Ambiente/Habitat Colline e Montagne
Frequenza Rare
Organizzazione Solitario o Piccola Tribù
Periodo di Attività Giorno
Dieta Omnivores
Intelligenza Low intelligence (5-7)
Punti Combattimento 15 punti combattimento
Tesoro Vedi sotto
Allineamento Dominante Chaotic Evil
Numero di Apparizione 1d12: (1-6) 1 (7-9) 2 (10-12) 3
Classe Armatura 3 [10 base, 6 corazza, 1 destrezza]
Movimento 8 esagoni
Dadi Vita 12 (+12 punti ferita)
Thac0 9
Numero di Attacchi Clava di Legno a due mani [(oppure Pugno)]
Danni 2d6+8 (Botta) [(oppure 1d6+8 (Botta)]
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Scagliare Pietre;
Poteri Difensivi Robustezza Superiore (+12 punti ferita);
Poteri Generici Caratteristiche dei Giganti;
Vulnerabilità Nessuna;
Resistenza alla Magia Nessuna;
Sensi Vista Comune;
Dimensioni Huge (4,5 m. altezza)
Morale Elite (13)
Valore in Punti Esperienza 8074

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 -5 0 +5 0
35 38 51 34 54 46 29 26

Descrizione

Il colore della pelle varia da un abbronzato leggero a un marrone rosato. I capelli sono castani o neri, con occhi dello stesso colore. I giganti delle colline indossano strati di pelli rozzamente conciate, ai quali non è stato rimosso il pelo. Raramente lavano o riparano i propri indumenti, preferendo semplicemente aggiungere più pelli man mano che le vecchie si consumano. Gli adulti sono alti circa 4,50 metri e pesano approssimativamente 750 kg.

Combat

I giganti delle colline preferiscono combattere su alti e rocciosi strapiombi dai quali possono bombardare gli avversari con rocce e macigni limitando i rischi personali. Una volta debilitato il nemico, costoro si scagliano contro lo stesso brandendo enormi clave e randelli.

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.

SCAGLIARE PIETRE (Moderate Special Ability):  In luogo di effettuare attacchi in corpo a corpo queste creature possono scagliare massi sui loro avversari. Questi giganti possono scagliare  massi alle seguenti distanze: 30 metri (distanza corta), 45 metri (gittata lunga -2 Thac0), 60 metri (gittata lunga -5 Thac0). Si tratta di un attacco ad un singolo bersaglio che richiede regolare tiro per colpire. Se il tiro per colpire ha successo la vittima subisce 2-14 danni da botta (1d6+1d8). Solitamente ogni Gigante delle Colline porta nella sua borsa 2d4 rocce da poter scagliare contro gli avversari in caso di pericolo. Ogni round se si trova in zona rocciosa o montuosa può recuperare un valido macigno con un'azione complessa (assimilabile a recuperare un'arma caduta) avente il 30% di successo, la prova può essere ripetuta ogni round di combattimento.       

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico di questa creatura è estremamente robusto conferendole una robustezza superiore che le garantisce 12 punti ferita supplementari.

CARATTERISTICHE DEI GIGANTI (Powerful Special Ability):: La creatura possiede le caratteristiche ed abilità dei giganti (link), inoltre, in quanto creatura di dimensione Huge, questa creatura ottiene i benefici legati alla sua speciale taglia (link).

Habitat/Society

I Giganti delle Colline sono esseri egoisti e brutali che sopravvivono grazie alla caccia ed alle razzie. I Giganti delle Colline possono vivere fino a 200 anni. Sebbene prediligano le zone temperate, i giganti delle colline possono in pratica essere trovati in qualsiasi clima in cui vi sia abbondanza di colline e montagne. Bande e individui tendono a essere aggressivi e preferiscono prendersi ciò che vogliono anziché commerciare. Le tribù (e qualche banda) spesso commerciano con altri giganti o con gruppi di ogre o orchi per procurarsi cibarie e servitori.

Ecology

I Giganti delle Colline si trovano a proprio agio nelle terre di confine od alle frontiere, dove conducono un'esistenza selvaggia. Per quanto abbiano un aspetto trasandato e una mole spaventosa, la somiglianza con le creature umanoidi permette loro di entrare in relazione con razze più civilizzate. I Giganti delle Colline sono soliti indossare una grossa borsa di cuoio e pelli animali dove trasportano alcuni massi da scagliare contro i nemici, razioni di cibo spesso in stato di conservazione precario e le loro ricchezze personali.     

Mystical Resource Sourge (Cuore) Quantità: 1, Presenza 33% - Effetto Particolare: Resistenza e Vigore Fisico - Qualità della Risorsa: Uncommon.

Tesoro

Per determinare il tesoro individuale posseduto da ogni gigante utilizzare la seguente tabella:

Tipologia di Tesoro % di Ritrovamento Quantità
Gemme

25%+25%

1d6 gemme
Oggetti Preziosi 20%+20% 1d12: (1-6) 1 oggetto (7-9) 2 oggetti (10-12) 3 oggetti
Oggetti Comuni 50% 1d4 oggetti comuni
Armi 33%+33% 1d2 armi
Armature 20%+20% 1 corazza
Oggetto Magico 15%+10% 1 oggetto magico 1d10: (1-7) common (8-10) rare
Monete di platino 25%+25% 2d20 + 2d10 monete di platino
Monete d'oro 33%+33%+33% 2d100*2 + 5d20 monete d'oro
Monete d'argento 33%+33%+33% 3d20*10 + 3d20 monete d'argento
Monete di rame 33% 2d20*25+3d10 monete di rame