. Trap | 2 % |
Move Silently | 13 % |
Hide in Shadows | 8 % |
Detect Noise | 18 % |
Climb Wall | Destrezza + 1/2 Forza (per difetto) + 23% + 22% |
Read Languages | - 3 % |
FATTORE MOVIMENTO BASE | 8 esagoni |
SCALARE | Destrezza + 1/2 Forza (per difetto)+23 % |
SENTIRE RUMORI | 18 % |
DIMENSIONI E PESO |
SISTEMA DI CALCOLO DELL'ALTEZZA E DEL PESO |
Altezza del maschio | 132 cm. + 3 cm. per punto di costituzione + 2d8 cm. |
Altezza della femmina | 118 cm. + 3 cm. per punto di costituzione + 2d8 cm. |
Peso del maschio | 58 kg. + 2 kg. per punto di costituzione + 1d6 kg. |
Peso della femmina | 48 kg. + 2 kg. per punto di costituzione + 1d4 kg. |
CATEGORIA DI ETÀ |
ANNI |
Starting Age | 15 + 1d4 |
Childhood | 0 - 15 |
Adolescence | 16 - 29 |
Adulthood | 30 - 44 |
Middle Age* | 45 - 59 |
Old Age** | 60 - 89 |
Venerable Age*** | 90 + |
Maximum Age | 90 + 2d20 |
* Middle Age: I
personaggi di questa categoria di età perdono 1 punto di forza ed 1 punto di
costituzione, acquisiscono però 1 punto di intelligenza ed 1 punto di saggezza
(non potendo, in ogni caso, superare i massimi razziali).
** Old Age: I personaggi di questa categoria di età perdono 2 punti di
destrezza, 2 ulteriori punti di forza ed 1 ulteriore punto di costituzione,
acquisiscono però 1 ulteriore punto di saggezza (non potendo, in ogni caso,
superare i massimi razziali).
*** Venerable Age: I personaggi di questa categoria di età perdono 1
ulteriore punto di destrezza, di forza e di costituzione, acquisiscono però 1
ulteriore punto di intelligenza e di saggezza (non potendo, in ogni caso,
superare i massimi razziali).
Deve osservarsi che per la loro grande versatilità e capacità di adattamento, oltre a disporre dei propri talenti razziali, gli umani hanno accesso ad alcuni talenti razziali delle altre razze. Costoro, infatti, vivendo in gioventù presso i rappresentanti di tali razze possono riuscire ad imparare alcuni dei loro talenti (ad eccezione di quelli che sono legati strettamente a caratteristiche genetiche della razza). Per selezionare tali talenti si consulti il relativo regolamento presente nel link sottostante.
NOME | Affinità con gli Animali |
COSTO IN PUNTI CREAZIONE | 1 |
REQUISITO PARTICOLARE | NESSUNO |
DESCRIZIONE |
Alcuni Sotoniani hanno
sviluppato una particolare propensione nei confronti degli animali. Costoro ricevono il seguente beneficio: |
NOME | Vita Selvaggia |
COSTO IN PUNTI CREAZIONE | 1 |
REQUISITO PARTICOLARE | NESSUNO |
DESCRIZIONE |
Alcuni Sotoniani sono
abituati a resistere alle difficili condizioni di una vita selvaggia. Costoro ricevono il seguente beneficio: |
NOME | Maestri nell'Uso delle Frecce da Caccia |
COSTO IN PUNTI CREAZIONE | 2 |
REQUISITO PARTICOLARE | PUNTEGGIO IN DESTREZZA ALMENO PARI A 12 |
DESCRIZIONE |
I migliori cacciatori
Sotoniani scagliano con precisione le loro frecce da caccia sulle
vittime designate. Per tale motivo
coloro che
possiedono questo talento razziale ottengono il seguente beneficio: |
NOME | Maestri di Lancia |
COSTO IN PUNTI CREAZIONE | 2 |
REQUISITO PARTICOLARE | NESSUNO |
DESCRIZIONE |
Le armi favorite dai
Sotoniani sono le lance. Alcuni di loro tramandano di generazione
in generazione le tecniche utilizzate con tali armi. Per tale motivo
coloro che
possiedono questo talento razziale ottengono il seguente beneficio: |
NOME | Agilità in Combattimento |
COSTO IN PUNTI CREAZIONE | 3 |
REQUISITO PARTICOLARE | PUNTEGGIO IN DESTREZZA ALMENO PARI A 13 |
DESCRIZIONE |
I Sotoniani danno il
meglio di loro durante i combattimenti quando sfruttano tecniche basate
sull'agilità dei loro movimenti. Per tale motivo, i Sotoniani che
possiedono questo talento razziale ricevono i seguenti benefici: |
NOME | Stirpe di Cacciatori |
COSTO IN PUNTI CREAZIONE | 3 |
REQUISITO PARTICOLARE | PUNTEGGIO IN DESTREZZA ALMENO PARI A 12 |
DESCRIZIONE |
Per i Sotoniani la caccia rappresenta
una fondamentale attività sociale e culturale.
Per tale motivo, fra i Sotoniani possono annoversarsi alcuni tra i migliori
cacciatori areliani. I Sotoniani che acquistano questo talento razziale ricevono i seguenti benefici: |