Ambiente/Habitat Qualsiasi non Acquatico o del Freddo
(Piano Interno del Fuoco)
Frequenza Very Rare
(Common)
Organizzazione Solitary
(Solitary or Group)
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Nessuna
Intelligenza Semi-Intelligent (3)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Nessuno
Allineamento Legale Neutrale
N. di Apparizione 1
(
1d12: [1-5] 1 [6-12] 1d4+1)
Classe Armatura 3 [10 base, 3 repulsione, 1 corazza, 3 destrezza]
Movimento 10 esagoni
Dadi Vita 1d12: [1-8] 4 [9-12] 5
Thac0 [4 DV] 16 (Charge Rate 14) [5 DV] 15 (Charge Rate 13)
Numero di Attacchi Morso
Danni 1d6 (lacerazione) +4 (fuoco)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Ululato di Fuoco;
Furia del Branco;
Poteri Difensivi Immunità alle armi normali/totale;
Immunità al Fuoco ed al Calore;
Poteri Generici Poteri degli Elementali;
Vulnerabilità Vulnerabilità Superiore al Freddo ed all'Acqua;
Disgregazione Elementale nell'Acqua e nel Vuoto;
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Vista Comune, Senso Primordiale (30 metri)
Dimensioni Medium (1,60 m. di lunghezza)
Morale Elite (13)
Punti Esperienza 0

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [4 DV]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 Immunità 0 0 Immunità +4% 0 Immunità
49 55 62 47 60 50 53 49

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [5 DV]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 Immunità 0 0 Immunità +4% 0 Immunità
45 51 59 44 57 47 49 46

Descrizione

X

Combat

X.     

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

ULULATO DI FUOCO (Superior Special Ability): Il lupo delle fiamme può evocare fiamme sui propri nemici ululando. Si tratta di un’azione complessa avente fattore iniziativa pari a +5. In particolare, costui potrà coinvolgere fino ad una creatura per suo dado vita che si trovi nel suo raggio di percezione ed entro 21 metri di distanza. Le vittime dovranno superare un tiro salvezza su magia applicando i modificatori dovuti alla differenza di livello con il lupo delle fiamme. Se il tiro salvezza fallisce saranno circondate da fiamme subendo 2d4 danni da fuoco magico nella fase degli effetti di fine round ed 1d4 danni da fuoco magico nella medesima fase del round successivo. Questo effetto può essere dissolto magicamente e parimenti svanirà se la vittima immergenil corpo in acqua o in altro elemento (o vuoto) dove le fiamme non possono propagarsi. La medesima creatura non può essere sottoposta agli effetti di questo potete fino a che perdurino gli effetti dell’uso precedente. Una volta utilizzato questo potere la creatura non potrà riutilizzarlo nuovamente nei 4 round di combattimento immediatamente successivi.

FURIA DEL BRANCO (Moderate Special Ability): Quando questa creatura combatte in corpo a corpo con un avversario che si trova in melee anche con un altro membro del suo branco occupando, al tempo stesso, una posizione adiacente a quest'ultimo, questi sarà esaltato ed otterrà un bonus di +1 al tiro per colpire e di +2 al dado base dei danni.

IMMUNITÀ ALLE ARMI NORMALI / TOTALE (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, annulla totalmente i danni subiti da ogni singolo colpo inferto. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti (ossia gli attacchi fisici delle creature aventi 5 o più dadi vita) non sono in alcun modo ridotti.

IMMUNITÀ [FUOCO / CALORE] (Typical Ability): Il corpo della creatura è completamente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei non subirà in alcun modo danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale. 

VULNERABILITÀ SUPERIORE [GHIACCIO] [ACQUA] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente sensibile all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà il 150% (con arrotondamento regolare) di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale.

SUSCETTIBILITÀ ALLE PRECIPITAZIONI ATMOSFERICHE: Il corpo della cretura è suscettibile alla precipitazioni atmosferiche. Per tale motivo, in caso di precipitazioni, la stessa subirà le seguenti penalità:
Pioggia Debole/Nevischio: la creatura si considera costantemente debilitata (Moderate Weakness)*
Pioggia/Nevicata/Grandinata: la creatura si considera costantemente incapacitata
(Superior Weakness)*
Pioggia Intensa/Nevicata Pesante/Grandinata: la creatura si considera costantemente impedita
(Powerful Weakness)*
* Questa vulnerabilità è situazionale e per tale motivo non modifica il fattore minaccia base della creatura e deve essere applicato ai punti esperienza solo se presente nel corso del combattimento.

DISGREGAZIONE ELEMENTALE NELL'ACQUA E NEL VUOTO (Moderate Weakness): Se il corpo della creatura è immerso, anche parzialmente, nell'acqua, in altri elementi liquidi capaci di spegnere le sue fiamme, oppure nel vuoto dove le fiamme non possono propagarsi, la stesso sarà disgregato e la creatura perderà il 33% dei suoi punti ferita massimi alla fine di ogni round nel quale si troverà nel suddetto elemento. Si noti che questa vulnerabilità ha un uso residuale in quanto si applica in situazioni in cui non sia già quantificabile il danno subito della creatura. Qualora, ad esempio, la creatura subisca un attacco basato sull'acqua con un incantesimo la stessa subirà i danni previsti della magia aumentati dalla sua vulnerabilità all'elemento.

POTERI DEGLI ELEMENTALI: Questa creatura ottiene tutte le caratteristiche comunemente applicate agli esseri elementali (link).

Habitat/Society

Questi elementali vivono nel piano dimensionale del fuoco dove girano in piccoli gruppi. 

Ecology

Nel piano dimensionale del fuoco questi essere rappresentano creature elementali di bassa forza ed intelligenza. Negli altri piani dimensionali, invece, ed in particolare nel primo piano materiale queste creature, per la loro conformazione fisica e spirituale, non hanno alcun predatore naturale.

Mystical Resource Sourge (Cranio di Carbone) Quantità: 1, Presenza 33% - Effetto Particolare: Fuoco e Calore - Qualità della Risorsa: Common.