Ambiente/Habitat | Foreste |
Frequenza | Non Comune |
Organizzazione | Gruppo |
Periodo di Attività | Qualsiasi |
Dieta | Carnivoro |
Intelligenza | Average intelligence (8) |
Punti Combattimento | 13 punti combattimento |
Tesoro | Vedi Sotto |
Allineamento | Neutrale Malvagio |
Numero | 1d12: (1-5) 1 (6-9) 2 (10-12) 3 (Lord solo nella tana) |
Classe Armatura |
1
[10 base, 6 corazza, 3 destrezza] [Lord] 0 [10 base, 7 corazza, 3 destrezza] |
Movimento | 10 esagoni [Climb Wall: Scalatore 50%] |
Dadi Vita |
8
[Livello Minaccia 9]
[Lord] 10 [Livello Minaccia 12 (11 non in foresta)] |
Thac0 | 12 [Valore di Carica 11*] [Lord] 10 [Valore di Carica 10*] |
Numero di Attacchi | Morso |
Danni |
2d4+4 [2d4+1 dado base, +3 forza]
(Lacerazione) [Lord] 2d6+5 [2d6+1 dado base, +4 forza] (Lacerazione) |
Poteri Offensivi |
Istinto Predatorio Soffio Venefico |
Poteri Difensivi |
Assorbiento
Minore del Danno Resistenza Minore (Freddo) |
Poteri Generici |
Capacità Magiche Creatura delle Foreste |
Vulnerabilità | Vulnerabilità Minore (Fuoco) |
Resistenza alla Magia | 20% [Lord] 25% |
Sensi | Vista Comune; Infravisione (18 metri); Sensi Superiori |
Dimensioni |
Large (2.50 m.
lunghezza) [Lord] Large (2.75 m. lunghezza) |
Morale | Elite (14) |
Punti Esperienza | 2671 (2360 non in foresta) - [Lord] 5839 (5224 non in foresta) |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | +7% | 0 | +2% | +7% | 0 | 0 |
42 | 47 | 50 | 41 | 53 | 42 | 44 | 38 |
[Lord] 39 | [Lord] 44 | [Lord] 47 | [Lord] 37 | [Lord] 50 | [Lord] 39 | [Lord] 41 | [Lord] 34 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: Bonus: Freddo +5% / Malus: Fuoco -5% |
Descrizione
X
Combat
X
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.
SOFFIO VENEFICO [SOFFIO] (Superior Special Ability): La creatura può, in luogo di effettuare i suoi attacchi, soffiare una nube di gas velenoso che si disperde subito dopo essere stata soffiata in una sfera di 9 metri di diametro avente almeno una posizione adiacente ad una delle tre posizioni frontali della creatura. Tutti coloro si trovano nell'area d'effetto del gas velenoso subiranno gli effetti del seguente veleno: Nebbia Tossica delle Foreste Tipologia Gas Venefico (link) [Area d'Effetto sfera di 9 metri di diametro, Permanenza 2 round], Onset 1 round, Effetti 6 e la creatura avverte bruciore sulla pelle che le impone una penalità di -1(-5%) a tutti i tiri per colpire, ai tiri salvezza su riflessi ed alle prove di abilità, competenze, arti di combattimento ed altre prove similari, oltre al 10% di fallire nel lancio delle magie/12 e la creatura avverte bruciore sulla pelle che le impone una penalità di -2(-10%) a tutti i tiri per colpire, ai tiri salvezza su riflessi ed alle prove di abilità, competenze, arti di combattimento ed altre prove similari, oltre al 20% di fallire nel lancio delle magie, Delay 3, Tiro Salvezza nessun modificatore, Assuefazione fino alla fine degli effetti. Una volta utilizzato questo potere, la creatura non potrà utilizzarla nuovamente nei 5 round di combattimento successivi.
ASSORBIMENTO MINORE DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di -2 danno ogni singolo attacco fisico (botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.
RESISTENZA MINORE [FREDDO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà solo il 75% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento (con arrotondamento in favore della riduzione ma applicando un minimo di un danno a colpo od effetto) siano essi di natura magica che naturale.
CAPACITÀ MAGICHE (Typical Ability): La creatura può lanciare alcune volte al giorno i seguenti incantesimi. Tutti gli incantesimi utilizzati dalla creatura si considerano lanciati al 5° livello di lancio.
II Livello di Potere
Lightning Lesser Bolt (Evocation Lightning)
2 volte al
giorno
Range: 15 metri
Components: V, S
Duration: Instantaneous
Casting Time: 4
Area of Effect: One creature
Saving Throw: ½ (robustezza)
Effetti: 4d4 danni da elettricità
II Livello di Potere
Blur (Illusion)
1 volta al giorno
Range: 0
Components: V, S
Duration: 1d4+3 round
Casting Time: 3
Area of Effect: The Caster
Saving Throw: None
Effetti: Questa magia crea l'illusione che il corpo del mago appaia come sfocato.
Essendo chiara la natura illusoria dell'effetto magico, tutte le creature che
sono in grado di vedere il mago possono effettuare direttamente una eventuale
prova di resistenza magica e/o verificare se hanno la possibilità di effettuare
una prova di disillusione seguendo tutte le regole previste a tal fine. Deve
osservarsi, inoltre, che la percezione visiva è un elemento necessario al fine
del funzionamento di questa illusione, per tale motivo questa magia non svolgerà
alcun effetto nei confronti delle creature accecate e di quelle che percepiscono
la presenza del mago con sensi diversi dalla vista, parimenti le creature dotate
di sensi superiori o potenziati nonché quelle con la competenza Blind Fighting potranno
ridurre le penalità imposte da questa magia come se le stesse fossero dovute a
cattiva visibilità. Per tutta la durata della magia il mago sarà più difficile
da colpire e le creature che lo attaccheranno subiranno le seguenti penalità al
tiro per colpire: -3 con attacchi a distanza (sia con armi da tiro che da lancio
o anche con effetti scagliati aventi natura magica e richiedenti il tiro per
colpire) oppure con attacchi fisici in corpo a corpo o tocchi di dimensioni Small od
inferiori; -2 con attacchi fisici in corpo a corpo o tocchi di dimensioni Medium o Large oppure
con proiettili di grandi dimensioni (dalla dimensione pari a massi di giganti,
macigni o dardi di balestra pesante); -1 con attacchi fisici in corpo a corpo o
tocchi di dimensioni Huge; nessuna penalità con attacchi fisici in corpo a
corpo o tocchi di dimensioni almeno Gargantuan. Si noti che, essendo comunque la
posizione occupata dal mago chiaramente percepibile, questa magia non imporrà
alcuna possibilità di fallimento al lancio delle magie o all'uso dei poteri
speciali aventi come obiettivo specifico il mago né ovviamente ad attacchi ad
area o a qualsiasi attacco che non richieda il tiro per colpire ma i cui
ammontare di danni può essere ridotto od evitato da un'azione del mago stesso
(ad esempio attraverso un tiro salvezza) ma in tal caso il mago riceverà un
bonus di +5% all'eventuale tiro salvezza concesso. L'effetto di questo
incantesimo non è cumulabile con qualsiasi altro effetto similare dovendosi
applicare, nel caso, solo le penalità di volta in volta maggiori.
CREATURA DELLE FORESTE (Superior Special Ability - da applicarsi solo se incontrato in zone di foresta): Queste creature vivono in simbiosi con le foreste. Per questo motivo, possono muoversi nelle foreste riducendo di un livello l'impedimento dovuto all'attraversamento di foreste (ad esempio, costui può muoversi in una foresta leggera considerata di primo livello di impedimento ad un normale fattore movimento od in una foresta pesante considerata di secondo livello di impedimento come se fosse una foresta leggera) e ricevono un bonus di +10% a qualsiasi tiro salvezza imposto loro dalla presenza di vegetazione sia naturale (si pensi ad arbusti spinosi) che magica (si pensi ad una magia di entangle). Inoltre, costoro riducono di un punto le penalità ai tiri per colpire ed al fallimento nel lancio delle magie dovuto alla presenza di foreste (fermo restando il limite massimo alla visibilità dovuto alla presenza di foreste che non subisce deroghe per effetto di questo potere speciale). Inoltre, quando combattono occupando una zona di foresta costoro ottengono un bonus di +1 alla classe armatura in quanto riescono a sfuttare gli arbusti per difendersi (si consideri quale un punto di classe armatura appartenente alla categoria "agilità" che può cumularsi ai punti massimi concessi dalla destrezza ma che non può applicarsi in tutti i casi la creatura non possa applicare i bonus alla classe armatura dovuto dalla destrezza) ed impongono una penalità di -5% al fallimento nel lancio delle magie o altri effetti nei loro confronti che si cumula alla penalità normalmente applicata dalle creature.
VULNERABILITÀ
MINORE
[FUOCO]
(Typical Ability):
Il corpo della creatura è particolarmente sensibile ai danni fisici della
tipologia specificata; per tale motivo costei
subirà il 125% (con arrotondamento regolare) di tutti i danni fisici della
suddetta tipologia.
Habitat/Society
X.
Ecology
X.
Mystical Resource Sourge
(Ghiandola Venefica) Quantità: 1, Presenza 25% -
Effetto Particolare: Veleno
- Qualità della Risorsa:
Uncommon.
Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 20% - Scuola di Magia:
Enchantment
- Qualità della Risorsa:
Common.
Tesoro