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Ambiente/Habitat | Colline e Montagne |
Frequenza | Rare | |
Organizzazione | Solitario o Piccola Tribù | |
Periodo di Attività | Giorno | |
Dieta | Omnivores | |
Intelligenza | Low intelligence (5-7) | |
Punti Combattimento | 15 punti combattimento | |
Tesoro | Vedi sotto | |
Allineamento Dominante | Chaotic Evil | |
Numero di Apparizione | 1d12: (1-6) 1 (7-9) 2 (10-12) 3 | |
Classe Armatura | 3 [10 base, 6 corazza, 1 destrezza] | |
Movimento | 8 esagoni | |
Dadi Vita | 12 (+12 punti ferita) | |
Thac0 | 9 | |
Numero di Attacchi | Clava di Legno a due mani [(oppure Pugno)] | |
Danni | 2d6+8 (Botta) [(oppure 1d6+8 (Botta)] | |
Poteri Offensivi | Istinto Predatorio; Scagliare Pietre; |
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Poteri Difensivi | Robustezza Superiore (+12 punti ferita); | |
Poteri Generici | Caratteristiche dei Giganti; | |
Vulnerabilità | Nessuna; | |
Resistenza alla Magia | Nessuna; | |
Sensi | Vista Comune; | |
Dimensioni | Huge (4,5 m. altezza) | |
Morale | Elite (13) | |
Valore in Punti Esperienza | 8074 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | -5 | 0 | +5 | 0 |
35 | 38 | 51 | 34 | 54 | 46 | 29 | 26 |
Descrizione
Il colore della pelle varia da un abbronzato leggero a un marrone rosato. I capelli sono castani o neri, con occhi dello stesso colore. I giganti delle colline indossano strati di pelli rozzamente conciate, ai quali non è stato rimosso il pelo. Raramente lavano o riparano i propri indumenti, preferendo semplicemente aggiungere più pelli man mano che le vecchie si consumano. Gli adulti sono alti circa 4,50 metri e pesano approssimativamente 750 kg.
Combat
I giganti delle colline preferiscono combattere su alti e rocciosi strapiombi dai quali possono bombardare gli avversari con rocce e macigni limitando i rischi personali. Una volta debilitato il nemico, costoro si scagliano contro lo stesso brandendo enormi clave e randelli.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.
SCAGLIARE PIETRE (Moderate Special Ability): In luogo di effettuare attacchi in corpo a corpo queste creature possono scagliare massi sui loro avversari. Questi giganti possono scagliare massi alle seguenti distanze: 30 metri (distanza corta), 45 metri (gittata lunga -2 Thac0), 60 metri (gittata lunga -5 Thac0). Si tratta di un attacco ad un singolo bersaglio che richiede regolare tiro per colpire. Se il tiro per colpire ha successo la vittima subisce 2-14 danni da botta (1d6+1d8). Solitamente ogni Gigante delle Colline porta nella sua borsa 2d4 rocce da poter scagliare contro gli avversari in caso di pericolo. Ogni round se si trova in zona rocciosa o montuosa può recuperare un valido macigno con un'azione complessa (assimilabile a recuperare un'arma caduta) avente il 30% di successo, la prova può essere ripetuta ogni round di combattimento.
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico di questa creatura è estremamente robusto conferendole una robustezza superiore che le garantisce 12 punti ferita supplementari.
CARATTERISTICHE DEI GIGANTI (Powerful Special Ability):: La creatura possiede le caratteristiche ed abilità dei giganti (link), inoltre, in quanto creatura di dimensione Huge, questa creatura ottiene i benefici legati alla sua speciale taglia (link).
Habitat/Society
I Giganti delle Colline sono esseri egoisti e brutali che sopravvivono grazie alla caccia ed alle razzie. I Giganti delle Colline possono vivere fino a 200 anni. Sebbene prediligano le zone temperate, i giganti delle colline possono in pratica essere trovati in qualsiasi clima in cui vi sia abbondanza di colline e montagne. Bande e individui tendono a essere aggressivi e preferiscono prendersi ciò che vogliono anziché commerciare. Le tribù (e qualche banda) spesso commerciano con altri giganti o con gruppi di ogre o orchi per procurarsi cibarie e servitori.
Ecology
I Giganti delle Colline si trovano a proprio agio nelle terre di confine od alle frontiere, dove conducono un'esistenza selvaggia. Per quanto abbiano un aspetto trasandato e una mole spaventosa, la somiglianza con le creature umanoidi permette loro di entrare in relazione con razze più civilizzate. I Giganti delle Colline sono soliti indossare una grossa borsa di cuoio e pelli animali dove trasportano alcuni massi da scagliare contro i nemici, razioni di cibo spesso in stato di conservazione precario e le loro ricchezze personali.
Mystical Resource Sourge (Cuore) Quantità: 1, Presenza 33% - Effetto Particolare: Resistenza e Vigore Fisico - Qualità della Risorsa: Uncommon.
Tesoro
Per determinare il tesoro individuale posseduto da ogni gigante utilizzare la seguente tabella:
Tipologia di Tesoro | % di Ritrovamento | Quantità |
Gemme |
25%+25% |
1d6 gemme |
Oggetti Preziosi | 20%+20% | 1d12: (1-6) 1 oggetto (7-9) 2 oggetti (10-12) 3 oggetti |
Oggetti Comuni | 50% | 1d4 oggetti comuni |
Armi | 33%+33% | 1d2 armi |
Armature | 20%+20% | 1 corazza |
Oggetto Magico | 15%+10% | 1 oggetto magico 1d10: (1-7) common (8-10) rare |
Monete di platino | 25%+25% | 2d20 + 2d10 monete di platino |
Monete d'oro | 33%+33%+33% | 2d100*2 + 5d20 monete d'oro |
Monete d'argento | 33%+33%+33% | 3d20*10 + 3d20 monete d'argento |
Monete di rame | 33% | 2d20*25+3d10 monete di rame |