Ambiente/Habitat Qualsiasi non Acquatico o del Freddo
(Piano Interno del Fuoco)
Frequenza Very Rare
(Common)
Organizzazione Solitary
(Group)
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Nessuna
Intelligenza Low intelligence (5)
Punti Combattimento 6
Tesoro Occasionale
Allineamento Legale Neutrale
N. di Apparizione 1
(
2d3)
Classe Armatura 5 [10 base, 2 repulsione, 1 corazza, 2 destrezza]
Movimento 9 esagoni (levitare)
Dadi Vita 3
Thac0 17 (Charge Rate 14)
Numero di Attacchi Morso
Danni 1d4 (lacerazione) +3 (fuoco)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Frammenti Ustionanti;
Poteri Difensivi Immunità alle armi normali/totale;
Immunità al Fuoco ed al Calore;
Poteri Generici Poteri degli Elementali;
Vulnerabilità Vulnerabilità Superiore al Freddo ed all'Acqua;
Disgregazione Elementale nell'Acqua e nel Vuoto;
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Vista Comune, Senso Primordiale (30 metri)
Dimensioni Medium (1,50 m. di altezza)
Morale Elite (13)
Punti Esperienza 0

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 Immunità 0 0 Immunità 0 0 Immunità
49 55 62 47 60 54 53 49

Descrizione

X

Combat

X.     

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

FRAMMENTI USTIONANTI (Moderate Special Ability): Intorno alla creatura girano fluttuando pericolosamente due frammenti di carbone fiammeggiante. Nella fase degli effetti di fine round si selezioni casualemente tra tutte le creature che occupano una posizione adiacente a quella di questo elementale una creatura per ogni frammento. Le creature selezionate dovranno superare un tiro salvezza puro su riflessi per evitare il frammento oppure subire 1 danno da botta (si considerino danni magici) + 1d3 danni fuoco magico. Qualora vi sia una sola creatura in corpo a corpo con l'elementale la stessa potrà essere colpita da entrambi i frammenti dovendo superare due tiri salvezza. Qualora una creatura deve superare due tiri salvezza nel medesimo round la stessa dovrà applicare una penalità di -7% al secondo tiro salvezza. Una volta prodotti i danni i frammenti svaniranno ma, a partire dal round successivo a quello nel quale sono svaniti, ogni frammento avrà il 33% di possibilità di essere rigenerato dalla creatura (si effettui questa prova all'inizio del round come prima azione).

IMMUNITÀ ALLE ARMI NORMALI / TOTALE (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, annulla totalmente i danni subiti da ogni singolo colpo inferto. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti (ossia gli attacchi fisici delle creature aventi 5 o più dadi vita) non sono in alcun modo ridotti.

IMMUNITÀ [FUOCO / CALORE] (Typical Ability): Il corpo della creatura è completamente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei non subirà in alcun modo danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale. 

VULNERABILITÀ SUPERIORE [GHIACCIO] [ACQUA] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente sensibile all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà il 150% (con arrotondamento regolare) di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale.

DISGREGAZIONE ELEMENTALE NELL'ACQUA E NEL VUOTO (Moderate Weakness): Se il corpo della creatura è immerso, anche parzialmente, nell'acqua, in altri elementi liquidi capaci di spegnere le sue fiamme, oppure nel vuoto dove le fiamme non possono propagarsi, la stesso sarà disgregato e la creatura perderà il 33% dei suoi punti ferita massimi alla fine di ogni round nel quale si troverà nel suddetto elemento. Si noti che questa vulnerabilità ha un uso residuale in quanto si applica in situazioni in cui non sia già quantificabile il danno subito della creatura. Qualora, ad esempio, la creatura subisca un attacco basato sull'acqua con un incantesimo la stessa subirà i danni previsti della magia aumentati dalla sua vulnerabilità all'elemento.

POTERI DEGLI ELEMENTALI: Questa creatura ottiene tutte le caratteristiche comunemente applicate agli esseri elmentali (link).

Habitat/Society

Questi elementali vivono nel piano dimensionale del fuoco dove girano in piccoli gruppi. 

Ecology

Nel piano dimensionale del fuoco questi essere rappresentano creature elementali di bassa forza ed intelligenza. Negli altri piani dimensionali, invece, ed in particolare nel primo piano materiale queste creature, per la loro conformazione fisica e spirituale, non hanno alcun predatore naturale.

Mystical Resource Sourge (Cranio di Carbone) Quantità: 1, Presenza 25% - Effetto Particolare: Fuoco e Calore - Qualità della Risorsa: Common.