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Ambiente/Habitat | Foreste |
Frequenza | Rare | |
Organizzazione | Solitario o Piccolo Gruppo | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivoro | |
Intelligenza | Non Intelligent (0) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Nessuno | |
Allineamento Dominante | Neutrale | |
Numero di Apparizione | Variabile | |
Classe Armatura | 8 [10 base, 2 corazza] | |
Movimento |
6 esagoni
[Scalare 10% Non Abile] |
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Dadi Vita |
1d12 (1-5)
5
[Livello Minaccia 7] (6-9) 6 [Livello Minaccia 8] (10-12) 7 [Livello Minaccia 9] |
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Thac0 |
[5 Dadi Vita]
16 [Carica
13] [6 Dadi Vita] 15 [Carica 13] [7 Dadi Vita] 14 [Carica 12] |
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Numero di Attacchi | Tocco Acido | |
Danni |
[5 Dadi Vita]
1d6+3
(acido) [6 Dadi Vita] 1d6+4 (acido) [7 Dadi Vita] 1d6+5 (acido) |
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Poteri Offensivi | Spruzzo di Melma Acida | |
Poteri Difensivi |
Corpo Parzialmente Acido Resistenza Minore (Taglio) Resistenza Moderata (Perforazione) Resistenza Superiore (Botta) Resistenza Superiore (Freddo) Immunità (Acido) Rigenerazione Minore |
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Poteri Generici | Nessuno | |
Vulnerabilità | Minori Capacità di Carica Vulnerabilità Minore (Fuoco) |
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Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Sensi Primordiali (30 metri) | |
Dimensioni | Large (3 metri di lunghezza) | |
Morale | Fearless (20) | |
Punti Esperienza |
[5 Dadi Vita]
1186 [6 Dadi Vita] 1606 [7 Dadi Vita] 2245 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [5/6 Dadi Vita] |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | Immune | Immune | -7% | 0 | 0 |
45 | 50 | 59 | 44 | 57 | 60 | 47 | 41 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: -2% FUOCO / +6% FREDDO (attacchi od effetti) |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [7 Dadi Vita] |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | Immune | Immune | -7% | 0 | 0 |
42 | 47 | 57 | 41 | 55 | 56 | 44 | 38 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: -2% FUOCO / +6% FREDDO (attacchi od effetti) |
Descrizione
Il Forest Ooze è un essere melmoide dal colore verdastro. Dal corpo informe ed allungato che può raggiungere i tre metri, quest'essere può essere scambiato dalla distanza per una lumaca gigante. All'interno della densa massa verdastra e gelatinosa in continuo movimento possono vedersi chiaramente le sacche verde scuro contenenti pericoloso acido.
Combat
Il Forest Ooze attacca in corpo a corpo lanciandosi sull'avversario con la parte anteriore del proprio corpo al fine di dissolverlo con l'acido di cui la creatura è cosparsa. Se la creatura colpisce una vittima in questo modo la stessa provocherà 1d6+4 danni da acido.
SPRUZZO DI MELMA ACIDA [SOFFIO] (Moderate Special Ability): La creatura può, in luogo di effettuare i suoi attacchi, sputare una palla di melma acida contro una vittima che si trovi entro 21 metri di distanza. Si tratta di un'azione complessa, con fattore iniziativa pari a +3, su una singola creatura. La vittima può superare un tiro salvezza su riflessi per evitare la palla acida. Se il tiro salvezza fallisce la palla acida colpirà la vittima ed inizierà a corrodere il suo corpo. L'acido produrrà alla fine del round in cui la vittima è stata colpita 3d4 danni da acido. Alla fine del round immediatamente successivo 2d4 danni da acido ed alla fine del round ancora successivo 1d4 danni da acido. La vittima può nel corso della durata dell'effetto provare a liberarsi dall'acido con un'azione complessa che richiede una sola mano libere e che prevede l'accumulo di un punto fatica nonché la corrosione delle superfici esposte per un ammontare di danni pari al numero di dadi che il muco acido avrebbe causato nella fase di fine round (se rimosso ad esempio nello stesso round in cui si è stati colpiti il muco produrrà 3 danni). Si noti che laddove la vittima sia sottoposta a più di uno di questi muchi acidi con una singola azione di rimozione potranno essere rimossi tutti gli stessi ma la creatura subirà i danni previsti in caso di rimozione per ogni singolo muco. In ogni caso, qualora la vittima abbia subito nel corso di un singolo round 12 danni da acido a causa della sottoposizione a questo potere, i danni prodotti dal muco che l'ha portata a questo ammontare saranno bloccati, mentre eventuali ulteriori muchi acidi presenti sulla creatura provocheranno automaticamente 1 solo danno alla stessa (ad esempio si pensi ad una creatura che sia stata sottoposta a tre muchi acidi, due dei quali da 3d4 danni ed uno più risalente da 2d3, orbene qualora la creatura subisca 9 (4+2+3) danni da primo muco e debba subire ulteriori 7 danni dal secondo (2+2+3) e 4 dal terzo (1+3) la stessa subirà interamente i 9 danni del primo muco oltre a 3 danni dal secondo ed un solo danno per il terzo muco). L'acido corrode solo tessuti organici e non metallici, qualora la vittima indossa una corazza di tessuti o di materiali ricavati da creature organiche la stessa subirà danni ad ogni applicazione di danno da acido come da massimali di danno producibile dall'effetto corrosivo. Una volta utilizzato questa abilità la creatura non potrà utilizzarlo nuovamente nei tre round di combattimento immediatamente successivi.
CORPO PARZIALMENTE ACIDO (Moderate Special Ability): Il corpo della creatura è parzialmente costituito da materiale acido. Per questo motivo chi attacca in corpo a corpo questa creatura (senza utilizzare un'arma capace di colpirla a più di un esagono di distanza come un'arma ad asta o una frusta) avrà il 5% per danno effettivamente inflitto alla creatura di essere colpito da un getto di acido capaci di produrre 1d4 danni da acido (si verifichi regolarmente la possibilità di critici da acido per ogni spruzzo). L'acido corrode solo tessuti organici e non metallici, qualora la vittima indossa una corazza di tessuti o di materiali ricavati da creature organiche la stessa subirà danni ad ogni applicazione di danno da acido come da massimali di danno producibile dall'effetto corrosivo.
RESISTENZA MINORE [TAGLIO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente al tipo di danno fisico indicato; per tale motivo costei subirà solo il 75% per difetto (applicandosi comunque un minimo di un danno) di tutti i danni fisici afferenti a tale tipologia ad essa causati siano essi di natura magica che naturale.
RESISTENZA MODERATA [PUNTA] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente al tipo di danno fisico indicato; per tale motivo costei subirà solo il 66% per difetto (applicandosi comunque un minimo di un danno) di tutti i danni fisici afferenti a tale tipologia ad essa causati siano essi di natura magica che naturale.
RESISTENZA SUPERIORE [BOTTA] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente al tipo di danno fisico indicato; per tale motivo costei subirà solo il 50% per difetto (applicandosi comunque un minimo di un danno) di tutti i danni fisici afferenti a tale tipologia ad essa causati siano essi di natura magica che naturale.
RESISTENZA SUPERIORE [FREDDO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà solo il 50% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento (con arrotondamento in favore della riduzione ma applicando un minimo di un danno a colpo od effetto) siano essi di natura magica che naturale. Questa creatura, inoltre riceve un bonus del +6% a tutti i tiri salvezza dipendenti da effetti basati sull'elemento indicato.
IMMUNITÀ [ACIDO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è completamente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei non subirà in alcun modo danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale.
RIGENERAZIONE MINORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è capace di rigenerare le ferite subite a ritmi impressionanti. La creatura rigenera 2 punti ferita persi alla fine di ogni round di combattimento. Questa rigenerazione cessa immediatamente quando la creatura raggiunge un ammontare di punti ferita pari od inferiore a zero.
MINORI CAPACITÀ DI CARICA (Least Special Weakness): Questa creatura ha inferiori capacità di carica. Per tale motivo la creatura riceve costantemente un mauls di -2 al tiro per determinare il successo di una manovra di carica.
VULNERABILITÀ MINORE [FUOCO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente sensibile all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà il 125% (con arrotondamento regolare) di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale. Questa creatura, inoltre, riceve un malus del -2% a tutti i tiri salvezza dipendenti da effetti basati sull'elemento indicato.
LESSER COMBO
-
RIDUZIONE DEI DANNI FISICI E RIGENERAZIONE
MODERATE COMBO
-
DANNI DA ACIDO MODERATA -
Questa combo si applica a qualsiasi creatura si in grado di
produrre un massimale di danni da acido compreso tra 51 e 75 nel corso di cinque
round di combattimento consecutivi.
Habitat/Society
Il Forest Ooze è una creatura
solitaria che vaga nella foreste alla ricerca di prede. Una volta uccise le sue
vittime, le scioglie per assorbirne il fluido vitale nutritivo. Queste creature
non dotate di intelligenza attaccano qualsiasi cosa si muova e sia di origine
animale. Questa creatura non attaccherà creature che non è in grado di assorbire
(come i costruiti ed i non-morti) a meno che non debba difendersi dagli stessi.
Ecology
Alla morte di questa creatura possono vedersi chiaramente 1d3+1/1d3+2/1d3+4 sacche di acido rispettivamente se la creatura ha 5, 6, o 7 dadi vita, dal color verde scuro fluttuare nel suo corpo. L'acido è contenuto ad alta pressione in sacche di gelatina solida trasparente. Recuperare ogni sacca è un procedimento pericoloso e richiede un turno di lavoro ed il superamento di una prova di destrezza con penalità di -1. Se la prova riesce, il personaggio avrà recuperato la sacca. Se la prova fallisce, la sacca esplode nelle mani del personaggio rompendosi rilasciando pericolosi spruzzi di acido sullo sfortunato. I personaggi con la competenza skinning o venom extracting possono provare a superare preliminarmente una prova nella relativa competenza. Se la prova riesce i personaggi avranno recuperato la sacca, altrimenti dovranno superare la su menzionata prova di destrezza con il relativo rischio. Una volta estratta la sacca contenente l'acido potrà essere utilizzata come bomba acida. La sacca infatti nonostante sia abbastanza resistente qualora subisca una decente botta può rompersi. La sacca, quindi, può essere lanciata in un esagono con le regole per lanciare gli oggetti a distanza (link). Quando, lanciandola in questo modo, la sacca subisce un colpo la stessa dovrà superare un tiro salvezza contro rottura pari a 16. Se il tiro riesce, la sacca non si sarà rotta e potrà essere recuperata. Se il tiro fallisce la sacca si romperà rilasciando pericolosi spruzzi di acido. In ogni altra circostanza la sacca effettuerà tiri salvezza come se fosse un oggetto di ceramica (link). In ogni occasione in cui la sacca si rompe chi si trova nell'esagono della sacca subisce 1d6+4 danni da acido mentre tutte le creature che si trovano negli esagoni adiacenti subiranno 2 danni da acido. Ogni sacca integra può essere venduta a chi ne abbia interesse ad un valore di circa 150 monete d'oro.
Mystical Resource Sourge
(Melma) Quantità:
1, Presenza 20%
(5 DV),
22%
(6 DV),
24%
(7 DV)
- Scuola di Magia:
Abjuration
- Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge
(Ventricoli) Quantità: 1,
Presenza 20%
(5 DV),
22%
(6 DV),
24%
(7 DV)
- Effetto Particolare:
Rigenerazione
- Qualità della Risorsa:
Common.
Mystical Resource Sourge
(Secrezione Acida) Quantità: 1, Presenza 25%
(5 DV),
27%
(6 DV),
30%
(7 DV) - Effetto Particolare:
Acido
- Qualità della Risorsa:
Uncommon.