Ambiente/Habitat Qualsiasi
Frequenza Rare
Organizzazione Group
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Nessuna
Intelligenza Semi-Intelligent (2-4)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Vedi Sotto
Allineamento Dominante Neutral Evil
Numero di Apparizione 3d3
Classe Armatura 5 [8 base, -1 corazza, 2 destrezza]
Movimento 8 esagoni (levitazione)
Dadi Vita 5
Thac0 17
Numero di Attacchi Morso
Danni 1d6+2 (energia negativa)
Poteri Offensivi Sguardo Gelido;
Poteri Difensivi Immunità alle armi normali / 5 danni a colpo;
Robustezza Superiore [5];
Abilità Speciali dei Non Morti;
Poteri Generici Nessuno
Vulnerabilità Vulnerabilità dei Non Morti;
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Sensi dei Non Morti
Dimensioni Tiny (30 cm. lunghe)
Morale Fearless (20)
Valore in Punti Esperienza 496
MODIFICATORI AI TIRI SALVEZZA
COR 0 45 ENV 0 54 MAG +5 54 MAL 0 44 MEN +5 52 RIF +5 41 ROB 0 59 VEL 0 51

Descrizione

Le Haunted Head sono creature non morte di media potenza. Si tratta di orribili teste umanoidi deformate innaturalmente da un avanzato stato di decomposizione organica. Queste teste levitano a circa un metro e mezzo di altezza dal suolo muovendosi in completo silenzio. La mandibola appare collegata alla parte superiore della bocca solo da pochi filamenti di putrida carne. Le cavità orbitali appaiono prive di tessuti corporei e dalle stesse fuoriesce un gelido alone bianco che casca lungo le guance lasciando una piccola scia al movimento dell'essere. Pochi capelli radi e sfibrati risultano attaccati alla scatola cranica.    

Combat

Le Haunted Head attaccano i bersagli in corpo a corpo mossi dall'irrefrenabile ostilità verso l'energia positiva.

SGUARDO GELIDO (Superior Special Ability): Queste creature possono, oltre ad effettuare i normali attacchi, colpire una vittima che si trovi in corpo a corpo con loro con uno sguardo gelido. Dalle orbite delle creature fuoriesce un bianco alone di freddo innaturale che colpisce la vittima. Si tratta di un azione di attacco complessa che è effettuata ad un fattore iniziativa pari a +1. La vittima ha diritto a superare un tiro salvezza su robustezza. Se il tiro salvezza fallisce la vittima subisce 6 danni da freddo magico e per il freddo innaturale che pervade il suo corpo sarà considerata incapacitata per l'intero round in corso e per l'intero round successivo. Se il tiro salvezza riesce la vittima subirà solo 3 danni da freddo magico. Questo attacco non provoca alcun effetto contro le creature immuni al freddo o quelle che ottengono una riduzione tale da non subire alcun danno tramite l'abilità speciale. Una volta utilizzato questo potere la creatura non potrà utilizzarlo nuovamente nei due round di combattimento immediatamente successivi.     

IMMUNITA' ALLE ARMI NORMALI / 5 DANNI A COLPO (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, riduce i primi 5 danni subiti da ogni singolo colpo inferto. Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti non sono in alcun modo ridotti. 

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 5 punti ferita supplementari.

POTERI E VULNERABILITA' DEI NON MORTI : In quanto creature non morte, di tipo incorporeo, le Bloodwraith ottengono le seguenti caratteristiche dei non morti (link).

Habitat/Society

Xxx   

Ecology

Xxx

Tesoro

In alcuni casi dove si trovano queste creature è possibile trovare i resti delle loro spoglie mortali. Queste creature, infatti, non posseggono tesoro individuale. Per determinare il tesoro eventualmente ritrovato sul luogo ove sono presenti queste creature utilizzare la seguente tabella: 

% di ritrovamento TIPOLOGIA Ammontare Ritrovato
25 % Gemme 1d6
20 % Oggetti Preziosi 1d2
50 % Oggetti Comuni 1d2
50 % Monete d'oro 1d8*100 + 2d100
50 % Monete d'argento 1d8*100 + 2d100
20 % + 10 % Oggetto magico 1 1d10: (1-6) common (7-10) rare
33 % + 25 % Pergamene dei Chierici 1 1d10: (1-9) common (10) rare

Mystical Resource Sourge (Bulbo Oculare) Quantità: 1, Presenza 10% - Effetto Particolare: Danni da Freddo - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge
(Teschio) Quantità: 1, Presenza 10% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Common.