Climate/Terrain Qualsiasi
Frequency Rare
Organization Solitary
Activity Cycle Any
Diet Nessuna
Intelligence Average Intelligence (8-10)  (14 punti combattimento)
Treasure Vedi Sotto
Alignment Chaotic Evil
No. Appearing 1
Armor Class 3
Movement 12
Hit Dice 9
Thac0 12
No. of Attacks tocco/tocco/morso
Damage / Attacks  6 (risucchio)/6 (risucchio)/1d6 (taglio)
Special Attacks Estrazione di Fluido Vitale;
Frenesia di Sangue;
Special Defenses Immunità alle armi normali / 5 danni a colpo;
Abilità Speciali dei Non Morti;
Special Weakness Vulnerabilità dei Non Morti;
Other Power Trasmigrazione Corporea;
Magic Resistance 20%
Senses Sensi dei Non Morti
Size Medium (1,8 m. altezza)
Morale Fearless (20)
XP value 3115

Descrizione

Le Bloodwraith sono esseri terrificanti. Si presentano come dei corpi pallidi e parzialmente incorporei. In particolare, la parte superiore del corpo appare visibile ed assimilabile ad un corpo umanoide assai emaciato con fasce muscolari e tendini chiaramente individuabili. La testa della creatura appare, invece, un teschio demoniaco, con fauci dalle quali spuntano appuntiti canini sia inferiori che superiori e con due occhi sottili emananti una malefica luce rossastra. Attaccato al teschio volteggia come mosso da un costante vento tormentoso una lunga chioma di capelli grigi e neri. Le gambe della creatura e le sue mani sfumano divenendo visibilmente inconsistenti. Il volto dell'essere e le sue mani incorporee sono costantemente ricoperte da liquido rossastro simile al sangue.    

Combat

La Bloodwraith attacca i propri nemici in corpo a corpo utilizzando i suoi poteri distruttivi e mirando ad abbattere per primi i nemici che appaiono più deboli.

ESTRAZIONE DI FLUIDO VITALE (Superior Special Ability): Quando la creatura colpisce con un suo tocco una vittima estrae dal corpo della stessa fluido vitale. La vittima perde quindi la perdita di 6 punti ferita ed il mostro rigenera istantaneamente fino a 3 punti ferita precedentemente persi. Deve osservarsi che, non trattandosi di un attacco fisico (il mero tocco fa assorbire alla creatura il sangue dall'interno del corpo della vittima), questo attacco non risulta influenzato dalle protezioni in grado di ridurre od assorbire i danni fisici (si pensi a magie quali Sandskin, Stoneskin, Thickskin). Questo attacco non danneggia le armature né può dar luogo ad effetti critici od acritici (ad eccezione degli effetti di colpito o mancato automatico). Questa forma di attacco non produce alcun effetto su creature la cui composizione corporea non risulti di tipo animale (si pensi ai vegetali, ai costruiti, alle melme, ai non morti, alle creature provenienti dagli altri piani dimensionali ed, in ogni caso, a tutte le creature prive di sangue).

FRENESIA DI SANGUE (Powerful Special Ability): Quando la creatura colpisce con il suo morso una creatura avente un corpo di tipo animale la quale subisce effettivamente la perdita di punti ferita (quindi la fuoriuscita di sangue) la stessa entra in una frenesia innaturale ed assassina potendo effettuare un ulteriore attacco contro la medesima vittima (attacco che avverrà alla fine del round trattandosi di un attacco multiplo non simultaneo). La medesima regola sarà, quindi, applicata nuovamente anche al secondo ed, eventualmente, ai successivi morsi effettuati dall'essere mostruoso. La creatura subirà, però, a partire dal primo dei suoi attacchi ulteriori una penalità cumulativa di -1 ad ogni tiro per colpire.

IMMUNITA' ALLE ARMI NORMALI / 5 DANNI A COLPO (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, riduce i primi 5 danni subiti da ogni singolo colpo inferto. Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti non sono in alcun modo ridotti. 

POTERI E VULNERABILITA' DEI NON MORTI : In quanto creature non morte, di tipo incorporeo, le Bloodwraith ottengono le seguenti caratteristiche dei non morti (link).

TRASMIGRAZIONE CORPOREA (Superior Special Ability): La creatura è dotata di un movimento speciale. In luogo di una sua azione di mezzo movimento la creatura può letteralmente sfaldarsi e ricompattarsi entro 9 metri di distanza dalla posizione originariamente occupata. Quando effettua tale movimento la creatura, divenendo totalmente incorporea, può passare anche attraverso posizioni occupate da altre creature, anche se nemiche. La creatura inoltre non subisce restrizioni dovute alla tipologia del terreno né impedimenti presenti sullo stesso. Tale azione di movimento è particolarmente veloce ed avviene ad un fattore iniziativa pari a +1. La creatura non subirà alcun attacco di opportunità da parte dei nemici che si trovano in corpo a corpo al momento in cui effettua tale spostamento. La creatura può utilizzare questa abilità unicamente una volta al round al posto di una comune azione di mezzo movimento. 

Habitat/Society

Xxx   

Ecology

Xxx

Tesoro

Questa creatura intelligente ama collezionare gli oggetti dei nemici sconfitti, custodendo solo beni di un certo valore.

% di ritrovamento TIPOLOGIA Ammontare Ritrovato
33 % Gemme 1d10+2
33 % Oggetti Preziosi 1d6
33 % Monete di platino 1d10 * 40 + 1d100
50 % Monete d'oro 3d10 * 100 + 1d1000
40 % + 30 % + 20 % Oggetto magico 1 1d10: (1-6) common (7-10) rare

Mystical Resource Sourge (Sangue dalle Mani) Quantità: 2, Presenza 25% - Effetto Particolare: Rigenerazione - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge
(Fauci) Quantità: 1, Presenza 33% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Uncommon.