Ambiente/Habitat Qualsiasi
(Caverne, Miniere e Sotterranei)
Frequenza Rara
Organizzazione Solitario o Piccolo Gruppo
Periodo di Attività Notte (Qualsiasi)
Dieta Nessuna
Intelligenza Semi-Intelligent (4)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Nessuno
Allineamento Dominante Legale Malvagio
Numero di Apparizione 1d12: (1-9) 1 (10-12) 2d3
Classe Armatura 4 [10 base, 3 corazza, 3 destrezza]
Movimento 2 esagoni /Volare 8 esagoni
Dadi Vita 5
Thac0 Thac0 15
Numero di Attacchi Morso
Danni 1d6+1 taglio
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Volo Silenzioso;
Alito Negativo;
Poteri Difensivi Volo Irregolare;
Abilità Speciali dei Non Morti;
Poteri Generici Nessuno;
Vulnerabilità Vulnerabilità dei Non Morti;
Resistenza alla Magia Nessuna;
Sensi Sensi dei Non Morti
Dimensioni Medium (1,20 m. apertura alare)
Morale Fearless (20)
Valore in Punti Esperienza 574

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 Immune 0 +5% 0 Immune
45 51 59 44 57 46 49 46

Descrizione

Le ali delle tenebre sono dei mostruosi pipistrelli non morti. Le loro ali e la parte superiore del loro corpo è corporea mentre quella inferiore è formata da una nebbiolina grigiastra. Sono non morti intelligenti sebbene non possano comunicare verbalmente o telepaticamente, si dice che in loro siano intrappolate la anime di coloro sono morti per incidenti duranti le ore notturne.

Combat

Le ali delle tenebre attaccano con il loro morso dotato di denti aguzzi e affilati e soffiano ogni volta che possono contro le loro vittime.  

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

VOLO SILENZIOSO (Lesser Special Ability): La creatura riesce a volare in modo così silenzioso da imporre alle proprie vittime una penalità di -3 al tiro sulla sorpresa.

ALITO NEGATIVO [SOFFIO] (Superior Special Ability): La creatura può soffiare il suo alito negativo su una qualsiasi vittima si trovi in corpo a corpo. Si tratta di un'azione complessa, ad iniziativa +2, su una singola creatura la quale subirà 2d3+2 danni da energia negativa che potranno essere dimezzati superando un tiro salvezza su energia vitale. Una volta effettuato il soffio la creatura non può utilizzare questa abilità speciale nuovamente nei due round di combattimento immediatamente successivi.

VOLO IRREGOLARE (Moderate Special Ability): L'incredibile manovrabilità in volo di questa creatura unita al suo modo di volare irregolare caratterizzato da continue manovre e virate improvvise impone a tutti gli avversari desiderino colpirla con attacchi a distanza (armi da tiro, da lancio od effetti equivalenti) un malus di -3 al proprio tiro per colpire.  

POTERI E VULNERABILITA' DEI NON MORTI : In quanto creature non morte, di tipo incorporeo, le banshee ottengono le seguenti caratteristiche dei non morti (link).

Habitat/Society

Questi non-morti possono servire come famigli fidati non-morti più potenti, chierici di Karan od esperti necromanti. A volte nei cimiteri si può trovare un gruppo di queste creature non-morte. In questi casi c'è la possibilità che le stesse custodiscano i beni dei morti o l'ingresso ad una cripta o zona cimiteriale di particolare importanza.

Ecology

Essendo creature non morte non hanno alcun rapporto con l'ecologia del primo piano materiale, non si devono mai riposare e non hanno bisogno di nutrirsi o dissetarsi, costituendo invece un morbo per tale ecologia.  

Mystical Resource Sourge (Cuore) Quantità: 1, Presenza 25% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Common.