Bestial

Nella ricerca spasmodica di creare sperimentalmente una razza superiore che, al servizio delle fazioni umani, potesse contrastare la superiorità dei drow, gli scienziati della Società della Scienza di Pergar sono riusciti nella creazione di un essere dalla grande potenza ma dal difficile controllo. Umanoidi dalla forza e resistenza eccezionale, i Bestial possono essere creati solo in laboratorio a seguito di un processo genetico operato con metodo scientifico coadiuvato da magia negromantica. Sebbene dotati di apparati riproduttivi funzionanti tali creature sono, infatti, sterili. Hanno nel loro sangue geni della razza umana mescolati a geni di orchi selezionati e trattati per essere recessivi onde evitare la creazione di creature fisicamente troppo evidenti. Le loro sembianze sono fondamentalmente umani ma il viso ha forti tratti caratteristici umanoidi che lo deformano spesso in ghigni spaventosi.   

Limiti di classe per la razza:

Fighter                                                 12° livello

Cleric (Azatar)                                    9° livello

Adoratore del Sangue                          11° livello

Thief                                                    8° livello

Possibilità di multi-classe

Come gli umani possono divenire solo dual-class

Allineamenti consentiti:

Qualsiasi non good

Categorie di età :

Base Age                        14 + 1d4

Childhood                      1-12 years

Adolescence                   13-16 years

Adulthood                     17-39 years

Middle Age*                  40-54 years

Old Age**                      55-79 years

Venerable Age***          80 + years

Maximum Age               80 + 1d10 years  

Dimensioni e peso

Si considerano creature Medium. 

L’altezza è pari a 150 (135 per le femmine che sono rarissime in quanto quasi sempre scartate nella selezione) + punteggio di costituzione + 4d10 cm. E il loro peso è uguale a 80 (65 per le femmine) + punteggio di costituzione + 2d8 kg.

Punteggi di Abilità

Bonus: + 2 forza, + 1 costituzione
Malus: – 1 intelligenza, – 1 saggezza, - 2 carisma

Inoltre i limiti minimi e massimi sono i seguenti :

Abilità

Punteggio Minimo Razziale

Punteggio Massimo Razziale

Forza

14

19

Intelligenza

3

16

Saggezza

3

16

Costituzione

12

18

Carisma

3

12

Destrezza

6

18

Bestial thieving ability adjustments :

Ability                    Modifier

Pick Pocket                 -5%           

Open Lock                  none 

Find/Rem. Trap         none

Move Silently               none

Hide in Shadows         none

Detect Noise               +10%

Climb Wall                  +5%

Read Languages         -10%

Caratteristiche speciali :

Deathless : They have the unique ability to keep fighting even after being reduced to negative hit points. Each round that the character wishes to remain conscious, he must roll a successful saving throw vs. death with his negative hit point total as a modifier to the roll. For example, a character reduced to –5 hit points can try to stay on his feet and keep moving and fighting by succeeding on a saving throw roll with a –5 penalty. As long as the character remains conscious, his condition does not worsen—in other words, he doesn't begin to lose 1 additional hit point per round until he actually passes out.

Combat Fury : Le manipolazioni mentali subite dai Bestial per renderli combattenti senza paura hanno inciso profondamente sulla loro sanità mentale e capacità di intendere e volere in combattimento. Per tale motivo tutti i bestial applicano la regola sulla furia prevista dal talento dei berserker "furia di combattimento" (vedi) senza ottenere, però, il bonus costante alla Tach0 ed ai danni previsti dal talento stesso (ossia quello che si applica indipendentemente dallo stato d'ira), ciò a meno che, ovviamente, costoro non appartengano alla classe dei berserker. Se un bestial appartiene alla classe dei berserker, inoltre, costui riceverà a tutte le prove di saggezza previste dal talento dei berserker "furia di combattimento" un'ulteriore cumulativa penalità di -1.

I Bestial devono raggiungere un ammontare di punti esperienza pari al 134% di quelli che dovrebbero normalmente raggiungere per la classe scelta.