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Ambiente/Habitat | Plane of Shadow / Sotterranei e Rovine |
Frequenza | Rara / Molto Rara | |
Organizzazione | Solitario | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Nessuna | |
Intelligenza | Highly intelligent (13) | |
Punti Combattimento | 25 Punti Combattimento | |
Tesoro | Vedi Sotto | |
Allineamento Dominante | Neutrale Malvagio | |
Numero di Apparizione | 1 | |
Classe Armatura | 2 [10 base, 6 corazza, 2 destrezza] | |
Movimento | 6 esagoni, volare 8 esagoni | |
Dadi Vita | 10 | |
Thac0 | Thac0 10 | |
Numero di Attacchi | Artiglio/Artiglio/Morso | |
Danni |
Artigli: 1d8
(taglio)
+4
(negativo)
* 2 Morso: 1d4 (taglio) +4 (negativo) |
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Poteri Offensivi |
Istinto
Predatorio; Lavaggio Oscuro; |
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Poteri Difensivi | Immunità alle armi normali
/ 10 danni a colpo; Immunità all'Energia Negativa; Distorsione Superiore |
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Poteri Generici |
Clonare le Ombre; Trasmigrazione Corporea |
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Vulnerabilità | Nessuno; | |
Resistenza alla Magia | 25% | |
Sensi | Vista Abissale | |
Dimensioni | Large (3 m. di altezza) | |
Morale | Fearless (19) | |
Valore in Punti Esperienza | 9399 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | Immune |
39 | 44 | 54 | 37 | 52 | 46 | 41 | 34 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno |
Descrizione
X.
Combat
X.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.
LAVAGGIO OSCURO (Superior Special Ability) [MORSO]: Quando durante un round di combattimento questa creatura colpisce con l'attacco indicato una creatura di dimensioni massime Large effettuando un tiro naturale pari a 18, 19 o 20 avvolge la sua testa con i tentacoli oscuri. La vittima subirà dunque immediatamente 4 danni da energia negative supplementari, subirà 1 punto follia e dovrà superare un tiro salvezza su energia vitale. Se il tiro salvezza fallisce la mente della vittima sarà parzialmente offuscata e la stessa avrà grosse difficoltà a connettere ed a ragionare. A partire dal round successivo e per ogni successivo round, prima di dichiarare le proprie intenzioni. la vittima dovrà tirare un dado percentuale avendo il 33% di possibilità di restare ferma imbambolata senza poter effettuare alcuna azione (non subirà, però, penalità alla sua difesa ma non potrà operare attivamente in sua difesa usando per esempio punti, manovre od arti di combattimento). Tale effetto, che può essere rimosso anticipatamente solo attraverso la magia Cure Insanity, durerà per 2d6 giorni ma non impedirà il compimento continuativo di azioni non particolarmente complesse (si pensi a camminare, magiare, fare la guardia) manifestandosi solo in situazioni concitate (ossia nel corso dei combattimenti) ed allorquando si prova ad effettuare un'azione particolarmente complessa. Le creature prive di un corpo organico di tipo animale subiranno solo i danni supplementari da energia negativa risultando immuni al secondo effetto di quest'abilità speciale.
IMMUNITA' ALLE ARMI NORMALI / 10 DANNI A COLPO (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, riduce i primi 10 danni subiti da ogni singolo colpo inferto. Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti non sono in alcun modo ridotti.
IMMUNITÀ ALL'ENERGIA NEGATIVA (Typical Ability): Il corpo della creatura è completamente resistente ai danni da fuoco e da calore, per tale motivo la stessa non subirà alcun danno da energia negativa sia esso di origine magica che naturale.
DISTORSIONE SUPERIORE (Powerful Special Ability): Questa creatura è in grado di distorcere la luce intorno a se stessa in modo tale da apparire leggermente distante rispetto alla sua posizione reale. Per tale motivo, la creatura, apparendo costantemente in una posizione leggermente diversa da quella realmente occupata, risulterà più difficile da colpire. Ogni attacco, sia in corpo a corpo che a distanza, rivolto direttamente contro la stessa, infatti, avrà 33% di fallire andando a vuoto. Parimenti il lancio di incantesimi che prevedano come effetto quello di scagliare elementi od oggetti direttamente contro la creatura avranno il 33% di possibilità di fallire; in questo caso il tiro percentuale va effettuato prima di ogni eventuale tiro per colpire e ripetuto per ogni singolo oggetto scagliato (si pensi alla magia Magic Missile la quale richiederà un tiro percentuale per ogni dardo lanciato sulla creatura). Non si applicherà, invece, questo beneficio nei confronti di tutti gli incantesimi che, nonostante abbiano la creatura come proprio bersaglio diretto, non prevedano di colpirla con oggetti od elementi (si pensi alle magie mentali, a molte magie della scuola necromancy ed illusion nonché alle magie clericali quali, ad esempio, Bestow Curse e Toxic Cloud). Questo beneficio non si applicherà, inoltre, a tutti gli effetti ed alle magie ad area in cui la creatura si trovi coinvolta. Si noti che, nonostante non si tratti di un'illusione, dipendendo l'incantesimo dalla rifrazione della luce, le creature accecate e quelle che non utilizzano una normale vista per individuare la creatura (come ad esempio le creature dotate di infravisione, vista abissale, senso totale e senso del tremore) non subiscono alcun effetto da questo incantesimo. Per il medesimo motivo, in zone di buio totale, questo potere speciale non avrà alcun effetto. Si noti che una magia di True Seeing rileverà la posizione reale della creatura annullando totalmente l'effetto di questa abilità.
CLONARE LE OMBRE (Powerful Special Ability): Questa creatura può, con un'azione complessa dalla durata di un intero round che comporta la perdita di 5 punti ferita, produrre letteralmente dal proprio corpo un non morto della tipologia Shadow (link) che apparirà in una qualsiasi casella adiacente a quella occupata dalla creatura (in caso non vi siano caselle libere il potere si considererà fallito ma non utilizzato). Il non morto combatterà per la creatura senza esitare fino alla sua morte o fino alla fine del combattimento al termine del quale svanirà. Qualora la creatura si trovi, alla fine di un qualsiasi round di combattimento, ad una distanza superiore a 30 metri dal non morto, quest'ultimo svanirà dissolvendosi nelle ombre. La creatura può utilizzare questo potere anche più volte nel medesimo combattimento facendosi aiutare da più non morto ma, una volta che lo ha utilizzato non potrà utilizzarlo nuovamente nei successivi quattro round di combattimento.
TRASMIGRAZIONE CORPOREA (Superior Special Ability): La creatura è dotata di un movimento speciale. In luogo di una sua azione di mezzo movimento la creatura può letteralmente sfaldarsi e ricompattarsi entro 9 metri di distanza dalla posizione originariamente occupata. Quando effettua tale movimento la creatura, divenendo totalmente incorporea, può passare anche attraverso posizioni occupate da altre creature, anche se nemiche. La creatura inoltre non subisce restrizioni dovute alla tipologia del terreno né impedimenti presenti sullo stesso. Tale azione di movimento è particolarmente veloce ed avviene ad un fattore iniziativa pari a +1. La creatura non subirà alcun attacco di opportunità da parte dei nemici che si trovano in corpo a corpo al momento in cui effettua tale spostamento. La creatura può utilizzare questa abilità unicamente una volta al round al posto di una comune azione di mezzo movimento.
Habitat/Society
X.
Ecology
X.
Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 33% - Scuola:
Necromancy
- Qualità della Risorsa:
Rare
Tesoro
Il Demone delle Ombre ama accumulare tesori e scambiarli per ottenere potere e favori.
TESORO | ||
Tipologia di Tesoro | % di Ritrovamento | Quantità |
Gemme |
25% / 25% /25% |
1d6 gemme |
Oggetti Preziosi | 20% /20% /20% | 1d2 oggetti preziosi |
Oggetti Comuni | 50% | 1d3 oggetti comuni |
Armi | 50% | 1d3 armi |
Armature | 50% | 1d2 corazze |
Oggetto Magico | 33% /33% /25% /20% | 1 oggetto magico 1d10: (1-7) common (8-10) rare |
Oggetto Magico | 33% /25% /20% | 1d10: (1-5) arma (6-8) armatura (1d10: (1-7) common (8-10) rare) |
Monete di platino | 25% / 25% | 2d4*25+1d100 monete di platino |
Monete d'oro | 50% / 50% | 1d12 * 100 +1d100 monete d'oro |
Monete d'argento | 50% / 50% | 1d20 * 125 +1d1000 monete d'argento |
Monete di rame | 33% / 33% | 1d12 * 150 +1d100 monete di rame |