Ambiente/Habitat Montagne e Zone Fredde
Frequenza Rara
Organizzazione Solitario
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivora
Intelligenza Low intelligence (5)
Punti Combattimento 12 Punti Combattimento
Tesoro Occasionale nella tana
Allineamento Neutrale
Numero 1
Classe Armatura 1 [10 base, -7 corazza, -2 destrezza]
Movimento 5 esagoni, volando 10 esagoni
Dadi Vita 9 (+ 9 punti ferita)
Thac0 Thac0 11
Numero di Attacchi Morso
Danni 1d12+3 (taglio)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Getto Gelido;
Lacerazione;
Poteri Difensivi Robustezza Superiore (+ 9 punti ferita);
Resistenza Superiore al Freddo;
Poteri Generici Nessuno;
Vulnerabilità Nessuna;
Resistenza alla Magia 15%
Sensi Oscurovisione, Sensi Superiori
Dimensioni Large (3,5 m. di lunghezza)
Morale Champion (15)
Valore in Punti Esperienza 3449

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 0 0 +5% 0
39 44 54 37 52 46 36 34
BONUS/MALUS SPECIFICI: +5% su effetti derivanti da freddo

Descrizione

X. 

Combat

X.  

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

GETTO GELIDO
[SOFFIO] (Superior Special Ability): La creatura può, utilizzando un'azione complessa avente fattore iniziativa +3, in luogo di effettuare i suoi attacchi, soffiare un getto gelido largo circa 2 metri e lunga fino a 15 metri che coinvolge 5 esagoni in linea retta nella direzione prescelta dalla creatura. Deve osservarsi che il getto di gelo diminuisce di intensità dopo i primi 9 metri di gittata. Il getto di gelo, quindi, provocherà a tutte le creature presenti nei primi 3 esagoni dell'area d'effetto 2d8+4 danni da freddo magico ed a quelli presenti negli ultimi 2 esagoni dell'area d'effetto 2d6+3 danni da freddo magico. Tutti i danni possono essere dimezzati superando un tiro salvezza su riflessi. Una volta utilizzata questa abilità la creatura non potrà utilizzarla nuovamente nei tre round di combattimento immediatamente successivi. In ogni caso, la creatura può utilizzare questa abilità al massimo tre volte al giorno.

LACERAZIONE (Moderate Special Ability): I denti di questo predatore sono lunghi ed appuntiti come coltelli. Qualora questa creatura attacca una vittima con il proprio morso colpendola con particolare precisione la stessa potrà lacerarne a fondo il corpo. Ciò avviene quando questa creatura colpisce una vittima con il suo morso effettuando un tiro per colpire naturale da 18 a 20. Quando ciò si verifica l'attacco provocherà il 1d8 danni supplementari. Tutti i danni saranno considerati danni da taglio e provenienti da un unico attacco (ad es. ai fini dei critici e dei danni alla corazza).

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico di questa creatura è estremamente robusto conferendole una robustezza superiore che le garantisce 9 punti ferita supplementari.

RESISTENZA SUPERIORE AL FREDDO (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni da acido, per tale motivo la stessa subirà solo il 50% (per difetto) di tutti i danni da freddo provocati nei suoi confronti. Questa creatura, inoltre riceve un bonus del +5% a tutti i tiri salvezza dipendenti da effetti di freddo.

Habitat/Society

X.

Ecology

Dal cadavere di un Mountain Drake possono essere recuperate pelli e scaglie sufficienti per fabbricare due corazze (si noti che lo skinner dovrà effettuare una prova per ogni pelle che desidera recuperare). La dura pelle del Mountain Drake impone allo skinner una penalità di -2 alla relativa prova per le prima pelle e di -3 alla relativa prova per la seconda pelle . Il valore di ogni pelle adeguatamente ripulita e tagliata è pari a 225 monete d'oro ed il suo peso pari a 8 libbre (link).

Mystical Resource Sourge (Ghiandola del Freddo) Quantità: 1, Presenza 33% - Effetto Particolare: Freddo - Qualità della Risorsa: Uncommon.

Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 25% - Scuola di Magia: Enchantment - Qualità della Risorsa: Common