Ambiente/Habitat Colline e Montagne Rocciose, Caverne
Frequenza Very Rare
Organizzazione Solitario
Periodo di Attività Day
Dieta Carnivore
Intelligenza Low intelligence (5)
Punti Combattimento 13 punti combattimento
Tesoro Vedi Sotto
Allineamento Dominante Caotico Malvagio
Numero di Apparizione 1
Classe Armatura 2 [10 base, -8 corazza]
Movimento 8 terrestre
Dadi Vita 10
Thac0 10
Numero di Attacchi Morso * 4
Danni 1d10+2 (taglio) * 4
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Sputare Acido;
Poteri Difensivi Teste Multiple;
Resistenza Superiore all'Acido;
Attenzione Straordinaria;
Poteri Generici Nessuno
Vulnerabilità Nessuna
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Vista Comune, Sensi Superiori
Dimensioni Huge (9 m. lunga)
Morale Champion (16)
Valore in Punti Esperienza 5070
MODIFICATORI AI TIRI SALVEZZA
COR 0 39 ENV +5 37 MAG 0 54 MAL 0 37 MEN +10 42 RIF 0 49 ROB 0 38 VEL 0 29

Descrizione

Questo enorme rettile dalle scaglie rosso intenso ha un corpo molto snello con gambe sottili ed affusolate. Quattro teste spuntano dal suo busto che si dirama in altrettanti sinuosi lunghi e robusti colli sui quali spuntano grosse spine dorsali. Le testi serpentiformi e dalle fauci lunghe e strette sono dotate di denti acuminati tra i quali si muove un lunga lingua nera che spesso fuoriesce dalla bocca con movimenti convulsi.

Combat

Questo temibile avversario dilania le proprie vittime attaccandole ripetutamente con i morsi delle proprie teste dopo averli debilitati con almeno uno sputo acido. Si noti, però, che questa creatura non può attaccare la medesima vittima in corpo a corpo con più di tre teste nel medesimo round (questa limitazione non si applica alle creature di dimensione pari o superiore ad Huge). Per tale motivo la quarta testa attaccherà una diversa creatura od utilizzerà il suo sputo acido per eliminare avversari a distanza.  

SPUTARE ACIDO [SOFFIO] (Powerful Special Ability): Una volta al round, la creatura può, in luogo di effettuare un attacco con una testa, sputare un getto d'acido contro una vittima che si trovi da 6 a 30 metri di distanza dalla parte anteriore del suo corpo. Si tratta di un attacco, ad iniziativa +2, su una singola creatura che richiede normale tiro per colpire. La vittima colpita dalla saetta subisce 3d6+2 danni da acido dimezzabili superando un tiro salvezza su robustezza. Se la vittima è mancata ed, in ogni caso, tutti coloro che si trovano nelle posizioni adiacenti (entro 3 metri) dalla posizione attaccata subiranno 1d6+4 danni da acido dimezzabili superando un tiro salvezza su robustezza per gli schizzi dell'acido gettato.  

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

TESTE MULTIPLE (Moderate Special Ability): Questa creatura, essendo dotata di tre o più teste, ha il 66% di probabilità resistere ad ogni effetto di stordimento (stunning). Inoltre, essendo dotata di svariati occhi, può essere accecata solo qualora tutte le teste siano private della vista. Una magia di light, ad esempio, potrà accecare una sola delle teste della creatura. 

RESISTENZA SUPERIORE ALL'ACIDO (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni, sia magici che naturali, prodotti tramite l'acido (indipendente dalla tipologia di danno prodotto), per tale motivo la stessa riduce del 50% (per eccesso) tutti i danni prodotti utilizzando un qualsiasi tipo di acido.

ATTENZIONE STRAORDINARIA (Lesser Special Ability): E' estremamente difficile sorprendere questa creatura. La stessa risulterà sorpresa solo con un risultato di 1 naturale sul tiro della sorpresa (indipendentemente dai modificatori applicabili a quel tiro).

Habitat/Society

La Spitting Hydra è un essere solitario che vaga tra le colline e le montagne rocciose in cerca di prede. Questa creatura dimora in profonde caverne rocciose dove rientra nelle ore notturne.  

Ecology

La Spitting Hydra ha pochi nemici naturali, tra i quali primeggiano i Dragon Mountain che, se abbastanza grandi, attaccano queste creature per divorarle. Dal cadavere di una Spitting Hydra possono essere recuperate pelli e scaglie sufficienti per fabbricare due corazze speciali (link). Si noti che lo skinner dovrà effettuare una prova per ogni pelle che desidera recuperare). La dura pelle della Spitting Hydra impone allo skinner una penalità di -3 alle relative prove. Il valore di ogni pelle adeguatamente ripulita e tagliata è pari a 750 monete d'oro.    

Mystical Resource Sourge (Cuore) Quantità: 1, Presenza 25% - Scuola di Magia : Enchantment - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge
(Scaglie) Quantità: 1, Presenza 50%  - Effetto Particolare: Resistenza all'Acido - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge
(Ghiandole nelle Fauci) Quantità: 4, Presenza 33%  - Effetto Particolare: Acido - Qualità della Risorsa: Uncommon.

All'interno della dimora di questa creatura intelligente spesso possono rinvenirsi gli oggetti delle creature sconfitte.

% di ritrovamento TIPOLOGIA Ammontare Ritrovato
50 % Oggetti Comuni 1d4
33 % + 33 % Gemme 1d8
33 % + 33 % Oggetti Preziosi 1d3
25 % Monete di platino 1d10 * 50 + 1d100
33 % Monete d'oro 3d10 * 125 + 1d1000
33 % Monete d'argento 5d10 * 200 + 1d1000
50 % + 40 % + 30 % + 20 % Oggetto magico 1 1d10: (1-6) common (7-10) rare