|
Ambiente/Habitat | Qualsiasi (Rovine, Sotterranei) |
Frequenza | Rara | |
Organizzazione | Solitario o Gruppo | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Nessuna | |
Intelligenza | Semi-Intelligent (3) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Nessuno | |
Allineamento Dominante | Caotico Malvagio | |
Numero di Apparizione | 1d12: (1-2) 1 (3-5) 2 (6-9) 3 (10-11) 4 (12) 5 | |
Classe Armatura | 5 [10 base, 5 corazza] | |
Movimento | 7 esagoni | |
Dadi Vita | 5 | |
Thac0 | Thac0 15 | |
Numero di Attacchi | Artiglio/Artiglio/Morso | |
Danni | 1d4+2 (taglio)/1d4+2 (taglio)/1d8+2 (taglio) | |
Poteri Offensivi |
Istinto Predatorio; Spruzzo di Sangue Infetto; |
|
Poteri Difensivi |
Assorbimento Minimo del Danno; Robustezza Superiore (+10 punti ferita); |
|
Poteri Generici | Abilità Speciali dei Non Morti; | |
Vulnerabilità | Lentezza nei Movimenti Inferiore; | |
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Sensi dei Non Morti | |
Dimensioni | Medium (1,85 m. di altezza) | |
Morale | Fearless (20) | |
Valore in Punti Esperienza | 621 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | 0 | - 5% | + 5% | 0 |
45 | 51 | 59 | 44 | 57 | 56 | 44 | 46 |
Descrizione
X.
Combat
Queste creature sono lente e si gettano contro i loro avversari in corpo a corpo, una volta raggiunti provano ad avvolgerli nelle loro ragnatele prima di lanciarsi di loro per divorarne la carne fresca.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.
SPRUZZO DI
SANGUE INFETTO
(Superior Special Ability):
Nel corso di un combattimento,
il corpo della creatura
spruzza costantemente sangue infetto nebulizzato tutto intorno. Per tale motivo
tutti coloro si trovano alla fine
di un qualsiasi round di combattimento in una qualsiasi posizione adiacente alla
creatura (entro 3 metri dalla
stessa) saranno contaminati dagli spruzzi di sangue di questa creatura. Costoro
dovranno effettuare immediatamente un
tiro salvezza su malattia
per evitare di subire gli effetti
dell'infezione. Si noti che nonostante si tratti di una malattia di origine
negativa e rituale aventi effetti immediati la stessa
sarà considerata a tutti gli effetti come
una comune malattia.
INFEZIONE DELL'ABOMINIO
Tipo di Contagio: Esposizione
diretta alla fonte Tiro salvezza:
Senza Modificatori
Incubazione:
nessuna
Prima fase:
5 round = Debolezza corporea. Il corpo della vittima diviene spossato e perde
gran parte della forza, per tale motivo la vittima deve superare un prova di
forza (od in mancanza un tiro salvezza su robustezza) per il compimento di
qualsiasi azione preveda l'accumulo di almeno un punto fatica. Se la prova non
ha successo l'azione si considererà automaticamente fallita.
Tiro salvezza:
Senza Modificatori
Fasi successive:
Gli effetti della malattia si ripetono per
5 round fino a che la vittima non riuscirà a superare un tiro salvezza su
malattia.
Immunizzazione:
5 round
Note:
Nessuna
ASSORBIMENTO MINIMO DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di - 1 danno ogni singolo attacco fisico (botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto conferendo alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 10 punti ferita supplementari.
LENTEZZA NEI
MOVIMENTI INFERIORE (Least
Special Vulnerability):
Questa creatura effettua le proprie azioni più lentamente del normale. Costei
quindi riceve un malus alle proprie
iniziative pari a + 1 che sarà
applicato, una sola volta per round di combattimento, direttamente al risultato
ottenuto dal dado lanciato per l'iniziativa prima dell'applicazione di ogni
altro modificatore.
POTERI E
VULNERABILITA' DEI NON MORTI
: In quanto creature non morte,
di tipo corporeo, questi esseri
ottengono le seguenti caratteristiche dei non morti (link).
Habitat/Society
X.
Ecology
X.
Mystical Resource Sourge
(Tessuto) Quantità: 1, Presenza 20% - Scuola di Magia:
Necromancy
- Qualità della Risorsa:
Common.
Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 15% - Effetto Particolare:
Malattia
- Qualità della Risorsa:
Common.