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Ambiente/Habitat | Montagne o Colline Rocciose, Sotterranei |
Frequenza | Uncommon | |
Organizzazione | Solitario, Coppia o Piccola Banda | |
Periodo di Attività | Any | |
Dieta | Omnivore | |
Intelligenza | Average Intelligence (8-10) (12 punti combattimento) | |
Punti Combattimento | 12 Punti Combattimento | |
Tesoro | Comune * 2 | |
Allineamento | Neutral Evil | |
Numero | 1d20: (1-4) 1 (5-9) 2 (10-15) 3 (16-18) 4 (19-20) 5 | |
Classe Armatura | 3 [10 base, 6 corazza, 1 destrezza] | |
Movimento | 9 esagoni | |
Dadi Vita | 7 (+7 punti ferita) | |
Thac0 | 11 | |
Numero di Attacchi | Arma da Botta (a due mani) / Pugno | |
Danni | 2d6+7 /1d6+6 | |
Poteri Offensivi | Colpo Poderoso; Spasmo Muscolare; |
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Poteri Difensivi | Rigenerazione Minore; | |
Poteri Generici | Nessuna; | |
Vulnerabilità | Nessuna; | |
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Vista Comune, Oscurovisione | |
Dimensioni | Huge (3,5 m. altezza) | |
Morale | Champion (16) | |
Valore in Punti Esperienza | 2000 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | +5% | 0 | 0 | 0 | 0 | +5% | 0 |
42 | 40 | 57 | 41 | 55 | 52 | 36 | 33 |
Descrizione
I Fomorian sono umanoidi di grandi dimensioni grossolanamente deformati che vivono in caverne sulle montagne, miniere abbandonate o altre aree sotterranee. Ogni Fomorian ha un diverso gruppo di deformità fisiche. Queste possono includere un arto fuori posto o deforme, un tratto del viso fuori posto, una gobba, una parte del corpo sporgente, carne cascante, orecchie a sventola, un enorme grugno, piedi grossi su gambe corte e molte altre. Chiazze di peli duri come filo metallico sono sparpagliate sulla pallida pelle violacea, e grosse verruche e altre escrescenze sono disseminate sulla loro spessa pellaccia. Le statistiche medie di un Ibixian sono le seguenti: Forza 19, Intelligenza 8-10, Saggezza 6-8, Costituzione 17, Carisma 5, Destrezza 9
Combat
I Fomorian di
solito cercano di avvicinarsi agli avversari e colpire il più forte possibile.
Se si prendono la briga di tenere vivi gli avversari catturati dopo il
combattimento, è solo per il divertimento che traggono dalle brutali torture
prima di mangiare i loro nemici caduti. I Fomorian non scagliano né afferrano
rocce come gli altri giganti ma attaccano con grosse mazze o clave.
IMPETO ECCEZIONALE
(Powerful Special
Ability):
Questa creatura riesce a colpire i propri avversari con impeto eccezionale, per
tale motivo
riceve un bonus costante di +3 ai
suoi tiri per colpire.
SPASMO
MUSCOLARE
(Moderate Special
Ability):
All'inizio di ogni round di combattimento,
questa creatura può provare contrarre i propri muscoli in un orrendo spasmo
muscolare. Per riuscire la creatura deve superare un
tiro salvezza su robustezza
senza l'applicazione di alcun modificatore. Se il tiro salvezza fallisce, la
creatura non potrà utilizzare questa abilità speciale nel round in corso; se,
invece, il tiro salvezza riesce la creatura potrà effettuare la contrazione
muscolare subendo immediatamente
5 danni da lacerazione.
I muscoli così contratti impediranno alla creatura di spostarsi ma permetteranno
alla stessa di effettuare dalla sua posizione un
attacco extra non simultaneo
alla fine del round in corso.
p
RIGENERAZIONE MINORE
(Typical
Ability): Il corpo della
creatura rigenera le proprie ferite ad un ritmo impressionante. Questa creatura,
infatti, è in grado di rigenerare 2
punti ferita persi alla fine di ogni round di combattimento.
Si noti che questa rigenerazione terminerà immediatamente qualora i punti ferita
della creatura raggiungono un valore pari od inferiore a 0.
MODERATE COMBO - IMPETO ECCEZIONALE e SPASMO MUSCOLARE - Le due abilità costituiscono una combo in quanto la prima migliora la possibilità di colpire delle creatura e la seconda permette alla creatura di effettuare un ulteriore attacco al round. In considerazione dell'elevato bonus al tiro per colpire concesso dalla prima abilità anche sull'eventuale secondo attacco della creatura questa combo può essere considerata moderata.
LESSER COMBO - RIGENERAZIONE MINORE e SPASMO MUSCOLARE - Le due abilità costituiscono una combo in quanto la prima permette di rigenerare i danni subiti dall'utilizzo della seconda. In considerazione della circostanza che trattasi di combo indiretta la stessa può considerarsi minore.
Habitat/Society
I Fomorian raramente modificano le loro dimore per comfort o convenienza; semplicemente si adattano a ciò che li circonda. I loro tenitori sono comunemente segnati dai cadaveri parzialmente consumati delle loro vittime. A differenza di altri giganti, i Fomorian possono sopravvivere con relativamente poco cibo, considerando la taglia del loro corpo. Mangiano quasi tutti i materiali organici che incontrano, dalle muffe e licheni alle prede umanoidi, che sono le loro preferite.
Ecology
A differenza di altri giganti, i Fomorian possono sopravvivere con relativamente poco cibo, considerando la taglia del loro corpo. Mangiano quasi tutti i materiali organici che incontrano, dalle muffe e licheni alle prede umanoidi, che sono le loro preferite.
Tesoro
Mystical Resource Sourge
(Sangue) Quantità: 1, Presenza 25% - Effetto Particolare:
Rigenerazione
- Qualità della Risorsa:
Common.
Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 30% - Effetto Particolare:
Resistenza e Vigore Fisico
- Qualità della Risorsa:
Common.