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Ambiente/Habitat | Caverne, Sotterranei |
Frequenza | Rara | |
Organizzazione | Solitario o Piccolo Gruppo | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Non Intelligent (0) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Occasionale | |
Allineamento | Neutrale | |
Numero | 1d12: (1-5) 1 (6-10) 2 (11-12) 3 | |
Classe Armatura | 5 [10 base, 5 corazza] | |
Movimento | 4 esagoni [Scalare 10% Non Abile] | |
Dadi Vita |
1d12: (1-5)
5
[Livello Minaccia 6] (6-9) 6 [Livello Minaccia 7] (10-12) 7 [Livello Minaccia 8] |
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Thac0 | Thac0 16 [5 DV] 15 [6 DV] 14 [7 DV] | |
Numero di Attacchi | Morso | |
Danni |
[5 DV] 2d6
(lacerazione) (2d6
dado base) [6 DV] 2d6+1 (lac.) (2d6 dado base, +1 forza) [7 DV] 2d6+2 (lac.) (2d6 dado base, +2 forza) |
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Poteri Offensivi |
Onda di Disturbo
Mentale; Sbranare; |
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Poteri Difensivi | Invisibilità Superiore; | |
Poteri Generici | Poteri dei Piantiformi; | |
Vulnerabilità | Impossibilità di Caricare; | |
Resistenza alla Magia | Nessuna; | |
Sensi | Senso Primordiale [30 metri]; | |
Dimensioni | Large (2,5 m. diametro) | |
Morale | Fearless (20) | |
Punti Esperienza | [5 DV] 773 [6 DV] 1059 [7 DV] 1487 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | +10%* | 0 | Immunità piante* | Immunità piante* | -10% | 0 | Immunità piante* |
45 | 40 | 59 | 44 | 57 | 63 | 47 | 41 |
Descrizione
[NOTA: Questa creatura può essere osservata con la normale vista solo dopo la sua morte] Si tratta di un grosso e grottesco fungo sferico caratterizzato da quattro tronchi che sono utilizzati ai fini della locomozione come se fossero zampe. La parte superiore si apre frontalmente in grosse fauci cosparse da diverse fila di denti ossei. Intorno a tutta la sfera vi sono strani grappoli di globuli sferici ognuno dalla dimensione di un pugno umano.
Combat
Questo fungo attacca i propri nemici in corpo a corpo emettendo l'onda di disturbo mentale per confonderli ogni volta possibile. Essendo privi di intelligenza costoro continuano ad attaccare ripetutamente e senza alcuna strategia particolare la loro vittima cercando di abbaterla per poi rivolgere la propria attenzione su altre creature ancora in vita.
ONDA DI DISTRUBO MENTALE (Superior Special Ability): In luogo di effettuare una qualsiasi altra azione questa creatura può emettere un'onda di disturbo mentale. Si tratta di un'azione complessa avente fattore iniziativa pari a +2. Quando la creatura emette l'onda tutti gli esseri viventi avente intelligenza pari o superiore a quella animale (1) che si trovino entro 15 metri di distanza devono immediatamente superare un tiro salvezza su mente (al quale sarà regolarmente applicato il modificatore dovuta alla differenza di livello con la creatura). Se il tiro salvezza fallisce la creatura resterà confusa non potendo più compiere alcuna azione e limitandosi a difendersi passivamente (senza quindi che la creatura subisca penalità per tale assenza di iniziativa). L'effetto avrà una durata pari ad 1d3 round. Una volta utilizzata questa abilità speciale la creatura non può utilizzarla nuovamente nei quattro round di combattimento immediatamente successivi.
SBRANARE [MORSO] (Lesser Special Ability): Quando questa creatura colpisce il proprio avversario con l'attacco indicato può attaccare nuovamente la medesima creatura con lo stesso attacco subendo una penalità di - 1 al tiro per colpire. Si consideri quest'attacco come un attacco multiplo successivo non simultaneo.
INVISIBILITÀ SUPERIORE (Powerful Special Ability): Il corpo della creatura è invisibile al comune spettro visivo non potendo essere osservato attraverso l'uso della comune vista, la creatura può anche alterare il suo spettro termico risultando invisibile anche per le creature dotate di infravisione. Il senso del tremore, il senso primordiale e le altre forme alternative di vista non sono condizionate da questo potere. L'invisibilità non è interrotta dalle azioni effettuate dalla creatura la quale, dunque, può attaccare i propri avversari restando invisibile. Il corpo della creatura diventerà visibile solo a partire dalla fine del round in cui la creatura è morta. Si consideri l'effetto di questo potere alla stregua di una illusione che può essere annullata con una prova di disillusione senza applicazione di alcun modificatore.
POTERI DEI PIANTIFORMI : In quanto creature piantiformi ottengono le seguenti caratteristiche degli esseri vegetali (link).
IMPOSSIBILITÀ DI CARICARE (Lesser Special Vulnerability): Questa creatura non può in nessun caso operare una manovra di carica.
Habitat/Society
Alcuni racconti degli gnomi del profondo parlano di esseri invisibili che divorano le creature nelle profondità del sottosuolo. Tipicamente questa creatura si posizione in un luogo stretto di passaggio dove le altre creature sono costrette a passare per poi attaccarle all'improvviso dal nulla.
Ecology
Nonostante si tratti di un essere vegetale che assomiglia ad un fungo, questa creatura non produce alcun genere di spore.
Mystical Resource Sourge
(Linfa) Quantità: 1, Presenza 5 DV 15%, 6 DV 20%, 7 DV 25% - Scuola di Magia:
Illusion
- Qualità della Risorsa:
Uncommon.
Mystical Resource Sourge
(Globuli Sferici) Quantità: 3, Presenza 20% - Scuola di Magia:
Charm
- Qualità della Risorsa:
Common.