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Ambiente/Habitat | Colline e Montagne Selvagge |
Frequenza | Non Comune | |
Organizzazione | Solitario | |
Periodo di Attività | Giorno | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Semi-Intelligent (4) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Nessuno | |
Allineamento | Neutrale | |
Numero | 1d12 (1-10) 1 [Comune] (11-12) 1 [Criniera Bianca] | |
Classe Armatura | 4 [10 base, 4 corazza, 2 destrezza] | |
Movimento | 10 esagoni | |
Dadi Vita | 1d12: (1-8) 6 (+7 punti ferita) (9-12) 7 (+7 punti ferita) | |
Thac0 |
[Comune]
[6 DV]
14
[7 DV]
13 [Criniera Bianca] [6 DV] 13 [7 DV] 12 |
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Numero di Attacchi | Morso | |
Danni |
[Comune]
[6 DV]
2d4+2 (Taglio)
[7 DV]
2d4+4 (Taglio) [Criniera Bianca] [6 DV] 2d4+3 (Taglio) [7 DV] 2d4+5 (Taglio) |
|
Poteri Offensivi |
Istinto
Predatorio
[Comune]/Impeto
Superiore
[Criniera Bianca] Ferocia Inferiore; Carica Migliorata; Balzo Violento; Sbranare; Avvicinarsi con Cautela; |
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Poteri Difensivi | Robustezza Superiore (+7 punti ferita); | |
Poteri Generici | Salto Inferiore; | |
Vulnerabilità | Nessuna | |
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Vista Comune; Sensi Potenziati; | |
Dimensioni | [6 DV] Large (2,75 m.) [7 DV] Large (3 m.) | |
Morale | Elite (14) | |
Punti Esperienza |
[Comune]
[6 DV]
805
[7 DV]
1230 [Criniera Bianca] [6 DV] 938 [7 DV] 1355 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [6 DV] |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | 0 | +5% | +5% | 0 |
45 | 50 | 59 | 44 | 57 | 48 | 42 | 41 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [7 DV] |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | 0 | +5% | +5% | 0 |
42 | 47 | 57 | 41 | 55 | 44 | 39 | 38 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno |
Descrizione
X.
Combat
X.
[MOUNTAIN LION - COMUNE] ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.
[MOUNTAIN LION - DALLA CRINIERA BIANCA] IMPETO SUPERIORE (Superior Special Ability): Questa creatura riesce a colpire i propri avversari con impeto superiore, per tale motivo riceve un bonus costante di +2 ai suoi tiri per colpire.
FEROCIA INFERIORE [MORSO] (Lesser Special Ability): Questa creatura attacca con impeto e ferocia fuori dal comune. Quando questa creatura attacco il proprio avversario con l'attacco indicato e lo manca, la stessa può decidere di ripetere il tiro per colpire ed utilizzare unicamente il nuovo risultato. Questa abilità non può essere utilizzata qualora l'attacco della creatura abbia dato luogo ad un risultato acritico ed in ogni caso il secondo risultato non potrà dare luogo in alcun caso ad un risultato critico. Una volta utilizzata questa abilità, la creatura non potrà utilizzarla nuovamente nei successivi tre round di combattimento.
SBRANARE [MORSO] (Lesser Special Ability): Quando questa creatura colpisce il proprio avversario con l'attacco indicato può attaccare nuovamente la medesima creatura con lo stesso attacco subendo una penalità di - 1 al tiro per colpire. Si consideri quest'attacco come un attacco multiplo successivo non simultaneo.
CARICA MIGLIORATA (Least Special Ability): Il corpo di questa creatura, particolarmente adatto alla corsa, rende più facile alla stessa di caricare. Per tale motivo la creatura riceve costantemente un bonus di +2 al tiro per determinare il successo di una manovra di carica.
BALZO VIOLENTO (Lesser Special Ability): Quando questa creatura riesce ad attaccare un avversario atterrando in corpo a corpo con lo stesso dopo aver effettuato un salto, riesce ad imprimere molta più forza al suo attacco ricevendo un bonus di +1 al tiro per colpire e di +2 ai danni (bonus che si considera come dovuto alla forza della creatura). Questo beneficio si applica solo al primo attacco effettuato dalla creatura nel round in cui è atterrata.
AVVICINARSI CON CAUTELA (Least Special Ability): La creatura riesce a muoversi in modo così silenzioso da imporre in caso di incontro errante un modificatore di -1 alla modalità di avvistamento.
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 7 punti ferita supplementari.
SALTO INFERIORE (Lesser Special Ability): Quando questa creatura si trova sul terreno, una volta per ogni singolo round, può, in luogo di spostarsi di 3 metri di movimento (o anche di mezzo movimento), effettuare un grande balzo fino a 6 metri di distanza. Si noti che, qualora la creatura utilizza questo metodo di movimento per uscire dal corpo a corpo la stessa dovrà subire normalmente gli attacchi di opportunità.
LESSER COMBO - FEROCIA INFERIORE e SBRANARE - Le due abilità costituiscono una combo in quanto la prima permette di attivare con maggior successo la seconda. In considerazione che, in ogni caso, la possibilità di utilizzo della combo nel corso di un combattimento, è limitata, la stessa può considerarsi minore.
Habitat/Society
X .
Ecology
X .
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Ambiente/Habitat | Colline e Montagne Temperate |
Frequenza | Uncommon | |
Organizzazione | Solitary | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Semi-Intelligent (3) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Nessuno | |
Allineamento Dominante | Neutrale | |
Numero di Apparizione | 1 | |
Classe Armatura | 5 [10 base, 2 corazza, 3 destrezza] | |
Movimento | 10 esagoni | |
Dadi Vita | 1d12: (1-8) 3 (+3 punti ferita) (9-12) 4 (+3 punti ferita) | |
Thac0 | [6 DV] 17 [7 DV] 16 | |
Numero di Attacchi | Artiglio/Artiglio/Morso | |
Danni | 1d3 (Taglio)/1d3 (Taglio)/1d6 (Taglio) | |
Poteri Offensivi | Istinto Predatorio; Carica Migliorata; Sorprendere la Preda - Moderato; Balzo Violento; |
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Poteri Difensivi | Robustezza Superiore (+3 punti ferita); | |
Poteri Generici | Salto Inferiore; | |
Vulnerabilità | Nessuna | |
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Oscurovisione; Sensi Potenziati; | |
Dimensioni | Medium (150 cm. lunghezza) | |
Morale | Steady (12) | |
Valore in Punti Esperienza | [3 DV] 274 [4 DV] 414 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | 0 | +5% | 0 | 0 |
49 | 55 | 62 | 47 | 60 | 49 | 53 | 49 |
Descrizione
Il puma è alto 70 cm circa dalla spalla. La lunghezza di un esemplare adulto, esclusa la coda, può raggiungere i 150 cm per un peso di circa 80 kg. Il pelo è corto, morbido, folto e dal colore giallastro/marrone chiaro ed uniforme. Le zampe anteriori hanno 5 dita, mentre quelle posteriori 4, con unghie retrattili. La loro testa è piccola e tondeggiante. Nella bocca hanno quattro grandi canini. Rari sono i puma dal manto rossastro ed ancora più rari quelli dal manto bianco.
Combat
Il puma cerca di avvicinarsi alla vittima di sorpresa per poi balzarle addosso con un balzo violento.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.
CARICA MIGLIORATA (Least Special Ability): Il corpo di questa creatura, particolarmente adatto alla corsa, rende più facile alla stessa di caricare. Per tale motivo la creatura riceve costantemente un bonus di +2 al tiro per determinare il successo di una manovra di carica.
SORPRENDERE LA PREDA - MODERATO (Lesser Special Ability): La creatura riesce a muoversi in modo così silenzioso da imporre in caso di incontro errante un modificatore di -2 alla modalità di avvistamento. Quando questa creatura avvista per prima una preda si mimetizza/nasconde nell'ambiente circostante per avvicinarsi alla stessa di soppiatto. La creatura ha una possibilità di nascondersi ed avvicinarsi senza essere vista pari al 50%. In caso di incontro errante, se questa prova riesce la creatura si avvicinerà senza essere vista riducendo la distanza di avvistamento fino ad Incontro Ravvicinato qualora fosse risultata superiore ed attaccherà di sorpresa le proprie vittime costringendole ad effettuare un tiro sulla sorpresa con una penalità di -2 (che si cumula con l'eventuale penalità dovuta alla modalità di avvistamento).
BALZO VIOLENTO (Lesser Special Ability): Quando questa creatura riesce ad attaccare un avversario atterrando in corpo a corpo con lo stesso dopo aver effettuato un salto, riesce ad imprimere molta più forza al suo attacco ricevendo un bonus di +1 al tiro per colpire e di +2 ai danni (bonus che si considera come dovuto alla forza della creatura). Questo beneficio si applica solo al primo attacco effettuato dalla creatura nel round in cui è atterrata.
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 3 punti ferita supplementari.
SALTO INFERIORE (Lesser Special Ability): Quando questa creatura si trova sul terreno, una volta per ogni singolo round, può, in luogo di spostarsi di 3 metri di movimento (o anche di mezzo movimento), effettuare un grande balzo fino a 6 metri di distanza. Si noti che, qualora la creatura utilizza questo metodo di movimento per uscire dal corpo a corpo la stessa dovrà subire normalmente gli attacchi di opportunità.
Habitat/Society
Il puma è un felino timido, che evita solitamente gli insediamenti civilizzati. Se incontrato nelle terre selvagge, tuttavia, può attaccare creature anche di taglia superiore alla propria.
Ecology
I puma possono raggiungere dai 18 ai 20 anni d'età, sebbene la loro vita duri di solito un decennio. Possono essere addomesticati.
Mystical Resource Sourge (Zampa) Quantità: 1, Presenza 10% - Scuola di Magia: Alteration - Qualità della Risorsa: Common.