Descrizione degli Edifici

1) Porte di ingresso di Porto Tempestoso: Le porte sono sempre sorvegliate dai soldati delle due brigate di stanza nelle torri adiacenti. Mediamente vi sono una decina di soldati comandati da un Capitano (esperto, combattente del 2° livello di esperienza) e da uno dei due Comandanti Militari (esperto, combattente del 4° - 5° livello di esperienza) a comando di una delle brigate che difende le torri (ogni torre ha una brigata di 3 pattuglie di 10 soldati con un Capitano). Si noti che ai federati non sarā permesso di entrare in territorio pergariano senza permesso rilasciato dal Governatore di Porto Tempestoso. Le porte chiudono sono aperte dalle 7.30 (dopo l'alba) alle 19.30 (all'inizio del tramonto) per poi chiudere tutta la notte. Nel corso della notte possono essere aperte solo con decreto ufficiale delle seguenti autoritā: Governatore, Alto Ufficiale della Guardia Cittadina e Primo Generale Imperiale.  

2) Faro di Porto Tempestoso: Questo faro costruito in mattoni bianchi č alto 12 metri. Il faro č acceso al tramonto per spegnersi all'alba. Il costo delle spese del faro e della sua manutenzione č a carico dei militari, mentre la sua gestione č operata dal Tempio di Eram che si trova nell'edificio sottostante il faro.   

3) Tempio di Eram: La piccola isola (o meglio grosso scoglio) che protegge la banchina commerciale dalle onde dell'oceano, sul quale č stato costruito l'edificio del faro, č anche la sede del Tempio di Eram. Si tratta di un Tempio Marino gestito da un Adoratore del Mare. Si tratta di un tempio satellite del Grande Oracolo delle Onde di Pergar guidato dal potente Maestro delle Onde Xāiron Il Tentacolare.

4) Porto Commerciale: E' la banchina commerciale di Porto Tempestoso dove attraccano le grosse navi commerciali private. Le piccoli dimensioni della banchina permette l'attracco di una nave alla volta. Le altre navi restano all'ancora subito dopo l'isola del faro. Anche per tale motivo nei mesi freddi le navi non arrivano a Porto Tempestoso e la banchina resta vuota (in alcuni casi ospita una nave baleniera). Il traffico navale privato di Porto Tempestoso č quasi esclusivamente proveniente dalla cittā di Pergar.

In particolare, dalla cittā di Pergar parte mensilmente un vascello da carico del tipo Cog modificate parzialmente come nave passeggeri (100 tonnellate di stiva, 10 posti in cinque cabine, 30 posti in unica camerata su amaca, movimento base 16 km.). Le partenze avvengono nei primi giorni (1d6) dei seguenti mesi:
Trisia, Cesia, Misia, Artato, Crato, Isato ed Irdon.
La rotta utilizzata da Pergar a Porto Tempestoso copre una distanza di circa 350 km., si tratta di una rotta in mare aperto che prevede navigazione notturna. Richiedendo quindi navi di una certa dimensione ed attrezzate per la navigazione notturna (strumentazione ed equipaggio addestrato per la navigazione utilizzando gli astri) non sono molti i vascelli che percorrono tale rotta. Si consideri che un Cog, navigando ininterrottamente per 24 ore, potrā percorrere in media circa 50 km. al giorno (impiegando 7 giorni di viaggio). Questa velocitā subisce le dovute modificazioni per il vento presente durante la navigazione. Una volta giunta a Porto Tempestoso la nave resta in loco fino alla fine del mese (2d4) per poi ripartire alla volta della cittā di Pergar.
Il costo della traversata a bordo di un Cog privato (comprensivo di vitto) č pari a:
Posto in camerata su amaca e cibo di media qualitā: 1,5 karso al giorno
Posto in cabina (singola o doppio) e cibo di buona qualitā: 4 karsi al giorno   

5) Sede della Societā Schiavisti Pergariana: Questo grosso edificio in pietra č la sede distaccata della Societā Schiavisti Pergariana la cui sede principale si trova nella cittā di Pergar. Si tratta di un compagnia che acquista e si occupa del reperimento di schiavi fuori dal territorio pergariano. In particolare, la sede di Porto Tempestoso č famosa per il reperimento di schiavi nelle zone del Nordor ed il loro trasporto e vendita nella capitale. L'edificio č massiccio, vi sono numerose celle e segrete, ed č difeso da un corpo di guardia privato. La sede di Porto Tempestoso č gestita da Vasėris Quarras (Sublime). Al comando del corpo di guardia privato č stato assunto un esperto guerriero, le cui lontane origini sono legate alla penisola di Irendal, Vėnkir (Sublime). Principale contatto e organizzatore delle missioni di "recupero" di schiavi č un membro della corte del Barone della Punta, un violento e malvagio combattente Gnoll, chiamato Kikāra, Zanna Insanguinata (federato autorizzato) per la sua abitudine di mordere e cibarsi dei corpi freschi delle proprie vittime subito dopo averle abbattute. La societā effettua il trasferimento degli schiavi nella stagione calda sulle navi della stessa compagnia che giungono da Pergar (non vi sono navi della compagnia di stanza in Porto Tempestoso).  

7) Grande Emporio del Porto: Questo grande magazzino vende utensili di molte tipologie di provenienza principalmente pergariana. Il suo gestore, il ricco commerciante Lčtrion (Sublime) ha conquistato una posizione a Porto Tempestoso nella fornitura di attrezzature da lavoro o per avventuerieri. Gran parte della merce č prodotta ed importata da Pergar, tranne per alcuni prodotti di bassa manifattura prodotti in loco. Modificatori di ritrovamento oggetti:
[COMMON] 70%
[UNCOMMON] 50%
[RARE] 20%
[EXOTIC] 5%

15) Locanda "Il Pirata del Nord": Questa č una modesta ma pulita locanda che non dispone di camere, si mangia cibo di qualitā media a base fondamentalmente di pesce. Utilizzata dai piccoli artigiani, commercianti e dai sotto ufficiali dell'esercito, la locanda č gestita da  Sōfran (Comune) che vive nella stessa con la famiglia. Presso la locanda č possibile usufruire dei seguenti servizi:
Pasto completo (per persona) di media qualitā: 1,5 scuri
Extra per cibo di qualitā buona (per persona): 1,5 karsi

17)
Confraternita di Loky: Questa č la sede della Confraternita di Loky di Porto Tempestoso. Sul grande portone di legno massiccio con punte in ferro dell'edificio č applicata una targa in bronzo con inciso questa frase scritta in Nodal (l'antica lingua dell'Impero del Nordor) "Che Kilna ci dia la forza di recuperare e salvaguardare i tesori della civiltā imperiale". Attualmente la Confraternita č gestita dal Gran Chierico Argātis (Sublime) ed č sotto il controllo della Saggia Amministrazione del Golfo della Civiltā (che ha sede a Silveria ed č amministrata dall'Anziano Maestro Airan). Questa confraternita si occupa del recupero e della salvaguardia dei tesori della civiltā imperiale ed, a tal fine, dispone di fondi inviati dalla Saggia Amministazione per organizzare missioni di recupero, tutela e restauro.

19) Albergo "L'Ammiraglio Nero": Questa č il migliore albergo di Porto Tempestoso. Gestito da un ricco imprenditore Salāris (Sublime) che vive nella stessa con la famiglia. L'albergo č dotato anche di un piccolo drappello di guardie private (4 soldati veterani ed un capitano Arkis Combattente del 2° livello, 50 anni) che svolgono fondamentalmente funzione di rappresentanza indossando un'antica uniforme da parata della marina dell'Impero Nordor del colore blu e bianca e dalle forme rigonfie). Presso l'albergo č possibile usufruire dei seguenti servizi:
Pasto completo (per persona) di buona qualitā: 4 scuri
Extra per cibo di qualitā superiore (per persona): 1,6 karsi
Extra per prelibatezze (per persona) [33% di presenza]: 4,6 karsi
Extra per alcolici di ottima qualitā  (per persona): 6 scuri
Extra per alcolici di qualitā suprema  (per persona) [25% di presenza]: 5 karsi
Stanza singola (per notte): 7,5 scuri
Stanza doppia (per notte): 1,2 karsi
Suite dell'Ammiraglio, doppia con salotto e sala bagno (per notte), riservata ai Sublimi: 1,5 karsi
Pensione completa (per chi soggiorna esclusi extra): 3 scuri
Stalla privata (al giorno): 2 scuri

Presenza clericale nella Confraternita (anno 198 p.n.):

Gran Chierico: Argātis (156 p.n.) 6° livello di esperienza (amministratore della confraternita)

La sua presenza nella Confraternita č decisamente costante (66% di trovarlo, ripetere il tiro ogni 2d6 giorni). Quando non č impegnato nei riti impegna il suo tempo nella pianificazione delle missioni di recupero, salvaguardia e tutela dei patrimoni culturali imperiali. Si occupa anche della produzione di incantamenti minori.

Monaci: Lāiron 4° livello di esperienza (monaco anziano, 66 anni, addetto alla commercializzazione dei prodotti di Loky), Zelča 3° livello di esperienza, Noris 2° livello di esperienza, Mildon 2° livello di esperienza

Ricevere incantesimi clericali al Tempio:

Si noti che il chierico di Loky deve sempre verificare che siano rispettati due principi fondamentali:
1) se il richiedente č fedele di una altra divinitā e potrebbe rivolgersi a quella, deve farlo.
2) deve essere una persona ritenuta coscienziosa, onesta e tutto sommato buona. Si noti che il richiedente non deve necessariamente essere di allineamento buono. A soggetti di allineamento neutrale e malvagio, che non si macchino di crimini efferati e dimostrino rispetto per la vita, potranno essere comunque concesso di utilizzare il potere di Loky previa attenta valutazione della loro personalitā e/o previa richiesta di comportamenti
latu sensu riparatori della propria condotta di vita. Ai fedeli delle Forze Oscure č comunemente interdetto l'accesso ai poteri di Loky, fatta eccezione per il Culto del Serpente i cui ministri e fedeli saranno valutati come normali soggetti di indole malvagia.

Chi si reca alla Confraternita di Loky per ricevere incantesimi clericali puō usufruire delle seguente magie (si consideri che la presenza clericale č abbastanza assidua) e che c'č generalmente una lista d'attesa per cui puō essere necessario attendere. Si noti che se appare un risultato di attesa al termine dell'attesa sarā disponibile il numero massimo di magie possibili nella tabella per quel determinato livello (ed il giorno successivo dovrā ripetersi il tiro). Tranne che per il risultato di attesa il tiro va ripetuto ogni giorno. Al tiro devono applicarsi i seguenti modificatori:

La magia č richiesta da un fedele di Loky : nessun modificatore
La magia č richiesta da un fedele di un culto della Fratellanza della Luce : -1 al risultato
La magia č richiesta da un fedele di un culto delle Divinitā Neutrali oppure da un ateo : -2 al risultato
La magia č richiesta da un essere di indole malvagia o da un fedele del Culto del Serpente : -4 al risultato
La magia č richiesta per un motivo urgente di vita o di morte : +1 al risultato

Magie clericali di primo livello di potere generale disponibili (1d20):
1 Nessuna (attesa 1d2+1 giorni), 2-3 Nessuna (attesa 1 giorno), 4-6 un incantesimo, 7-10 due incantesimi, 11-15 tre incantesimi, 16-18 quattro incantesimi, 19-20 cinque incantesimi. 

Magie clericali di primo livello di potere speciale (1d20):
1 Nessuna (attesa 1d2+1 giorni), 2-4 Nessuna (attesa 1 giorno), 5-7 un incantesimo, 8-11 due incantesimi, 12-16 tre incantesimi, 17-19 quattro incantesimi, 20 cinque incantesimi. 

Magie clericali di secondo livello di potere generale (1d20):
1-2 Nessuna (attesa 1d2+1 giorni), 3-5 Nessuna (attesa 1 giorno), 6-9  un incantesimo, 10-15 due incantesimi, 16-18 tre incantesimi, 19-20 quattro incantesimi.  

Magie clericali di secondo livello di potere speciale (1d20):
1-2 Nessuna (attesa 1d2+1 giorni), 3-6 Nessuna (attesa 1 giorno), 7-10  un incantesimo, 11-16 due incantesimi, 17-19 tre incantesimi, 20 quattro incantesimi.  

Magie clericali di terzo livello di potere generale [previa presenza del Gran Chierico presso la Confraternita] (1d20):
1-2 Nessuna (attesa 1d6+4 giorni), 3-5 Nessuna (attesa 1d2+1 giorni), 6-9 Nessuna (attesa 1 giorno), 10-14 un incantesimo
[un tocco guarente] , 15-18 due incantesimi, 19-20 tre incantesimi.

Magie clericali di terzo livello di potere speciale [previa presenza del Gran Chierico presso la Confraternita] (1d20):
1-3 Nessuna (attesa 1d6+4 giorni), 4-7 Nessuna (attesa 1d2+1 giorni), 8-12 Nessuna (attesa 1 giorno), 13-17 un incantesimo, 18-19 due incantesimi, 20 tre incantesimi.

Acquistare oggetti presso la Confraternita:

Presso la Confraternita possono essere acquistati diversi oggetti.

MINOR ENCHANTMENT DI LOKY

I chierici della Confraternita producono, su richiesta, alcuni incantamenti minori la cui distribuzione segue le regole utilizzate per la vendita degli incantesimi. Il costo degli oggetti deve essere versato alla Confraternita interamente ed in forma anticipata (se l'acquirente fornisce l'oggetto da incantare di qualitā pari o superiore a quello normalmente fornito dalla Confraternita costui potrā pagare il solo costo dell'incantamento, oggetti di qualitā inferiore non sono accettati). Al termine del periodo di attesa l'acquirente puō recarsi presso la Confraternita a ritirare il proprio oggetto magico. Si noti che alcuni oggetti possono essere ordinati solo presso la Saggia Amministrazione in questo caso l'acquirente dovrā aggiungere un costo di 50 karsi per le spese di trasporto (costo doppio se vuole fornire l'oggetto da incantare). 

Inchiostro di Kilna (8 boccette): costo 355 karsi, periodo di attesa 65+(2d12) giorni
Olio Sacro di Zeia (una boccetta con 3 dosi): costo 310 karsi, periodo di attesa 75+(2d12) giorni
Breviario delle Creature Mostruose e Breviario Scienza Medica: costo 795 karsi in carta (1 volume, 1 lb.), 760 in pergamena (2 volumi, 1,5 lbs.), periodo di attesa 120+(2d20) giorni
Tomo dell'Arte della Guerra: costo 1785
+50 karsi in carta (1 volume, 4 lbs.), 1715+50 in pergamena (2 volumi, 6 lbs.), periodo di attesa 140+(2d20) giorni
Lanterna Levitante (base da 100 g.p.): costo 2100+50 karsi, periodo di attesa 180+(1d10*6) giorni
Tomo dell'Arte Magica: costo 2500+50 karsi in carta (1 volume, 4 lbs.), 2450+50 in pergamena (2 volumi, 6 lbs.), periodo di attesa 200+(1d10*6) giorni
Lente della Comprensione Minore (lente comune 100 g.p.): costo 3450+50 karsi, periodo di attesa 240+(1d8*10) giorni
Tomo Minore della Conoscenza: costo 4500+50 karsi in carta (1 volume, 4 lbs.), 4400+50 in pergamena (2 volumi, 6 lbs.), periodo di attesa 310+(1d10*10) giorni

POZIONI MAGICHE DI LOKY

Presso la Confraternita č anche possibile ordinare pozioni magiche prodotte presso la Saggia Amministrazione del Golfo della Civiltā.

La
possibile presenza indica la percentuale di presenza della pozione, pronta per la vendita, presso il magazzino della Saggia Amministrazione, in tal caso l'acquirente potrā recarsi presso la Confraternita a recuperare la pozione trascorsi 1d12+3 giorni. Se il tiro percentuale riesce č presente una singola pozione e puō effettuarsi un ulteriore tiro riducendo la percentuale del malus indicato tra parentesi per verificare la presenza di una seconda pozione. Si potrā, quindi, procedere per verificare la presenza di ulteriori pozioni fino a che i tiri sono effettuati con successo e fino a che applicando il malus (cumulativamente dopo ogni tiro) non sia raggiunta una percentuale pari od inferiore a 0. Una volta effettuato il tiro lo stesso non potrā ripetersi prima che siano trascorsi tre mesi.

Nei casi in cui il liquido magico non č presente in magazzino potrā essere ordinato. In questo caso sarā necessario pagare interamente ed anticipatamente il costo del liquido magico che potrā essere ritirato presso la Confraternita una volta trascorsi un numero di giorni pari a quello indicati nel tempo di ordinazione. Si noti che in caso di ordinativi di pių liquidi magici dovrā applicarsi per un solo liquido magico il numero di giorni addizionali variabili previsti dal tempo di ordinazione mentre per tutti gli altri sarā applicato unicamente il numero di giorni di ordinazione fisso che lo precede.

In ogni caso l'acquirente di pozioni presso la Confraternita di Porto Tempestoso dovrā aggiungere, per ogni pozione, un costo di 50 karsi per le spese di trasporto.        

POZIONE MAGICA VALORE IN XP COSTO (karsi) POSSIBILE PRESENZA TEMPO DI ORDINAZIONE
Potion of Lesser Healing 65 266+50 80% (-20%) 15 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Lesser Rogue Abiity 80 330+50 55% (-20%) 20 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Lesser Magical Power 125 530+50 45% (-20%) 30 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Moderate Healing 125 530+50 60% (-20%) 30 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Minor Arcane Comprehension 125 530+50 45% (-20%) 30 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Moderate Rogue Ability 175 660+50 45% (-20%) 33 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Imminent Danger 175 660+50 45% (-20%) 33 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Combat Mastery 175 660+50 45% (-20%) 33 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Magical Impetus 200 790+50 45% (-20%) 33 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Major Arcane Comprehension 250 990+50 35% (-25%) 36 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Superior Rogue Ability 250 990+50 35% (-25%) 36 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Cure Disease 250 990+50 36% (-12%) 36 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Major Healing 275 1050+50 33% (-11%) 39 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Magical Power 275 1050+50 22% (-11%) 39 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Return 350 1320+50 33% (-11%) 42 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Weapon Mastery 350 1320+50 22% (-11%) 42 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Greater Rogue Ability 400 1650+50 22% (-11%) 45 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Superior Healing 400 1650+50 33% (-11%) 45 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Superior Magical Power 400 1650+50 22% (-11%) 45 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Minor Restoration 450 1800+50 22% (-11%) 50 + 3d12+1d12+3 giorni
Potion of Supreme Healing 650 2650+50 22% (-11%) 60 + 3d12+1d12+3 giorni
OLI MAGICI VALORE IN XP COSTO (karsi) POSSIBILE PRESENZA TEMPO DI ORDINAZIONE
Oil of Holy Protection 275 1050+50 22% (-11%) 39 + 3d12+1d12+3 giorni
Oil of Weapon Animation 300 1190+50 22% (-11%) 40 + 3d12+1d12+3 giorni
Oil of Life Protection 350 1320+50 22% (-11%) 42 + 3d12+1d12+3 giorni
Oil of Devotion 475 1850+50 22% (-11%) 50 + 3d12+1d12+3 giorni

COMPONENTI MATERIALI CLERICALI

Presso la Confraternita, esclusivamente i chierici della divinitā, possono rifornirsi acquistando i componenti materiali dei propri incantesimi. Possono trovare facilmente i componenti per le magie di 1°-2° livello di potere, sia generale che speciale. Tale componente materiale ed i componenti materiali per le magie di livello di potere superiore al secondo potranno unicamente essere ordinati presso la Saggia Amministrazione del Golfo della Civiltā la quale li farā pervenire. I componenti cosė ordinati dovranno essere pagati anticipatamente con l'aggiunta di 50 karsi a parziale copertura dei costi di trasporto e giungeranno presso la Confraternita 1d12+3 giorni dall'avvenuta richiesta.

ACQUA SANTA DI ARLINIR

Presso la Confraternita, esclusivamente i fedeli della divinitā, possono acquistare acqua santa. Se muniti di uno dei contenitori utilizzati dalla Confraternita costoro possono riempirlo al costo di 33 karsi. Altrimenti devono acquistarlo. I contenitori utilizzati dalla Confraternita sono i seguenti:
Fiaschetta in rame con tappo a vite decorata con inciso, in bassorilievo, il simbolo di Loky. Peso 1 lb., costo 1 karso.
Fiaschetta in argento con tappo a vite decorata con inciso, in bassorilievo, il simbolo di Loky. Peso 1 lb., costo 7 karsi.
Ampolla di vetro con tappo di sughero e cera fusa (non riutilizzabile). Peso 1 lb., costo 13 karsi.   

PERSONALITA' DI PORTO TEMPESTOSO

FUNZIONARI IMPERIALI

Governatorato

Governatore di Porto Tempestoso, Leidor Valérian (Sublime): E' il governatore di Porto Tempestoso. Ha un potere decretale ufficiale generale, limitato geograficamente alla cittadina di Porto Tempestoso, in tutte le materie non coperte da un diverso funzionario imperiale come di seguito indicato nelle varie sezioni dell'amministrazione imperiale.  Costui, inoltre, conferisce i permessi di ingresso nel territorio imperiale ai federati residenti nella Provincia Imperiale del Nordor.    

Sezione della Cassa Imperiale

Alto Maestro di Cassa, Vāiron Briss (Sublime): Gestisce la Cassa Imperiale Cittadina di Porto Tempestoso e della Provincia Imperiale del Nordor.

Alto Dirigente della Banca Scura, Hairas Moldor (Sublime): Gestice la Filiale di Porto Tempestoso della Banca Scura.

Sezione delle Scienze e della Magia

Alto Ufficiale delle Scienze e della Magia, Kraidor Vaiss  (Sublime) [Serpente]: E' competente per la cittadina di Porto Tempestoso e per il territorio della Provincia Imperiale del Nordor.

Sezione del Controllo della Legge

Alto Maestro di Giustizia, Mālvodar Iros (Sublime): E' competente per la cittadina di Porto Tempestoso e per il territorio della Provincia Imperiale del Nordor.

Sezione della Guardia Imperiale

Alto Ufficiale della Guardia Cittadina, Jester Relan (Sublime):  E' al comando della Gendarmeria di Porto Tempestoso.

Alto Ufficiale delle Segrete, Xaris (Sublime): E' al comando delle Segrete dell'Ululato.

Alte Ispettore Imperiale, Sėldar Forin (Sublime): Dirige le investigazioni nella  cittadina di Porto Tempestoso e nel territorio della Provincia Imperiale del Nordor.

Sezione Imperiale Militare

Primo Generale Imperiale, Vāldor Radas (Sublime): E' al comando della Piazzaforte Militare di Porto Tempestoso.

Alto Comandante Militare, Turas (Sublime): Gestisce la logistica, gli approvvigionamenti e la fucina militare della Piazzaforte.

La piazzaforte comprende:

- N. 3 gruppi di armata di 100 soldati a difesa delle mura di stanza nelle torri perimetrali;
Alto Comandante Militare, Reldon Relan (Sublime) [Serpente]: E' al comando del gruppo di armata Vela Viola.
Alto Comandante Militare, Sairos (Sublime)[Serpente]: E' al comando del gruppo di armata Vela Rossa.
Alto Comandante Militare, Seldran (Sublime): E' al comando del gruppo di armata Vela Blu.
- N. 1 gruppo di armata di 100 soldati di stanza nel quartiere militare di Porto Tempestoso;
Alto Comandante Militare, Eldron Sper (Sublime): E' al comando del gruppo di armata Vela Nera.
- N. 1 nave da guerra di stanza nel porto militare di Porto Tempestoso;
Alto Capitano Imperiale, Vāiron Molgon (Sublime): E' al comando della Nave da Guerra Imperiale, Piovra del Nord.
- N. 1 nave militari minori con compiti di vigilanza delle coste e capitaneria di porto comandate da un Comandante di Vascello (Comune);

Altre Sezioni

Gilda degli Avventurieri e degli Esploratori Pergariani

Maestro d'Avventura ed Esplorazione, Goldar Fiorn (Sublime):  Gestisce la Sezione Locale di Porto Tempestoso della Gilda.

Oltre ai vertici dell'amministrazione locale aventi rango di Sublimi, vi sono i seguenti Comuni che ricoprono il ruolo di funzionari imperiali di rilevante interesse.

Governatorato

 
Nome

Incarico

  Note
Bōldor Capo della Scorta del Governatore Serpente,
Mālis Consigliere per la Provincia Imperiale del Nordor  
Altea Consigliere per le Attivitā Commerciali  

Sezione Imperiale Militare

 
Nome

Incarico

  Note
Utor Capitano di Vascello sulla Piovra del Nord  
Mirn Capitano di Vascello sulla Piovra del Nord  
Gheris Capitano di Vascello sulla Piovra del Nord  
Riss Capitano di Vascello nave Minore Onda Blu  
Torovan Capitano di Vascello nave Minore Onda Smerlado  
Gledis Capitano di Vascello nave Minore Onda Azzurra  
Zorin Comandante Militare  I Brigata della Vela Viola  
Valton Comandante Militare  II Brigata della Vela Viola  
Hierdron Comandante Militare  III Brigata della Vela Viola Serpente,
Siran Comandante Militare  I Brigata della Vela Blu  
Mavar Comandante Militare  II Brigata della Vela Blu Serpente,
Sairos Comandante Militare  III Brigata della Vela Blu  
Ilgadon Comandante Militare  I Brigata della Vela Rossa  
Brais Comandante Militare  II Brigata della Vela Rossa Serpente,
Kliss Comandante Militare  III Brigata della Vela Rossa  
Vāiron Comandante Militare  I Brigata della Vela Nera  
Mōldovar Comandante Militare  II Brigata della Vela Nera  
Verion Comandante Militare  III Brigata della Vela Nera Serpente,
Gross Comandante Militare addetto ai Rifornimenti  
Ailos Comandante Militare addetto alla Fucina  

Sezione della Guardia Imperiale

 
Nome

Incarico

  Note
Nāiros Comandante della Guardia (Gend. Porto Temp.)  
Mālvodar Ispettore Imperiale  
Ragas Ispettore Imperiale Serpente,
Uran Ispettore Imperiale  

Sezione del Controllo della Legge

 
Nome

Incarico

  Note
Laris Capo Cancelliere di Giustizia  
Valenia Cancelliere di Giustizia Serpente,
Ghėorn Cancelliere di Giustizia  

Sezione della Scienza e della Magia

 
Nome

Incarico

  Note
Lenča Ricercatore del Magico  
Voiros Controllore del Magico Serpente,
 Brais Controllore del Magico  
Turas Controllore del Magico  

CITTADINI PRIVATI

Oltre ai vertici ai funzionari imperiali esiste una casta di cittadini privati aventi rango di Sublimi.

Nome

Incarico

  Note
Argātis Gran Chierico della Confraternita di Loky  
Vasėris Quarras Societā Schiavisti Pergariana (Gestore) Serpente,
Vėnkir Societā Schiavisti Pergariana (Capo delle Guardie)  
Salāris Albergo "La Dimora dell'Ammiraglio" (Gestore)  
Lčtrion Grande Emporio del Porto (Gestore) Serpente,