|
Ambiente/Habitat | Paludi ed Zone Nebbiose |
Frequenza | Rare | |
Organizzazione | Gruppo | |
Periodo di Attività | Giorno | |
Dieta | Nessuna | |
Intelligenza | Semi-Intelligent (3) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Nessuno | |
Allineamento Dominante | Neutrale Malvagio | |
Numero di Apparizione | 1d3+2 | |
Classe Armatura | 5 [10 base, -5 corazza] | |
Movimento | Levitare 8 esagoni | |
Dadi Vita | 5 | |
Thac0 | 16 | |
Numero di Attacchi | Tocco | |
Danni | 1d8+2 (Energia Negativa) | |
Poteri Offensivi | Risucchio Nebbioso; | |
Poteri Difensivi | Immunità alle armi normali
/ 10 danni a colpo; Abilità Speciali dei Non Morti; |
|
Poteri Generici | Nessuno | |
Vulnerabilità | Vulnerabilità dei Non Morti; | |
Resistenza alla Magia | 25% | |
Sensi | Sensi dei Non Morti | |
Dimensioni | Medium (1,8 m. altezza) | |
Morale | Fearless (20) | |
Valore in Punti Esperienza | 548 |
MODIFICATORI AI TIRI SALVEZZA | |||||||||||||||||||||||
COR | 0 | 45 | ENV | 0 | 51 | MAG | 0 | 59 | MAL | 0 | 44 | MEN | 0 | 57 | RIF | 0 | 51 | ROB | 0 | 49 | VEL | 0 | 46 |
Descrizione
Il loro corpo di questi esseri è formato da un ammasso compatto di nebbia bianca la cui parte superiore ricorda vagamente la forma di un essere umanoide mentre la parte inferiore del loro corpo sfuma in un'informe ammasso nebbioso. Queste creature si muovono fluttuando nell'aria a bassa quota (non possono sollevarsi dal suolo, sia esso solido che liquido, dovendo restare sempre a circa 1/2 metro da terra).
Combat
La creatura attacca i propri nemici balzandogli addosso fuori dall'acqua all'improvviso. Una volta attaccato un avversario la creatura continuerà ad attaccarlo fino ad averlo ucciso od essere a sua volta uccisa.
RISUCCHIO NEBBIOSO (Moderate Special Ability): La nebbia di cui è composta questa creatura, la quale sfumando dalla parte inferiore del corpo crea una cortina che circonda la superficie del suolo intorno alla stessa, è tutt'altro che innocua. In realtà, questa nebbia è in grado di assorbire l'energia vitale delle creature la cui vita si basa sull'energia positiva. Per tale motivo, alla fine di ogni round di combattimento, tutte le creature che si trovano in corpo a corpo con uno di questi esseri subiranno 2 punti ferita per la perdita di energia vitale, al tempo stesso questa creatura rigenererà 1 punto ferita per ogni creatura che ha subito questo danno. Questo risucchio funziona solo sulle creature animali (non quindi sui vegetali) dotate di un corpo organico basato sull'energia positiva.
IMMUNITA' ALLE ARMI NORMALI / 10 DANNI A COLPO (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, riduce i primi 10 danni subiti da ogni singolo colpo inferto. Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti non sono in alcun modo ridotti.
POTERI E VULNERABILITA' DEI NON MORTI : In quanto creatura non morta, di tipo incorporeo, costei ottiene le seguenti caratteristiche dei non morti (link).
Habitat/Society
Le Mist Wraith possono incontrarsi nelle paludi e nelle zone nebbiose. Numerosi, infatti, sono i loro avvistamenti nelle Terre Selvagge e negli Acquitrini Artificiali a sud di Pergar. Vivono in ogni acquitrino ricco di foschia ed in ogni palude nebbiosa, ma sono sempre state avvistate di giorno. A differenza di molti altri non morti, infatti, queste creature sembra si dissolvano al tramonto per ricomparire con la foschia ad ogni alba.
Ecology
Come molti non morti, le Mist Wraith non sono da un punto di vista ecologico inserite nel mondo di Arelia. Sono una piaga che porta morte e devastazione. Nonostante non debbano nutrirsi per sopravvivere, queste creature attaccano gli essere viventi succhiando la loro linfa vitale. Si crede che si "riproducano" proprio in questo modo succhiando il sangue delle vittime e trasformandolo in un altro ammasso di nebbia malefica. A causa delle loro forme di attacco non possono nuocere alla vegetazione, ai costruiti, ad altri non morti ed a tutte le creature il cui corpo non ha la normale struttura organica del primo piano materiale (si pensi agli elementali).
Mystical Resource Sourge (Rugiada Nebbiosa) Quantità: 1, Presenza 25% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Common.