Ambiente/Habitat Foreste Colline e Sotterranei
Frequenza Comune
Organizzazione Gruppo / Tribù
Periodo di Attività Qualsiasi (preferito ore notturne)
Dieta Onnivora
Intelligenza Low intelligence (6)
Punti Combattimento 4 Punti Combattimento
Tesoro Comune
Allineamento Dominante Caotico Malvagio
Numero di Apparizione 1d10: (1-6) 2d4 (7-10) 2d6
Classe Armatura 7 [10 base,  2 corazza, 1 destrezza] /6 [con scudo]
Movimento 7 esagoni
Dadi Vita 1
Thac0 Thac0 20
Numero di Attacchi Arma
Danni Danno dell'Arma
Poteri Offensivi Spavalderia contro i Piccoli;
Creatura Sanguinaria;
Poteri Difensivi Nessuno;
Poteri Generici Creatura della Notte;
Organi Visivi Adattabili
;
Vulnerabilità Sensibilità alla Luce Solare;
Resistenza alla Magia Nessuna;
Sensi Vista Comune, Infravisione (9 metri)
Dimensioni Small (1,20 m. altezza)
Morale Unsteady (7)
Valore in Punti Esperienza 47

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
-5% 0 0 +10% +5% 0 0 0
47 59 65 41 58 52 61 55

Descrizione

Questa creatura umanoide ha il corpo formato da carne fusa con il materiale oscuro del piano dell'Ombra. Il suo corpo è rivestito quasi totalmente da fasce di tessuto e cuoio assai teso che costituisce una seconda pelle. I movimenti di questa creatura sono sinuosi e molleggiati. Sul viso indossa una maschera metallica caratterizzata da aperture irregolari e da finti capelli spessi e nodosi.

Combat

Per determinare l'arma utilizzata dai Goblin tirare 1d12 e consultare la seguente tabella:

1-2 Machete (metallo) e Scudo Piccolo AC 6, Iniziativa +5, Danni 1d6 (taglio)
3-4 Dogslicer (metallo) e Scudo Piccolo AC 6, Iniziativa +5, Danni 1d6 (taglio)
5
-7 Zaghnal (metallo) e Scudo Piccolo AC 6, Iniziativa +5, Danni 1d6 (taglio)
8-9 Snag Kauw [a due mani] (legno) AC 7, Iniziativa +6, Danni 1d6 (punta)
10 Flange Mace [a due mani] (metallo) AC 7, Iniziativa +4, Danni 1d6 (taglio)
11 Mace [a due mani] (metallo) AC 7, Iniziativa +5, Danni 1d6 (botta)
12 Mallet [a due mani] (legno) AC 7, Iniziativa +4, Danni 1d6 (botta)

SPAVALDERIA CONTRO I PICCOLI (Lesser Special Ability): Queste creature hanno sviluppato una naturale ostilità e possono dimostrare una sorprendente capacità combattiva nei confronti delle altre creature di dimensioni Small od inferiori. Per tale motivo, ogni volta che questa creatura combatte contro una creatura di taglia Small od inferiore la stessa riceve i seguenti benefici:
- Bonus di +1 a tutti i tiri per colpire degli attacchi effettuati nei confronti di tale creature;
- Particolare bonus di +1 ai danni a tutti gli attacchi effettuati con armi in corpo a corpo contro le medesime creature. Questo bonus deve considerarsi a tutti gli effetti come dovuto alla forza della creatura e potrà essere applicato solo nei casi in cui la stessa non disponga già di un autonomo bonus al danno dovuto al proprio punteggio di forza (non potendosi, quindi, cumulare con lo stesso). Questo beneficio, però, potrà cumularsi con quello previsto dal potere Follia Omicida eventualmente posseduto dalla creatura.

[GOCCIA DI SANGUE] CREATURA SANGUINARIA (Superior Special Ability): Quando la Goccia di Sangue è dominate (link) le queste creature diventano assetate di sangue. Per tale motivo una sola volta per round di combattimento questa creatura può provare a ripetere un tiro per colpire effettuato con un qualsiasi suo attacco dopo aver verificato il risultato del tiro per colpire. In particolare, la creatura avrà una possibilità del 20% + 1% per dado vita o livello di esperienza raggiunto di poter ripetere questo tiro (una possibilità del 30% + 2% per dado vita o livello di esperienza raggiunto se la Goccia di Sangue sia anche sia anche in fase lunare "piena"). Quando ciò si verifica il tiro per colpire sarà annullato e la creatura potrà ripeterlo nuovamente. Inoltre la creatura riceve un bonus costante di +2 al dado base delle ferite provocate dai suoi attacchi con armi da corpo a corpo o con attacchi fisici (+3 se la Goccia di Sangue sia anche sia anche in fase lunare "piena") questo bonus sarà applicabile solo agli attacchi principali effettuati dalla creatura e si considera come dovuto alla violenza dei colpi inferti.

CREATURA DELLA NOTTE (Lesser Special Ability): Queste creature amano il buio e le ore notturne e credono che l'oscurità li protegga avvolgendoli nel suo velo amorevole. Costoro si sentono più al loro agio, infatti, quando combattono all'esterno durante le ore notturne o quando si trovano all'interno di caverne e sotterranei (si badi, non in edifici od altri luoghi chiusi ma solo in complessi sotterranei di una certa entità). Per tale motivo, quando queste creature combattono in tali situazioni ricevono i seguenti benefici (si noti che questi benefici si applicano anche se è presente illuminazione a meno che non sia la stessa creatura a trovarsi illuminata da una luce di intensità pari a quella del giorno, ossia in grado di illuminare ad almeno 12 metri di raggio):
- Possono ridurre di un punto una qualsiasi penalità al tiro per colpire sarebbe applicabile loro. Questa riduzione si applica anche nel caso in cui la penalità sarebbe stata applicata per una scelta volontaria della creatura (si pensi alle penalità previste per l'uso di colpi speciali di combattimento).  
- Ricevono un bonus del +5% a tutti i tiri salvezza su Coraggio (annullando, quindi, la penalità comunemente prevista dalla loro razza).
- Ricevono un bonus di +2 a tutte le prove sul morale.

ORGANI VISIVI ADATTABILI (Least Special Ability): Gli occhi della creatura sono particolarmente adattabili. Per tale motivo il passaggio dalla vista normale all'infravisione e viceversa causerà problemi alla vista della creature solo nel round in cui tale passaggio si verifica.

SENSIBILITA' ALLA LUCE SOLARE (Lesser Special Vulnerability): Questa creatura è particolarmente sensibile alla luce solare od alla luce ad essa equivalente (qualsiasi fonte luminosa in grado di illuminare in un raggio di 12 metri). Per tale motivo, quest'essere cerca di evitarla girando all'esterno nelle ore notturne. Se costretta a combattere nel raggio di illuminazione di una luce pari a quella del giorno la creatura subirà una penalità di -1 ai suoi tiri per colpire

Habitat/Society

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Ecology

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