Ambiente/Habitat Colline e Montagne Temperate
Frequenza Non Comune
Organizzazione Solitario o Piccolo Gruppo
Periodo di Attività Giorno
Dieta Carnivora
Intelligenza Semi-Intelligent (3)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Nessuno
Allineamento Dominante Neutrale
Numero di Apparizione 1d12: (1-5) 1 (6-9) 2 (10-12) 3 (1d3 nella tana)
Classe Armatura 4 [10 base, 5 corazza, 1 destrezza]
Movimento 4 esagoni, volando 8 esagoni
Dadi Vita 4 (+ 4 punti ferita)
Thac0 Thac0 16
Numero di Attacchi Morso
Danni 1d8 (taglio)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Soffio Infuocato;
Poteri Difensivi Robustezza Superiore (+ 4 punti ferita);
Resistenza Superiore al Fuoco e al Calore;
Poteri Generici Nessuno;
Vulnerabilità Nessuno;
Resistenza alla Magia Nessuna;
Sensi Vista Comune, Sensi Superiori
Dimensioni Large (2,5 m. lunghezza)
Morale Steady (12)
Valore in Punti Esperienza 350

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 0 0 0 0
49 54 62 47 60 56 51 44

Descrizione

Gli Ancient Drakes sono i più primordiali fra tutti i drakes. Assomigliano a grossi serpenti alati e non hanno sviluppati gli arti. Quando sono a terra camminano strisciando come serpenti con le ali chiuse intorno al corpo. Le loro scaglie sono maculate di colore rosso e verde scuro ed hanno una cresta di pelliccia arancione o giallastra lungo tutto il dorso.

Combat

Questi drake attaccano le proprie vittime in corpo a corpo soffiando sulle stesse le loro fiamme ogni volta che risulti possibile.

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

SOFFIO INFUOCATO [SOFFIO] (Moderate Special Ability): Questa creatura è in grado di lanciare un soffio di fuoco su un singolo avversario che si trovi entro 15 metri di distanza. Si tratta di un'azione complessa avente fattore iniziativa pari a +3. La vittima di questo attacco subisce 2d4+2 danni da fuoco (si considerino danni magici) dimezzabili superando un tiro salvezza su riflessi. Una volta utilizzata questa abilità la creatura non potrà utilizzarla nuovamente nei quattro round di combattimento immediatamente successivi.

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico di questa creatura è estremamente robusto conferendole una robustezza superiore che le garantisce 4 punti ferita supplementari
   

RESISTENZA SUPERIORE AL FUOCO E AL CALORE (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni da fuoco, per tale motivo la stessa subirà solo il 50% (per difetto) di tutti i danni da fuoco o calore provocati nei suoi confronti.

Habitat/Society

Gli Ancient Drakes rappresentano il gradino più basso nella scala dell'evoluzione dei draghi, che vivono nelle colline o in territori brulli, costruiscono le loro dimore in stretti tunnel dove entrano strusciando come serpenti per trascorrere la fredde ore notturne riposando ma sempre attenti al pericolo (hanno un sonno molto leggero). Durante il giorno lasciano la loro tana per cacciare, pattugliano volando le colline e i valichi montani, ma volano a bassa quota superando difficilmente i 15 metri d'altezza dal suolo. Una volta uccisa la vittima la sbranano sul posto lasciando a terra i pochi resti dello sventurato.    

Ecology

Gli Ancient Drakes si riproducano con uova che fecondano loro stessi essendo asessuati. Si ritiene, infatti sia questo il motivo per cui non si siano evoluti ulteriormente restando i più primitivi Drakes esistenti. La loro pelle è particolarmente ricercata in quanto con le loro scaglie è possibile produrre corazze speciali. Da ogni Rock Drake è possibile provare ad estrarre un'unica pelle, la loro dura pelle impone allo skinner una penalità di -2 alla relativa prova. Il valore di ogni pelle adeguatamente ripulita e tagliata è pari a 85 monete d'oro ed il suo peso pari a 7 libbre (link).         

Mystical Resource Sourge (Ghiadola Fuoco) Quantità: 1, Presenza 33% - Effetto Particolare: Fuoco o Calore - Qualità della Risorsa: Common.