Ambiente/Habitat | Foreste Colline e Sotterranei | |
Frequenza | Comune | |
Organizzazione | Gruppo / Tribù | |
Periodo di Attività | Qualsiasi (preferito ore notturne) | |
Dieta | Onnivora | |
Intelligenza | Low intelligence (6) | |
Punti Combattimento | 4 Punti Combattimento | |
Tesoro | Comune | |
Allineamento Dominante | Caotico Malvagio | |
Numero di Apparizione | 1d10: (1-6) 2d4 (7-10) 2d6 | |
Classe Armatura | 7 [10 base, 2 corazza, 1 destrezza] /6 [con scudo] | |
Movimento | 7 esagoni | |
Dadi Vita | 1 | |
Thac0 | Thac0 20 | |
Numero di Attacchi | Arma | |
Danni | Danno dell'Arma | |
Poteri Offensivi |
Spavalderia
contro i Piccoli; Creatura Sanguinaria; |
|
Poteri Difensivi | Nessuno; | |
Poteri Generici |
Creatura della
Notte; Organi Visivi Adattabili; |
|
Vulnerabilità | Sensibilità alla Luce Solare; | |
Resistenza alla Magia | Nessuna; | |
Sensi | Vista Comune, Infravisione (9 metri) | |
Dimensioni | Small (1,20 m. altezza) | |
Morale | Unsteady (7) | |
Valore in Punti Esperienza | 47 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
-5% | 0 | 0 | +10% | +5% | 0 | 0 | 0 |
47 | 59 | 65 | 41 | 58 | 52 | 61 | 55 |
Descrizione
Questa creatura umanoide ha il corpo formato da carne fusa con il materiale oscuro del piano dell'Ombra. Il suo corpo è rivestito quasi totalmente da fasce di tessuto e cuoio assai teso che costituisce una seconda pelle. I movimenti di questa creatura sono sinuosi e molleggiati. Sul viso indossa una maschera metallica caratterizzata da aperture irregolari e da finti capelli spessi e nodosi.
Combat
Per
determinare l'arma utilizzata dai Goblin tirare
1d12 e consultare la
seguente tabella:
1-2
Machete (metallo) e Scudo Piccolo
AC 6, Iniziativa +5, Danni 1d6 (taglio)
3-4
Dogslicer (metallo) e Scudo Piccolo AC 6, Iniziativa +5, Danni 1d6 (taglio)
5-7
Zaghnal (metallo) e Scudo Piccolo AC 6, Iniziativa +5, Danni 1d6 (taglio)
8-9
Snag Kauw [a due mani] (legno) AC
7, Iniziativa +6,
Danni 1d6 (punta)
10
Flange Mace [a due mani] (metallo)
AC 7, Iniziativa +4,
Danni 1d6 (taglio)
11
Mace [a due mani] (metallo) AC 7, Iniziativa +5,
Danni 1d6 (botta)
12
Mallet [a due mani] (legno) AC 7, Iniziativa +4,
Danni 1d6 (botta)
SPAVALDERIA
CONTRO I PICCOLI
(Lesser Special
Ability):
Queste creature hanno sviluppato una naturale
ostilità e possono dimostrare una sorprendente capacità combattiva nei confronti delle altre creature di dimensioni Small
od inferiori. Per tale motivo, ogni volta che questa creatura
combatte contro una creatura di taglia Small od inferiore la stessa
riceve i seguenti benefici:
- Bonus di +1 a tutti i tiri per colpire degli
attacchi effettuati nei confronti di tale creature;
- Particolare bonus
di +1 ai danni a tutti gli attacchi effettuati con armi in corpo a corpo contro le
medesime creature. Questo bonus deve considerarsi a tutti gli effetti
come dovuto alla forza della creatura e potrà essere applicato solo nei casi
in cui la stessa non disponga già di un autonomo bonus al danno dovuto
al proprio punteggio di forza (non potendosi, quindi, cumulare con lo stesso).
Questo beneficio, però, potrà cumularsi con quello previsto dal potere
Follia Omicida eventualmente
posseduto dalla creatura.
[GOCCIA DI SANGUE] CREATURA SANGUINARIA (Superior Special Ability): Quando la Goccia di Sangue è dominate (link) le queste creature diventano assetate di sangue. Per tale motivo una sola volta per round di combattimento questa creatura può provare a ripetere un tiro per colpire effettuato con un qualsiasi suo attacco dopo aver verificato il risultato del tiro per colpire. In particolare, la creatura avrà una possibilità del 20% + 1% per dado vita o livello di esperienza raggiunto di poter ripetere questo tiro (una possibilità del 30% + 2% per dado vita o livello di esperienza raggiunto se la Goccia di Sangue sia anche sia anche in fase lunare "piena"). Quando ciò si verifica il tiro per colpire sarà annullato e la creatura potrà ripeterlo nuovamente. Inoltre la creatura riceve un bonus costante di +2 al dado base delle ferite provocate dai suoi attacchi con armi da corpo a corpo o con attacchi fisici (+3 se la Goccia di Sangue sia anche sia anche in fase lunare "piena") questo bonus sarà applicabile solo agli attacchi principali effettuati dalla creatura e si considera come dovuto alla violenza dei colpi inferti.
CREATURA DELLA
NOTTE
(Lesser Special
Ability):
Queste creature amano il buio e le ore notturne e credono che l'oscurità li
protegga avvolgendoli nel suo velo amorevole. Costoro si sentono più al loro
agio, infatti, quando combattono all'esterno durante le ore notturne o quando si
trovano all'interno di caverne e sotterranei (si badi, non in edifici od altri
luoghi chiusi ma solo in complessi sotterranei di una certa entità). Per tale
motivo, quando queste creature combattono in tali situazioni ricevono i seguenti
benefici (si noti che questi benefici si applicano anche se è presente
illuminazione a meno che non sia la stessa creatura a trovarsi illuminata da una
luce di intensità pari a quella del giorno, ossia in grado di illuminare ad
almeno 12 metri di raggio):
- Possono ridurre di un punto una qualsiasi penalità al tiro per colpire sarebbe
applicabile loro. Questa riduzione si applica anche nel caso in cui la penalità
sarebbe stata applicata per una scelta volontaria della creatura (si pensi alle
penalità previste per l'uso di colpi speciali di combattimento).
- Ricevono un bonus del +5% a tutti i tiri salvezza su Coraggio (annullando,
quindi, la penalità comunemente prevista dalla loro razza).
- Ricevono un bonus di +2 a tutte le prove sul morale.
ORGANI VISIVI ADATTABILI (Least Special Ability): Gli occhi della creatura sono particolarmente adattabili. Per tale motivo il passaggio dalla vista normale all'infravisione e viceversa causerà problemi alla vista della creature solo nel round in cui tale passaggio si verifica.
SENSIBILITA' ALLA LUCE SOLARE (Lesser Special Vulnerability): Questa creatura è particolarmente sensibile alla luce solare od alla luce ad essa equivalente (qualsiasi fonte luminosa in grado di illuminare in un raggio di 12 metri). Per tale motivo, quest'essere cerca di evitarla girando all'esterno nelle ore notturne. Se costretta a combattere nel raggio di illuminazione di una luce pari a quella del giorno la creatura subirà una penalità di -1 ai suoi tiri per colpire.
Habitat/Society
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Ecology
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